Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il rivestimento di che materiale è ,dove lo hai comprato?

L'ho preso in ferramenta, è una gomma adesiva da un lato tipo quella antispifferi delle finestre ma molto piu dura. Cercala però nelle ferramente che hanno èaprecchio materiale edile.

Complimenti gobry!!

Una coriosita' e scusa l'O.T....

per caso te sei quello che ha fatto la 500 km ( partenza e arrivo a RECANATI) con mio fratello (capelli lunghi e 50 special rosso bodeaux con 131) che poi gli hai rimediato anche una gtr????

Se si ti saluta, altrimenti va bene lo stesso!!

Complimenti di nuovo per la tua rally

Grazie mille, e salutami Homar son proprio io!!!

Se non sbaglio ci siamo conosciuti anche noi al ritorno all'aperitivo, tu sei harley mi pare????

Son curioso di vederla sta GTR come è venuta, lo special me lo ricordo bene col T5 non riuscivo a stargli dietro è un bolide!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 439
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ieri sera è venuto l'elelttrauto, e magia ora la corrente arriva bella alla candela!!!!

Il problema era addirittura il blocchetto delle chiavi difettoso, era tutto li che non faceva funzionare nulla, stasera me ne da uno di una 500 e lo metto su.

E' andata bene bobine, centralina e pick up sono a posto è pronta per partire!!!

E nel frtatempo mi rimangono poche cose da montare, ieri ho messo su le piastrine sotto il manubrio 2672171,Immagine004.jpg 2672170,Immagine005.jpg

poi visto che le piastrine per il clacson no le ho trovate, me le sono autocostruite limando dei tappi a pressione presi sempre dall'elettrauto, che erano più grandi del necessario ma essendo in plastica è stato un gioco da ragazzi, e il risultato è identico. 2672174,Immagine001.jpg2672173,Immagine002.jpg2672172,Immagine003.jpg

Inviato

il rivestimento di che materiale è ,dove lo hai comprato?

L'ho preso in ferramenta, è una gomma adesiva da un lato tipo quella antispifferi delle finestre ma molto piu dura. Cercala però nelle ferramente che hanno èaprecchio materiale edile.

Complimenti gobry!!

Una coriosita' e scusa l'O.T....

per caso te sei quello che ha fatto la 500 km ( partenza e arrivo a RECANATI) con mio fratello (capelli lunghi e 50 special rosso bodeaux con 131) che poi gli hai rimediato anche una gtr????

Se si ti saluta, altrimenti va bene lo stesso!!

Complimenti di nuovo per la tua rally

Grazie mille, e salutami Homar son proprio io!!!

Se non sbaglio ci siamo conosciuti anche noi al ritorno all'aperitivo, tu sei harley mi pare????

Son curioso di vederla sta GTR come è venuta, lo special me lo ricordo bene col T5 non riuscivo a stargli dietro è un bolide!!!!

si si sono io Harley :wink:

mio fratello non ti preoccupare te lo saluto!!

la mia GTR ... bhe ... e' quasi pronta :D:D (considera solo che la 50 in confronto di motore e una carriola :lol: !!!, basta che guardi il post carter lamellari pag 4 ( ancora non e era finito il motore ma gia si capisce che aria tira!!!) e capisci quello che ti sto scrivendo!!!), ultimi ritocchi e ultimi gommini e cazz..te varie in arrivo da pascoli :x:x ,poi penso che la prox settimana la rimonto a oltranza e per sabato dovrebbe essere tutto ok!!

Quando saranno pronte tutte e due, perche anche la 50 ( causa MAXI INCIDENTE :(:( di mio fratello) e' in restauro(da novembre.... :? ), ti veniamo a trovare , non ti preoccupare :wink: !!!

CIAO e scuasa l'O.T.

Inviato

Quando saranno pronte tutte e due, perche anche la 50 ( causa MAXI INCIDENTE di mio fratello) e' in restauro(da novembre.... ), ti veniamo a trovare , non ti preoccupare !!!

Avevo saputo purtroppo, ma sono certo che tornberà meglio di prima!!!!

Tornando al restauro domandina per il grande esperto kiwi:

come attacco al parabola del faro al vetro, con silicone????

Inviato

E' partita!!!!!!!

6 o 7 pedalate giusto per far arrivare la benza e la signora è partita che è un amore!!!!

LA marma Faco è davvero gradevole ha il classico suono veps ma molto piu basso, una figata niente a che vedere con le Schifo Plus. che sembrano piene di ferraccio dentro!!!!

Ora è un po un macello perche c'è da registrare tutto, la frizione, i fili cambio, tutto, ma oramai siamo alla fine.

