Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ci siamo! Domani avrò i carter in mano ( e le p***e x terra...), dovrò fare alcuni lavori, tra cui, finalmente, la raccordatura della travaseria (Polini 105)!

I concetti di base mi sono chiari, volevo solamente avere, da chi l'ha già fatto, alcuni consigli pratici su quali utensili usare, e anche quali cappelle sono da evitare, piccoli accorgimenti etc..

Grasssssssie

F'n'F

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me vai molto bene con un dremel con le frese adatte,l'importante e non metterlo ad una velocita eccessiva xchè rischi di lesionare i carter in pochi minuti,una volta tolta la parte più grossa rifinire con della carta abrasiva da carozziere molto fine,io li ho fatti in questo modo e devo dire che sono venuti molto bene.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piace_77, di dove sei precisamente?

Ciao

Carlo

Io sono di Lonigo.

e tu?

x apeboy: ma poi li hai lucidati, sabbiati o li hai lasciati così?

io comunque in genere li faccio legermente diversi, circa come il tuo travaso lato volano, e poi lucido a manetta. Evito di farli a voragine come quello che hai fatto nel lato frizione. Poi dipende però da che carburatore vuoi montare e da cosa pretendi dalla vespa!

hola

Link al commento
Condividi su altri siti

fasth dai retta.....non spendere miliardi per il dremel....comprati 3 o 4 lime tonde, triangolati e piatte.....ti metti lì con la santa pazienza e li modelli pi├â┬╣ precisamente che con il dremel e sopratutto essendo un operazione pi├â┬╣ lenta non rischi di creare solchi......poi x finire carta vetrata fine panno e carta abrasiva.

Occhio al carter lato volano perchè è facile da sfondare!!!!!

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dico di usare la lima.E' più facile da gestire e i tempi sono simili.Devo dire che ultimamente ho usato il dremel, ma solo per i lavori di sgrossatura e per asportare materiale, oltre che per fare inclinazioni particolari nel mio lamellare.Per fare lavori precisi è meglio la lima.Ovvio che se uno col dremel è molto bravo non c'è niente da dire...

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale...stai attento a non bucare o indebolire i carter se usi il dremel...

Per paice_77 io sono di Cologna...Senti,non è che per caso hai tra le mani un motore per 50special che spinge abbastanza?Intendo più di un 102..tipo un 115malossi o roba del genere...mandami una mail trovi qualcosa... scevaroz@hotmail.com

Ciao e auguri per i carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se Sceva non è interessato al motore pk 125 lo compro io; sono di Padova e posso passare a prenderlo.

Per i travasi, ti consiglio proprio di usare il dremel oppure, come uso io, una fresa pneumatica; le lime hanno il difetto che possono essere tonde, ovali, piatte ma sono sempre e comunque quasi dritte quindi fai bene gli spigoli dei travasi ma non riesci a farli "a scivolo".

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se si riesce a raccordare i carter con il trapano...io i travasi del cilindro li ho fatti col trapano e in fine a lima....se facessi così anke x raccordare verrebbero bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...