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Inviato

domani metterò le foto verso la sera perche sono tutto il giono in campagna

cosi mi lavo per bene i carter e vedo di costruire il piedistallo per il montaggio e l'accensione del motore!

nel frattempo ho acquistato il bordo scudo e i listelli in modo da rifinire pedana e scudo da piccole addrizzature

Inviato

ciao...mi dispiace ma nn ho mai smontato la ghiera della ruota e non me la sento di dirti baggianate :D ......hai già pensato al colore?..........mi voglio permettere di darti un consiglio nel caso abbia già raddrizzato lo scudo...ti consiglio di prendere almeno due bordi scudi; uno per ridare allo scudo la giusta forma,per poi inserire il secondo: quello definitivo....questo coviene farlo se ci sono stati numerosi raddrizzi della lamiera, anke perchè è molto delicato il bordo.........poi ci sono i casi dove alla prima volta lo scudo entra perfettamente......spero di essermi spiegato....mi connetto domani sera....

8)

Inviato

ma lo scudo nn ha voluto gradi lavori quindi sicuramente entrera senza difficolta, ne ho preso uno in alluminio quindi mi servira il famoso attrezzo!

per il colore ne esiste uno solo azzurro metalizzato

il mio scopo è l'omologazione ASI vediamo se ci riesco , sò che sono un pò severi.

Fino ad ora i miei mezzi sono iscritti al registro e nn ho mai provato una omologazione

siccome la vespa è in regola vorrei ottenere il massimo!

Inviato

....si effettivamente hai smontato la pedana...però ti permette di togliere la ruggine da ogni singolo angolo della carrozzeria, propio per evitare che dopo tinta si creino spaccature, bolle o rigonfiamenti...l'importante è ke dopo sai rimontare tutta la pedana come prima!! :D:D:D:mrgreen: skerzo....ci riuscirai sicuramente....

Inviato

visto le tue doti, puoi fartelo da solo piegando un lamierino oppure piaggio o qualche negozio on line. complimenti(con invidia) vedo che oltre a possedere una saldatrice la sai pure usare :D

Inviato

...a me piace vedere cosa fate tutti voi... ma visto che siete certamente piu' esperti, non ho nulla che possa aggiungersi a cio che fate e dite...e quindi me ne sto zitto... :D

e comunque credo che di interessati ce ne siano tanti... stai facendo un bel lavoro veramente!!!

buon lavoro e facci vedere come prosegue...

Inviato

grazie per l'interessamento!

dato il prezzo(neanche se fosse oro) la realizzo da me tanto ci vuole un 2,5 cm di lamierino spesso x 1 cm anche di meno . vedremo!

quando sarà realizzata metterò le foto

per adesso ho pulito un carter ,ecco le foto del motore prima del trattamento:

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Inviato

ciao tony,complimenti per il catorcio,gli stai dando new life,cmq ti scrivo per darti qualche consiglio sui fondi se ti puo' interessare...

1 quando finirai di sabbiare della ciospa,dagli una bella carteggiata con carta vetro 120 per lisciare i poretti della sabbia,poi dagli una balla mano di fondo epossidico che normalmente è bianco\giallastro

2 stucchi dove serve

3 quando il tutto è asciugato ben bene torni a carteggiare con carta piu' fine tipo 240 e poi le dai 3 belle mani ad incrocio di fondo bi-componente

4 carteggi con carta finissima e paietta

5 con un panno pulito imbevuto in diluente anti-siliconico passalo ovunque in modo da rendere la superfice pulita e sgrassata

6 dai il suo colore originale in 2\3 mani

Spero di esserti d'aiuto cmq questo è il procedimento che faccio io

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