Anche se mancano ancora alcune cose che ve ne pare dello stile?????

A me piace moltissimo è proprio cosi che la volevo, grazie fratelbigio del cavalletto davvero stiloso!!!

2690459~Immagine008.jpg2690455~Immagine009.jpg2690450~Immagine010.jpg2690442~Immagine012.jpg

Inviato
gorby quando è che passiamo una bella meletta a paolo coi nostri bei rally nuovi fiammanti??
ehe he ci vuole prima fare il rodaggio perche sennò se ci facciamo un giro a branco io faccio fatica a tenere il gas moderato!!!!!

Tu hai finito il restauro stai già girando???

Ci si potrebbe fare un giro pallosissimo a 60 all'ora tanto pure il rodaggio c'è da farlo!!!!

Inviato

Cia Gorby, sono contento che il problema era solo il blocchetto :P Ti sei risparmiato diverse rogne..

Per la parabola esatto vaii di silicone....se torni sul post gtr vedi foto procedure dettagliate :wink:

E' una vera rottura lo sfiato dal collettore ti insudicia tutta la zona di morchia e olio......mi hanno consigliato la pasta rossa o nera siliconica per alte temperature oppure c'è una pasta bianca speciale per marmitte della wurth. Stasera pulisco tutto e rimetto il collettore con la pasta.....il giro della corsica mi aspetta dietro l'angolo :lol:

Ps la faco l'hai comprata nuova ora? ho visto il catalogo e il terminale piegato non c'era, la vorrei comprare oltre che per il basso costo anche per quel simpatico terminale che evita di ridurti ad una merda la ruota posteriore e la scorta :evil:

ciao

Inviato

Cia Gorby, sono contento che il problema era solo il blocchetto :P Ti sei risparmiato diverse rogne..

Per la parabola esatto vaii di silicone....se torni sul post gtr vedi foto procedure dettagliate :wink:

E' una vera rottura lo sfiato dal collettore ti insudicia tutta la zona di morchia e olio......mi hanno consigliato la pasta rossa o nera siliconica per alte temperature oppure c'è una pasta bianca speciale per marmitte della wurth. Stasera pulisco tutto e rimetto il collettore con la pasta.....il giro della corsica mi aspetta dietro l'angolo :lol:

Ps la faco l'hai comprata nuova ora? ho visto il catalogo e il terminale piegato non c'era, la vorrei comprare oltre che per il basso costo anche per quel simpatico terminale che evita di ridurti ad una merda la ruota posteriore e la scorta :evil:

ciao

Inviato

se torni sul post gtr vedi foto procedure dettagliate

ero già tornato am le foto non si vedevano!!!!!

Per la marma devo andare di pasta anch'io mi sfiata pure a me, dmani mando in missione mio padre a cmprarla!!!!

LA faco l'ho presa nuova da DRT, consigliatissima ha un suono davvero gradevole, molto vicino all'originale ma più basso.

Non so dirti prestazionalemente ma peggio dell'orignale non sarà è tutta svuotata esa la metà!!!!

Inviato

Nel frattempo ho modificato il filtro T5 abbassandolo.

Si deve fare attenzione perchè per montare la vite del minimo bisogna ravanare il buco sotto, poi bisogna utilizare una vite diversa anche per quella che si trova più verso la targa ed anche per il coperchio della scatola poi bisogna usare viti diverse.

2726115~Immagine001.jpg2726105~Immagine002.jpg2726093~Immagine003.jpg

Inviato

MOntato il cavalletto con il collaudato sistema della carta adesiva per tenere ferma la guarnizione.

Ho rivestito anche l'interno del telaio con gomma adesiva.

Ma a voi il bauletto stringe forte in tutti i punti????

A me nella parte alta verso desta non spinge forte sulla carrorrezia ed infatti la guarnizione è rimasta lenta, e sinceramente non so neanche che fargli perchè le viti tirano solo al centro ai lati non c'è niente che lo spinge.....

2750658~Immagine001.jpg2750654~Immagine005.jpg2750653~Immagine006.jpg

Inviato

la marmitta mi sfiata anche a me, stasra ho messo la pasta nel collettore speriamo bene domani la provo.

Schifosamente comodo il cavavelletto supplementare per la sostituzione della ruota, ora che poer fare qualsiasi prova con la marmitta devo sepre toglierla, peccato che nn ce lo posso lasciare perchè batte nella femsa!!!!

2750656~Immagine003.jpg2750655~Immagine004.jpg

Inviato

Problema con la FACO:

ha la curva del tubo 1 cm più grossa, quel cm giuso giusto che fa toccare il cavalletto quando è chiuso, e pertanto si appoggia con la staffa di destra sul tubo della marma invece che poggiare nella pedana.

