Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volendo potresti mettere un OR, per resistere ad alte temperature( difficili da trovare ma si trovanono ,li utilizzavo per la mia moto!!) attorno aL BOCCHETTONE DEL CILINDRO, FACENDOCI UNA SCANALATURA, OPS il maiscolo, e vedrai che dopo stagna sicuro, pero non so se il lume vale la candela????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ogni tanto (2 volte nell'ultimo mese :wink::D ) mi viene in mente di ripostare le foto andate perse (PORCO :evil: ) entro nelle pagine e clicco su modifica messaggio e poi allegati inviati: provo a cancellere una qualsiasi delle foto e mi da errore impossibile cancellare l'allegato :x:x

E quindi bestemmio e mi passa la voglia!!!!!!!!!

Qualcuno mi spiega come fare che se mi torna la voglia mi ci metto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Commosso dalle tue parole ho ripostato tutte le ultime foto con imageshack :lol:

una figata non credevo.......

a breve le foto che ho inviato all'FMI a inizio marzo.........sti stronzi :evil:

mi hanno confermato l'iscrizione nel loro registro storico alla metà di maggio ma ancora a oggi non mi è arrivato nulla :evil: mi hanno rotto il c.........

PS: ho iniziato il restauro 180 rally giusto martedì ora che ho capito sto imageshack aprirò un'altro post :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stamattina ho chiamato in FMI e mi hanno confermato lÔÇÖiscrizione al loro registro storico e avrebbero spedito i certificati e la targa il 10 luglio!!!!!!

Quindi loro ci hanno messo 4 mesi pe fare tutto e le poste i 17 giorni non sono state capaci di consegnarmi una busta........cazzoni!

Comunque mi hanno mandato un fax di avvenuta iscrizione al registro storico e speriamo che allÔÇÖaci sia sufficiente per andare avanti con la reimmatricolazione...

Queste sono le foto che ho mandato allÔÇÖfmi scusate ma le avevo fatte di tutta fretta per accelerare di qualce giorno lÔÇÖinvio della pratica (meno male..) quindi vedrete i cavi non ancora tagliati manca il tassello sul volano e il tappino della valvola...

dscn1756wl2.jpg

dscn1764notargajo9.jpg

dscn1763cs1.jpg

dscn1762ux6.jpg

dscn1760ps1.jpg

dscn1759wi4.jpg

dscn1768dd2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie dei complimenti...

Sabato quando ormai avevo perso ogni speranza mi è arrivata la lettera dell'FMI con il certificato di iscrizione e la targa oro :D:D

Mitiche poste ci hanno messo solo un mese a consegnare una lettera timbrata il 7 luglio :shock:

Nel frattempo ho completato le pratiche di reimmatricolazione della piccola e sono già in possesso di libretto e cdp :lol:

Domenica faccio un giretto al raduno a Gavorrano (GR) per provarla in vista della partenza con la miglie prevista il 15 agosto alla volta del cap corse 8)8) in accoppiata rally-gtr 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la dovevo vendere....più che altro per riportare a casa un po di soldi spesi per la Gs e per tutte le altre.......ma non ho ancora messo annunci....poi a che prezzo dovrei venderla :roll::roll: boh

nel frattempo visto che ho completato tutto gli faccio il rodaggio e se la moglie si appassiona diventerà la sua vespa....

no no faccio il restauratore di passione :wink: ma gli altri guru come tony e clinica sono eccellenti anche come carrozzai :D

Io non ho assolutamente passione per i lavori di carrozzeria quindi mi ci metto mal volentieri :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Help :(

Ieri sera hi fatto un bel giretto con la vespetta , la quale ha un ottima compressione un bel minimo e trasmissioni ben regolate :wink:

Però ho un problema elettrico.....premetto che non sono ferratissimo negli impianti elettrici.

Quando la provai a restauro finito tutto funzionava...ieri sera invece prima non andava il faro posteriore,,,una volta spenta e ripartiti non andava nemmeno la spia luci e il faro anteriore...solo ad abbagliante acceso si nota un flebilissimo rossore nella lampada biluce--

Se non ho capito male lo schema deòò'impianto elettrico una bobina manda il clacson che infatti fumziona...

un'altra manda lo stop che anch'esso va

l'altra manda le luci......

giusto?!?!?

chiaramente l'impianto elettrico è nuovo.....ho controllato i faston nella parabola (nuova) e sono tutti collegati e saldi (i faston sono nuovi infatti l'impianto ne era privo), i cavi al devio sono fissati saldamente e lo stasso dicasi nella presa bt...

Le lampade non mi sembrano bruciate...a dire la verità ho controllato solo la posteriore che è stata la prima a non andare ma è buona......

ho provato a controllare col tester ma ha la batteria quasi scarica quindi non è affidabile...ma in realtà non sono sicuro di come devo usarlo in questo caso....la corrente è alternata giusto??? poi andrei alla bt a vedere se dallo statore esce corrente...anche se non capisco perchè non dovrebbe visto che prima funzionava tutto poi è partita la posteriore poi tutte le luci...se una bobina si fotte si fotte e basta!! Comunque come dovrei usare il tester???

Attendo numerosi soccorsi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora veisto le numerose risposte faccio un'aggiornamento:

la lampada di posizione anteriore era bruciata e quella biluce ha il vetro che si stacca da lsupporto metallico...

Le ho sostituite e ho provato ma con il commutatore in posizoni luci di citta (cioè luci di posizione non si accende nulla!!) spostandolo su abbaglianti-anabbaglianti si accende solo laluce di posizione :shock: ma non la biluce e si accende la luce posteriore che però lapeggia e non è stabile :shock:

Tutto ciò è molto strano e mi fa pensare ad un erroneo collegamento dei cavi al devioluci (ma perchè prima tutto funzionava bene?) oppure inizio a sospettare un imperfetta costruzione dell'impianto elettrico che nelle deviazioni faccia contatto?!?!? :roll:

Boh

idee........................

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non provi con un comunissimo tester i singoli contatti? se ti vanno in massa vuol dire che c'è qualcosa che và in corto...o altrimenti un cavo rotto? di vespe non sono un mago ma con i cavi ne mastico un pochino...con un tester colleghi i singoli poli e vedi dove non passa corrente o dove passa male...unico consiglio da profano ch eleggendo il forum posso consigliarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

grazie dei consigli :wink:

ho già risolto da tempo....

il problema è che il mio tester da 9€ comprato al castorama non va una sega in corrente alternata mi misurava 30volt ai poli della biluce ......ma che è una centrale elettrica o una vespa

L'arcano mistero è che il sottoscritto nel rimontaggio ha erroneamente collegato il cavo anabb alla luce di posizione e viceversa e ciò con l'impianto elettrico vespa non va d'accordo......

riaggiustato il tutto e ora è perfetta 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...