Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

grazie a tutti!!!!!

FINORA TUTTO ok

NATURALMENTE GRAZIE AI VOSTRI super CONSIGLI... :wink:

Il chiodino e la placchetta li ho smontati e sapete di che marca e'....

si si neiman :lol::lol: ...QUELLO ORIGINALE :lol::lol: !!!, unico peccato devo cambiare le serrature perche il super vecho si e perso le chiavi solo dopo una settimana che aveva comprato la vespa :( .....(cosi mi ha detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora ieri pomeriggio ho iniziato a sabbiare, ma purtroppo vi devo fare un'altra domanda,sciocca (per voi esperti!) ma per me prima di fare danni e importantissima...

la serratura del blocca sterzo,per toglierla, va forata o battendo in qualche modo dall'interno esce??

GRAZIE dei Vostri preziosi consigli!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bloccasterzo vai di punta col trapano aumentando il diametro, fino a che non saltano i cilindretti a la serratura maciullata non esce :wink:

Azz. tony non mi fare ripensare alle foto iniziali :evil:

Ma secondo voi ripristineranno i vecchi post o ce la siamo presa nel culo :shock:

Mi girano le balle e non poco :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ravviviamo un po sto forum che mi sembra uno zombi........

Metto qualche foto del contakm che ho utilizzato, come dicevo in precedenza ho terminato quelli in metallo o meglio li ho già revisionati azzerati e richiusi con vetro nuovo e cornice recuperata gli ultimi due ma hanno lo sfondo nero e mi servono per la prossima paziente (la conosci tony?!?!)

Quindi ho recuperato uno di plastica nuovo, però mi fa cacare quel vetraccio che ci mettono così ci ho incollato un vetrino nuovo di quelli per cornice

dscn1709vs0.jpg e poi ci ho applicato la cornice cromata.....Il problema è che il contakm di plastica ha un diametro maggiore di quello in metallo

dscn1710ag6.jpgcosì ho dovuto limare la plastica in eccesso per infilarci la cornice.

Praticamente ho fatto una ciabatta camuffata da scarpa però visto montato è perfetto si vede vetrino e cornice :wink:

fotografie0084bd2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che mortorio sto forum :x mi sembra una bocciofila, anzi no è troppo dinamica, direi un circolo di briscola :?

La gtr è praticamente finita, mi mancano da tagliare i cavi delle trasmissioni, attaccare l'adesivo mix, e mettere una guarnizione sotto la targa che autocostruirò in gomma (come cazzo è che ste cornici sono tutte più alte delle targhe)

Comunque venerdì ho fatto gia le foto per l'FMI per velocizzare i tempi a breve le posterò, dopo di che ho provato l'ebbrezza dell'accensione :lol: qualche pedalata per riempire il carburatore e far digerire alla candela i quintali d'olio che inevitabilmente l'hanno imbrattata e la cara vespetta si è avviata :D emettendo il classico suono vespa e mostrando nel breve ma ripetuto decine di volte giro del cortile un'esuberanza motoristica che non mi aspettavo, grande ripresa e spunto, unito a una regolazione dei cavi magistrale, freni e frizione belli dosati e precisi e cambio spettacolare :shock: Mi sembra tutto troppo bello per essere vero :wink: Solitamente qulche registratina va data :roll:

Comunque posto qualche fotina, una della sacca motore con applicazione della guarnizione, ho dovuto mettere un filo di bostik perchè sennò va a giro, anche a voi succede?

dscn1698uh6.jpg poi ho recuperato il fermettino che la blocca nella perte posteriore , ho fatto due buchini nella guarnizione e l'ho applicato come un fermacampione da cartoleria.

dscn1699ly6.jpg

dscn1700vj8.jpg

Le manopole e la gommeria in generale la monto mediante passacavo spray, ma rimane molto mobile e per le manopole o gommino lva avviamento non è adatto senno l'universale ed economico alcool, funzia benissimo poi evapora e non lascia residui....

dscn1749dd5.jpg

Ultima foto direi didattica ho trovao in ferramenta dell'olio motore sae 30 incredibile!! L'ho messo nel cambio, proprio il suo originale....vediamo come lavora :wink:

dscn1750ae1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Kiwi, hai notato se sul retro dei vari contachilometri che possiedi c'è un numero marcato ad inchiostro.