Per risolvere il problema o creo un qulcosa che fermi la corsa del cavalletto prima di arrestarsi nella marmitta (un tampone???) oppure con copia incolla vario cerco di spostare la tsaffa del cavalletto ma non credo sia semplice.

O semplicemente lo lascio così, con la speranz ache a lungo a dare non mi buchi la marma.....

2750659~Immagine0111.jpg

Inviato

sto facendo una fatica immane per mettere la cuffia copri cilindro, non riesco proprio a metterla in posizione non scende per tutto quello che dovrebbe.

è normal che sia così difficile???

Inviato

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

me lo dici ora della faco che l'ho già ordinata :shock:

Mi sa che io ci tiro una martellata dove tocca per far chiudere il cavalletto, non vorrei che le vibrazioni che la marma trasmette al cavalletto le trasmette alla pedana e non gode :roll:

Per la cuffia non dovresti avere problemi esagerati...

Per il bauletto non ricordo però avevo un problema identico con la sacca della gtr ho dovuto spingerla nei vari punti mentre avvitavo :wink:

Inviato

Mi sa che io ci tiro una martellata dove tocca per far chiudere il cavalletto, non vorrei che le vibrazioni che la marma trasmette al cavalletto le trasmette alla pedana e non gode

Avevo pensato anch'io ma potrebbe essere pericoloso perchè poi non vorrei che si creasse uno scalino in cui ci si attaccano incrostazioni.....

Denis mi ha detto di provare con il cannello e cercare di curvarla un pelo che basta anche perche non manca tanto....

Inviato

ecco come si presenta quel bolide del motore.

Mi manca solo il coperchietto del selettore che ho perso, mi deve arivare quello nuovo per orma ne ho messo uno vecchio.

Per la candela ho scelto per uno sportivo attacco a pipetta, tanto la cuffia la dovevo in ogni caso tagliare perchè la candela è centrale.....

2789984~Immagine112.jpg2789975~Immagine113.jpg2789925~Immagine1344.jpg

Inviato

è finita!!!!!!!

Finalmente stamattina sono partito ufficialmente, percorsi i primi 30 km!!!!

Sono passati 7 mesi esatti dall'acquisto, 7 mesi di duro lavoro ma visto il risultato è stato vermanete soddisfacente.

Soddisfatto anche delle personalizzazioni, si vedee che sono cromo dipendente, ed in ogni caso sono sempre e comunuqe reversibili.

LA griglia anteriore è stata d'obbligo perchè la cornice del faro era messa male e nella parte interna non è venuta bene, e la griglia la copre perfettamente.

Il paraspruzzi ero indeciso ma invece alla fine non ci stona, devo pensarci meglio se tenerlo o no.

Copriruota e cavalletto cromato mi piacciono. le ruote ovviamente si, e anche il tappetino T5 style non è male.

Unica cosa che mi rimprovero sono le ruote, ci stavano meglio dei pneumatici sportivi, ma con le S83 mi son trovato sempre molto bene e non sono riuscito a non prenderle!!!

2789995~Immagine1366.jpg2789965~Immagine126.jpg2789950~Immagine127.jpg2789943~Immagine131.jpg2789936~Immagine132.jpg2789929~Immagine133.jpg

Inviato

Prime impressioni di guida:

innanzi tutto tira come una belva, la quarta corta è una bomba fra la terza e la quarta prende i giri senza esitazioni.

La frizione è un po rumorosa, ma era normale è a denti dritti.

Vibrazioni:

tante tante tante!!!!

Come velocità sarà arrivato max a 60, e a quel regime sono davvero insostenibili!!

Fino ai 40/50 vibra pochissimo, intorno ai 60 è da anestesia, adesso quando potrò tirarla un po in più spero che con più velocità diminuiscano sennò vermanete quando scendo tremo!!!

E questo mi sa che ne viene dal corsa lunga i silent block (100 euro cazzo!) sono nuovi!!!

COntakm, non comprate assolutamente i contakm di scampa o indiani, fanno a dir poco pena.

Sono certo che non segnano un cazzo perchè non puop essere che mettto la quarta a 20, a piu di 50 di tachimetro non sono mai andata ma di certo andavo di più.

La luce è inesistente, di notte non si vede assolutamente nulla, quasi come se non ci fosse.

Unica nota positiva che la lancetta è molto stabile, ma tanto segna male.

ALtra brutta notizia per kiwi:

la marma oltre a toccare spara ugualmente morchia sulla ruota il piccolo deflettore non è sufficiente!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...