Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora per me novellino di restauri, questo post era la mia salvezza, visto che sto mettendo mano proprio alla mia gtr, ma adesso..... se inizio a bestemmiare duro 99999999999 anni, non si vede piu un c...o!!! PECCATO perche e' un post con i contro c...i tutto documentato con foto e spiegati i vari passaggi passo passo proprio come serve a me...quindi adesso sono ''costretto'' a rompervi le pelotas, sempre se vi va di aiutarmi.....

Allora a proposito del tettuccio del fanale posteriore, ho provato a togliermo ma niente, c'e sotto tipo rondellina, come quelle sulle scritte per intenderci, che non ne vul sapere di uscire..ho paura di rompere la gemma del fanale,visto che e perfetta mi ci girerebbe le... romperla con le mie mani.

c'e' un modo particolare per toglierlo ..oppure tanta pazienza e pregare non so quale santo ,che la gemma non faccia il TERRIBILE cricchiolio della plastica rotta????

Grazie in anticipo a TUTTI....e.. la tua gtr e'....FANTASTICA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mio compare kiwi! :lol:

Ho passato tutto il week-end a piangere sul lavoro che se ne è volatilizzato.

A parte gli scherzi (mica tanto :evil: ) ero a Parma e non ho lavorato sul mezzo....anzi sono andato dalla mia Gtr conservata a levargli il motore per mettergli mano prossimamente e risistemarlo.

Comunque Elvime me la passo abbastanza bene, continuo a fare riabilitazione per la gamba che non ne vuole sapere di tornare a funzionare come prima :cry:

Ma siccome non è il forum dell ASL parliamo di vespe:

cosa intendi per togliere le mollette?!?!? mica si possono togliere :shock: forse dici di spingerle verso l'interno? Scusa ma non ci ho capito nulla :?: nel cofano ci sono le linguette che si agganciano ai bulloncini fissati sul telaio, poi si mette rondella e dado e si fissa il cofano. Forse intendi di piegare queste linguette 8) CAzzo ho capito ora stavi parlando con M944 :? Mi sono proprio rincoglionito :roll:

Per Marco, l'adesivo piaggio ce l'ha qualche ricambista 'strano' nel senso di conoscenti che se lo fanno fare da amici grafici.....Lo scotch lo uso perche sennò nel tempo che abbocchi la chiave ai dadi per stringere la guarnizione è già uscita una dozzina di volte dalla sua sede :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga il traguardosi avvicina sempre di più :D

ieri sera ho messo le serrature, per la maggior parte di voi questa è una cacata pazzesca ma per qualcuno forse due foto potrbbero aiutare,

dscn1743ne0.jpgla serratura bloccasterzo si monta semplicemente con la chiave girandola in modo che il piolino presente si posizioni dietro la linguetta consentendo la messa in sede del blocchetto.

dscn1744oc2.jpg Importante NON INGRASSARE il meccanismo, tutti i manuali piaggio lo riportano anche se non ho precisamente capito il perchè :?

dscn1746xm7.jpg A questo punto si mette la linguetta cromata...ne ho una bellissima ancora marchiata NEIMAN ma cerca cerca:

ORRORE MI MANCHA IL PIOLINO PER BLOCCARLA AL TELAIO NE HO DUE MA SONO ENTRAMBI PER PRIMAVERA E QUINDI PIU' PICCOLI E NON SI BLOCCANO, LA PIAGGIO NON LI HA PIU' A CATALOGO....QUALCUNO DI VOI MI PUO' AIUTARE......... :(

Sono passato poi alla serratura bauletto, qui una pennellatina di grasso per farla scorrere non ci stà male, la si infila dalla parte bassa e poi la s'incastra nche in alto infine si fa scorrere la forcella che la blocca dopo aver messo in sede la molletta.....

dscn1747vk9.jpg

Ho risolto anche il problema della sacca sinistra, l'ho rismontata piegando un po verso l'interno sacca le linguette di fissaggio e spingendo il cofano verso il telaio mentre serravo i dadi di bloccaggio.....

Ah ho risolto il dilemma delle guarnizioni, come avevo detto più volte l'esaminatore fmi mi ha detto di metterle come volevo, qualche settimana fa sono andato a trovare i figli del vecchio proprietario della vespa per vedere se avevano per caso ritrovato il libretto (ma visto che già l'avevano preso nel 87 una prima volta) figuriamoci se l'avevano ritrovato questa volta :evil: Mi rassegno e rifarò il collaudo in motorizzazione. Comunque mi hanno confermato che l'avevano verniciata personalemtne di nero e che tutte le guarnizioni erano nere ed il contakm bianco :wink:

Ho deciso così di rifarla com'era in origine.

dscn1748gk0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.........Comunque mi hanno confermato che l'avevano verniciata personalemtne di nero e che tutte le guarnizioni erano nere ed il contakm bianco :wink:

Ho deciso così di rifarla com'era in origine.

te lo posso garantire che sono nere, la mia le ha come hai detto te (Tutte nere), ed e tutta originale, mai nesuno ci ha messo mano(detto dal proprietario), poi non so (non sono esperto) se in qualche anno particolare qualcuna le aveva grigie gia in origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della conferma :wink: ma il tuo contakm com'è bianco o nero? di che anno è la vespa?

Generalmente aveva tutto grigio nel 69( ne ho una verde pastello conservata ed è tutta grigia) comprese le manopole poi ci fu un po di casino......guarniz grige manopole nere........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

e azzurra come la tua ,la mia e del 72 o 73, tutto nero, manopole comprese e' conservata DA DIO, ed e' un peccato metterci le mani ma... la voglio un po cambiare.....cosi mi ha veramente stufato, iiniziando dal motore....NON SE MOVE!!!!

il contachilometri e nero e questa e la foto insieme al MITO.... il signore che me l'ha venduta!!

dscn2387kp4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata disperazione, :cry::cry:

mi sembrava strano di non avere nemmeno un piolino per la linguetta, così dopo essere andato al piaggio center dove ho scoperto che quel particolare è abolito e quindi introvabile,....mi si è accesa la lampadina :idea:

alla sera a casa mi fiondo verso un contenitore dove tengo tante cosine interessanti e assieme a diverse linguette antifurto trovo anche il piolino per le vespa large :lol::lol: Eureka

Una bella lucidatina, aggiungo la sua rondellina e sono pronto per rimontare la linguetta :wink:

Notare la diversa dimensione del piolino large e primavera

dscn1751gt2.jpg

Poi nei minuti rimanenti ho incollato il tappetino del tunnell, una bella pennelata di bostik da ambo le parti, si lascia asciugare e si applica in un attimo, magari consiglio prima di prendere le misure coi listelli per non incollarlo fuori suadro con i fori per le vitine :wink:

dscn1752kq4.jpg

Posterò dopodomani le foto del contakm che ho modificato, non ne avevo più col corpo in metallo così ho dovuto modificare uno in plastica mettendogli vetro con bordino e la cornice cromata così montato fa la sua sporca figura 8)

PS ieri sera a restauro quasi ultimato mi cade in terra la fotocamera digitale :shock::shock: merda non si richiude più l'obbiettivo dà errore :cry: dopo qualche mintuo di bestemmie pensando alle imminenti foto per l'fmi che dovrei fare a breve provo con la forza a spingerlo dentro, sento due 'crak scrok' risultato la fotocamera rifunziona :lol::lol: vi osterei qualche foto sul restauro nikon coolpix L2 però non sapevo come fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di piolino della serrattura.

Io ce l'ho ancora montato con la sua linguetta originale. per toglierlo bisogna forarlo oppure c'e' qualche altro modo???

Perche visto che non si trovano non lo foro, poi purtroppo (non mi piacciono queste cose ma...) incarto il tutto e spruzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo con ordine...

purtroppo ho le chiavi differenti per bloccasterzo e bauletto, è sempre più difficile trovare il kit con le chivi in metallo, in casa avevo una vecchia zadi per il bauletto e una nuova con chiave in gomma, non piace neanche a me però......

Per smontare la linguetta NON trapanare assolutamente il piolino, lo dovrai riutilizzare per montarla di nuovo, io uso uno scalpello da falegname, lo appoggio alla serratura e con la linguetta alzata verso il maubrio do dei colpetti tra alloggio serratura a linguetta, lo scalpello essendo a cuneo forza la linguetta a scostarsi e poi la puoi rimuovere..

La rondellina del pioino bloccasterzo va tra piolino e levatta assolutamente non tra levetta e telaio.....sarai tu in base a quanto martelli il piolino nel telaio a consentire la rotazione della levetta, se picchi troppo infatti si blocca :wink:

Per le foto non so cosa dirvi io le vedo, ma mi sa che sto sito ha bisogno di bill gates

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...