Se trovi qualcosa mi potresti dire che numeri ci sono scritti ?

Ah ciao jay non ti aspettavo :wink:

io ho diversi contakm in metallo, secondo me il numero che dici tu è semplicemente il codice del ricambio che in piaggio o più probabilmente in veglia mettevano sul ricambio, infatti i codici piaggio sono a 5-6 cifre mentre quello che dici tu è più lungo con dei punti fra le cifre.

io nei miei contakm, che sono vecchi e originali recuperati dalla stessa vespa o da altre demolite, ho sempre trovato un adesivo con un codice come quello che dici tu.......non ricordo il numero dovrei controllare, secondo me veniva stampato ad inchiosto in tempi più recenti quindi sono contakm più "giovani" :wink:

Azz ma dalle foto il tuo sembra nuovo di pacca dove l'hai trovato?

Per zucchi13 se hai letto il restauro dall'inizio vedrai che in più punti ho accennato al colore del contakm e delle guarnizioni...le prime serie gtr montavano tutto bianco poi via via i particolari sono diventati neri, prima le manopole poi guarnizioni e conta km la mia aveva il contakm bianco che tolsi e misi su una sprint veloce e le guarnizioni nere me l'ha confermato anche il vecchio proprietario

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwi, in effetti quel contachilometri e nuovo. La foto l'ho presa su ebay qualche settimana fa.

Potresti controllare il codice riportato su quelli che hai tu ?

Devo ammettere che di contachilometri con l'adesivo non li ho mai visti. Se hai modo potresti fare anche qualche foto ?

Ciao e GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiwi scusa se te lo chiedo in uqesto post ma mi serviva un aiuto urgente, siccome da pirla ho dimenticato di segnare il verso di montaggio, la crociera della sprint come va montata?

è la crociera tipo ralli cioè due bracci quadrati e due rotondi.

la avvito così:

I

)---

I

oppure così:

I

(---

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la latitanza........ :lol:

per le foto ok ho capito........ma finche dura le posto così se poi spariscono anche queste mando tutto in culo.... :evil:

Scusa jay ma non ho avuto tempo spero di ricordarmi per il contakm

Sai Elvime che al momento non ricordo dovrei guardare gli appunti, sennò sui post di tony non si vede dalle foto ultime.....? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondiamo con ordine....

-per jay: ho guardato i miei contakm purtroppo mi sono accorto che nel lucidare il metallo della cassa ho asportato tutti gli adesivi col codice quindi purtroppo non posso aiutarti

-per Elvime: secondo me hai fatto giusto....ho dato un occhiata ma non trovo più gli appunti sullo smontaggio cambio.......chiaro che si avvita in entrambe i sensi girandola la filettatura riman sempre sinistrorsa :wink:

-per Zucchi: non ho ancora fatto i totali..inoltre mancano ancora le spese direimmatricolazione....la vespa la comprai diversi anni fa quando ancora non c'erano questi prezzi così alti, considera che l'avevo messa sul mercatino prima di restaurarla e così com'era mi avevano offerto 1000€ poi ho deciso che volevo restaurarla prima di venderla, ma ogni volta che la guardo così bella mi passa la voglia.....

Ho un dubbio riguado la targhetta miscela....ci va quella sottile usare mix al 2% o quella più alta con importante usare miscela al 2%? io credo la seconda, anche se zangheratti direbbe la prima.....

ta0500ek2.jpg

dscn1792wc3.jpg

Poi ho sistemato i cavi freni, frizione,cambio ecc...una cosa che mi fa girare le scatole sono le estremità che si sfilacciano che una volta sfilate dai morsetti non vi ci rientrano più. Per evitare questo fastidio io uso un buon troncafili ma soprattutto stagno la zona di cavo dove taglio e poi rimetto una goccia di stagno nell'estremità..

dscn1776ny5.jpg

dscn1781kk5.jpg

infine ho montato una dell ultime cose rimaste il coperchio della scatola depuratore con le sue belle vitine zincate nere (si lo so che non sta scritto da nessuna parte di trattarle così..) :lol:

dscn1791gq0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...