fast_and_filthy Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2004 Ci siamo! Domani avrò i carter in mano ( e le p***e x terra...), dovrò fare alcuni lavori, tra cui, finalmente, la raccordatura della travaseria (Polini 105)! I concetti di base mi sono chiari, volevo solamente avere, da chi l'ha già fatto, alcuni consigli pratici su quali utensili usare, e anche quali cappelle sono da evitare, piccoli accorgimenti etc.. Grasssssssie F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlackHawk Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 secondo me vai molto bene con un dremel con le frese adatte,l'importante e non metterlo ad una velocita eccessiva xchè rischi di lesionare i carter in pochi minuti,una volta tolta la parte più grossa rifinire con della carta abrasiva da carozziere molto fine,io li ho fatti in questo modo e devo dire che sono venuti molto bene.ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 fast ce l'hai il dremel? potremmo dividere le spese dato che non ce l'ho io... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 se vieni a vicenza te li raccordo io. naturalmente a gratis. magari non ci fermiamo a raccordare i travasi....eh eh eh Io uso il "fresino" ad aria compressa. poi "onto de gombio" con carta vetrata sottile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 Ciao piace_77, di dove sei precisamente? Ciao Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ape50boy Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 Guarda...io l'ho appena fatto x un polini 130...il concetto è semplice....ho usato il dremel e mi sono trovato molto bene con quel rotolino con la carta abrasiva arrotolata come fresa x la laborazione! Ti allego una foto...magari ti aiuta...! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ape50boy Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 OOOOPPPPSSSSS Ho sbagliato foto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 25 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2004 Ciao piace_77, di dove sei precisamente?Ciao Carlo Io sono di Lonigo. e tu? x apeboy: ma poi li hai lucidati, sabbiati o li hai lasciati così? io comunque in genere li faccio legermente diversi, circa come il tuo travaso lato volano, e poi lucido a manetta. Evito di farli a voragine come quello che hai fatto nel lato frizione. Poi dipende per├â┬▓ da che carburatore vuoi montare e da cosa pretendi dalla vespa! hola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo13 Inviato 26 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 fasth dai retta.....non spendere miliardi per il dremel....comprati 3 o 4 lime tonde, triangolati e piatte.....ti metti lì con la santa pazienza e li modelli pi├â┬╣ precisamente che con il dremel e sopratutto essendo un operazione pi├â┬╣ lenta non rischi di creare solchi......poi x finire carta vetrata fine panno e carta abrasiva. Occhio al carter lato volano perch├â┬¿ ├â┬¿ facile da sfondare!!!!! ciao e buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ape50boy Inviato 26 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 La foto è fatta molto male...l'angolazione è diversa...e sembrano diversi..ma non è cosi'...poi li ho lucidati..è chiaro....e ora IL VESPINO VA DA DIO>!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 27 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 Grazie a tutti! X Dade... Va benissimo! Cmq non si corre alle 10 di sera in due x le strade del centro!!! F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 x ape... secondo me era da dremellare ancora il carter sinistro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 27 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 ecco... x esempio: è fondamentale che i 2 travasi siano identici? cosa succede se sono leggermente asimmetrici? F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 leggermente niente credo....e difficile farli simmetrici perche su uno ce tipo il buchettto per la lubrificazionhe dei cuscinetti.-... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2004 Anche io dico di usare la lima.E' più facile da gestire e i tempi sono simili.Devo dire che ultimamente ho usato il dremel, ma solo per i lavori di sgrossatura e per asportare materiale, oltre che per fare inclinazioni particolari nel mio lamellare.Per fare lavori precisi è meglio la lima.Ovvio che se uno col dremel è molto bravo non c'è niente da dire... CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede102 Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2004 possono essere asimmetrici a mille, va in moto lo stesso; io li ho diversi di circa 5mm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2004 Esperienza personale...stai attento a non bucare o indebolire i carter se usi il dremel... Per paice_77 io sono di Cologna...Senti,non è che per caso hai tra le mani un motore per 50special che spinge abbastanza?Intendo più di un 102..tipo un 115malossi o roba del genere...mandami una mail trovi qualcosa... scevaroz@hotmail.com Ciao e auguri per i carter... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2004 se vuoi ho un motore completo (non è mio) per pk125. compreso volano e bobine. e non vuole molto! tipo 30 euro. se dici te lo faccio vedere, ce l'ho in garage! ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite IO Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 Ciao, se Sceva non è interessato al motore pk 125 lo compro io; sono di Padova e posso passare a prenderlo. Per i travasi, ti consiglio proprio di usare il dremel oppure, come uso io, una fresa pneumatica; le lime hanno il difetto che possono essere tonde, ovali, piatte ma sono sempre e comunque quasi dritte quindi fai bene gli spigoli dei travasi ma non riesci a farli "a scivolo". Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piace_77 Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 ok! oggi chiamo il proprietario e glielo dico. il motore comunque è totalmente smontato in una cassetta. se hai bisogno di info chiedi pure... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whine Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 Grazie mille, nessun problema se è smontato, mi basta che ci siano tutti i pezzi o quasi. Meglio sentirci via mail che il forum non è un mercatino ed inoltre non l'abbiamo messo noi questo post... la mia mail è whine-sdm@libero.it Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 volevo sapere se si riesce a raccordare i carter con il trapano...io i travasi del cilindro li ho fatti col trapano e in fine a lima....se facessi così anke x raccordare verrebbero bene?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biondo85 Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 si........io uso il trapano con una fresetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 2 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2004 ma non c'è il rischio di fottere tutto? Quanto vorrà un saldatore per fare i riportini di alluminio dietro ai travasi? F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gekid83 Inviato 5 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2004 Anche io uso il trapano e vengono benissimo... per quanto riguarda i riporti di alluminio non credo che voglia più di 10 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Vmc Stelvio 177
Da Nico522, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Non riesco a smontare la ventola
Da IronBeast, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini