Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
non ci credooooooo!!!! Tu sei oltre L'universooooooooo!!!! Clinicamente malato di FANTASIA e INGEGNO!!! questa è la giusta diagnosi...vero Dott. Fede! PROPRIO FUORI DAL COMUNE...io pensavo che solo art-attack era miracoloso :lol: ....ma tu sei molto ma molto di più! Mi potresti costruire un prototipo di motore...che ne pensi TONY!!! :lol: ciao grande!!!! :)

ciao virgilio!

che hai fatto con la vespa?

ti sei informato sul da fare?

Inviato

ciao Tony!

ho cominciato il tirocinio...quindi per adesso ho abbandonato il tutto! però devo chiedere informazione sui colori e ad un nipote di mia nonna che fa il lattoniere e lavora a casa di sgarrubbo! ti farò sapere!!! mi devono far conoscere un persona a palermo che ha circa 100 vespe :D ...ciao a presto!

Inviato

andiamo a noi! :lol:

nn contento del solito rubinetto vespa ho pensato bene di sostituirlo :wink: per due motivi:

1 nn mi va di usare una chiave interna per togliere il rubinetto che spesse volte se nn si sta attenti il graffio sul serbatoio nn manca.

2 la chiave apposita nn può essere più utilizzata dato che il foro, adesso presente, è più piccolo di quello originario.

Inizialmente avevo pensato di lasciarlo e quindi verniciare con il rubinetto

montato, infatti lo avevo montato prima d'istallare il tappo.

ma oggi ho pensato che forse era meglio perdere qualche oretta(anche se un ora è passata a parlare con fede62 :lol: ) e fare un lavoro ad DOC che mi permetta di sostituire il rubinetto e pulire il serbatoio senza problemi. :wink:

Il rubinetto utilizzato è uno di quelli standard con funzione

Chiuso-Pieno-Riserva (come si dice allo sparagno)

e in foto si può vedere il tubo filettato in cui verrà istallato.

hgxfggg3ef2.jpg

hgxfggg2no8.jpg

hgxfggg1qx8.jpg

Inviato

Cmq prima di togliere il rubinetto vespa mi sono accertato della possibile modifica dato che il rubinetto in questione è quello con la levetta, quindi doveva essere trasformato in modo tale da montare l'asticina :( .

ho tagliato la levetta e smontato il rubinetto :? la modifica è fattibile!!!! :D

smeriglio la parte tagliata e mi procuro un pezzetto di tubicino in metallo che ho dovuto svasare tramite un punzone. :wink:

hgxfggg4yn8.jpg

hgxfggg8np7.jpg

hgxfggg10cz2.jpg

hgxfggg11di2.jpg

Inviato

Ecco il risultato finale :lol::lol: :

un bel rubinetto da poter smontare sena problemi e senza l'uso di quella fastidiosa chiave sempre piegata e rotta :wink::wink: .

Cmq il tutto è stato come sempre collaudato per accertarsi di eventuali perdite :cry: , posso dire che tutto è andato a meraviglia :lol: .

Nessuna perdita sul rubinetto e sulla saldatura :wink: .

Successivamente il serbatoio è stato riempito fino all'orlo e chiuso per accertarsi che il fluido contenuto defluisca correttamente senza che vada in depressione :cry: .

Dalla foto si nota una bella portata costante e senza bolle! :P

la foto è stata scattata subito dopo il passaggio in riserva quindi dopo circa 6,5-7 litri di liquido fuoriuscito, ciò vale a dire che il serbatoio ha superato abbondantemente il test di efficienza e depressione. :wink::wink:

Unica pecca per adesso è la quantità di volume della riseva pari a circa 400 ml :cry: ma cmq modificabile senza problemi. :lol:

per adesso è tutto alla prox!!!! :wink:

hgxfggg23lf3.jpg

hgxfggg24ey4.jpg

Inviato
Tsotissimo, però dovresti dotarti di saldatrici più mod erne stile inverter....magari babbo natale te ne prota una!

complimenti per le intuizioni tecniche!!

1bisio sono uno studente universitario fra poco neanche l'acqua che bevo mi posso permettere, e poi uso cannello, sald a filo senza gas :cry: prestata :oops: e sald ad elettrodo per lavori pesanti.

se mai dovrei comprare una bella sald a filo nn amimato e quindi a gas di almeno 180 Ampere!

Inviato

MITIMITICO!!! MITICO!!!CO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!MITICO!!! MITICO!!!

Inviato

Mi sa che Malgioglio è andato a casa, però rimane Cecchi Paone :lol::lol:

Non ti incazz.. Tony sono sempre un tuo ammiratore :wink:

Ma dove sei finito in questi giorni non ci dire che hai solo studiato :(

aggiorna il post non farci restare in ansia 8)

Inviato

nn mi arrabbio! :evil: e perchè dovrei! :wink:

tanto all'isola nn ci vado :cry:

cmq la mattina studio :cry: , come ho scritto inizialmente sto eseguendo lavori in garage :wink: .Praticamente cè da mettersi le mani in testa :?

guarda la foto seguente e te ne accorgerai :shock::shock::shock::shock:

nn sò che sembra quel garage ma è pieno fino all'orlo :shock: e Fede ne sà qualcosa!!!!

NN sò quando finiro di sistemare dato che sto rifacendo l'impianto elettrico e le pareti!

Il mio progetto è quello di allungare il garage di + di un metro, dalla foto nn si vede la parte che prima era divisa dal garage, creare dei ripiani (alcuni si vedono gia montati in foto)e rifinire in due mani tra cui l'ultima con frattazzo a spugna le pareti con rasatura fine WEBERsr350(in foto si vede ancora la rasatura passata da poco ).

ogni giorno finisco tardi :cry:

Il tutto verrà poi isolato con fissativo e pitturato grigio

Se mai poi postole foto quando finirò :lol:

fra un secolo!!!!! :cry:

Inviato

allora la vogliamo finire questa vespa c'è gente in attesa del gioiello

cmq se vuoi dorare puoi nichelare tutti i pezzi carter compreso

come fanno su alcune motorette da cross

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...