Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, nessuno ha mai provato a ottenere un 130cc da un 112 a corsa lunga??? Certo, con uno spessore di 4 mm sul basamento le fasi sarebbero estreme...spingerebbe solo molto in alto, probabilmente nn si può fare perchè in basso sarebbe come un 50cc ma secondo voi varrebbe la pena di provare??? Chissà che nn gliele suoni ad un 130 standard. Magari prendendo un 112 con delle fasi più basse della media si ottiene un buon risultato...

Datemi pure del folle, questa è solo una delle infami idee che sono in grado di partorire...bua ha ha ha....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente di nuovo sotto il sole: era una elaborazione molto in voga quando avevo 16anni, nel 1977: nell'"ambiente" lo chiamavano "novanta spessorato", poichè veniva fatto uno spessore in alluminio da interporre tra basamento e gruppo termico, e si montavano carburatori più grossi del solito; io personalmente ho sempre preferito i corsa corta, per me un buon 110 è meglio del 130, che so, li ho sempre trovati meno rabbiosi, i 130 rispetto ai novanta; devo dire che ricordo ancora l'accelerazione di un novanta spessorato da me provato all'epoca: andava meglio di un 130....certo, poi se cerchi la velocità max, allora il 130 è d'obbligo, ma come accelerazione sono sicuro che un novanta spessorato vada più forte....dimenticavo, tutto questo avveniva proprio a catania, questa modifica la faceva, tra gli altri , il sig. bonafede, mitico!, che ultimamente, partendo da un px200 originale, ha fatto ad un mio amico una vespa che riesce ad impensierire(leggermente) la mia rossella.

MrOizo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Bonafede torniere??? Me ne hanno parlato bene, anche meglio di Tolace...Fa pure il meccanico???nn lo sapevo affatto...CMQ pensavo di avere detto una minchiata invece...

Nn sapevo neanche che in passato Catania fosse così avanti in quanto a elaborazioni...

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bonafede non fa il meccanico.......gli porti i pezzi originali smontati e te li lavora alla vecchia maniera.....io ero molto scettico e invece devo ricredermi, senza sostituire pezzi, anticipando l'albero originale allargando e raccordando quà e là ha fatto un motore 200 ad un mio amico che va quasi quanto il mio polini 177 con tutti i lavori e quarta corta, però perchè ho su il padellino sito, originale....già con la sito plus, che a mio parere è quasi come un padellino più aperto, non c'è storia....comunque, voglio dire, rispetto al 200 originale non c'è storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di come ne parli devi avere un gran bel 177...Al primo raduno a cui potrò venire magari ne riparliamo, perchè io non ho punti di riferimento per valutare il mio (è il primo 177 che faccio), magari devo migliorare qualcosa...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...