Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Finalmente dopo 4 giorni si possono ripostare le foto

Quindi a titolo informativo metterò le foto del trattamento di giovedì sera

Nella prima vedrete l'interno serbatoio dopo-durante il trattamento con acido fosforico+fluoridrico (è un prodotto industriale) abbastanza concentrato, come vedete la lamiera sembra bella "pulita"

dscn1674df1.jpg

dscn1675zi4.jpg

successivamente ho sciacquato con due soluzioni di prodotto a base soda (industriale per alimentare) al 40% che ho diluito poi ho riempito con gasolio per eliminare l'umidità presente e oliare un po il tutto

Ho tolto il gasolio e ne è rimasto circa mezzo litro al quale ho aggiunto 20cc di olio miscela anche qui sembrava tutto in ordine

dscn1678nr0.jpg

ma dopo mezz'ora già comparvano le prima macchie (più che altro colature) di ossido

dscn1679sc9.jpg

Vedete come venerdì mattina si presentava il serbatoio

dscn1688em5.jpg

Ho seguito alla lettera il metodo tony, ma non ha funzionato (perdonami lo scetticismo, ma credo proprio sia una lamiera di merda)

Ho preso il muriatico al 33% l'ho fato agire poi ho sciacquato ma nel giro di poco tempo mi si è riformata ruggine anche con l'olio dentro.

Fortunatamente avevo ordinatola tankerite che mi è arrivata giusto venerdì quindi sabato mi sono rotto le balle e ho fatto il trattamento, a breve posterò le foto

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga

scusate l'assenza ma ho avuto impegni di lavoro e la sera non avevo certo voglia di andare su vol sopratutto per com'era ridotto :evil:

Speriamo che le foto ora vengano decenti..

Posto le foto del trattamento a tankerite.....purtroppo dopo ogni trattamento con acido la ruggine si riformva a velocità della luce così ho deciso di sitemare quel merdoso serbatoio una volta per tutte....

Nel kit tankerite si trovano tutte le info dettagliate su come agire. ma a grandi linee si effettua una pulitura grossolana con pietrisco o altro e diluente (io l'avevo già fatta pre sabbiatura)

poi ci si da di acido decapante fornito nel kit (io ho usato il cloridrico che avevo comprato prima) lo si lascia agire per qualche ora si sciacqua con alcol per eliminare l'umidità si soffia

dscn1685nm6.jpg

e si va prima possibile con la resina.....

dscn1690fo2.jpg

.....200ml+50 di catalizzatore bastano per un serbatoio gtr (avevo il kit grande da 1kg) si ruota lentamente il serbatoio e si lascia seccare, il giorno dopo è dura ma niente benza per una settimana :wink:

il risultato eccolo

dscn1707hi5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una mia impressione o il forum è decisamente morto utlimamente :roll:

Dai raga postiamo e tutta randaaaaaaaaa

Vi metto le foto (sempre che ci riesca :wink: ) del montaggio tubi del manubrio...

La cosa che mi sfava di più è dover carteggiare le sedi di passaggio dei tubi dalla vernice in eccesso.è una gran rottura di minkia,

dscn1693mu0.jpg

Poi si infilano i tubi con kili e kili di grasso infine le mezzelune dei cavi con le rondelle, bisogna porre attenzione all'ordine di montaggio delle rondelle c'è quella dritta e quella ondulata,

dscn1694rb5.jpg

inoltre nella mezzaluna gas c'è un buchetto che deve ospitare il bordino di una rondella, bisogna fare attenzione a mettere tutto correttamente.

dscn1697qs5.jpg

Alla fine si mette lo spinotto di bloccaggio tra tubo mezzaluna

dscn1696al8.jpg

, a me questo tipo di aggancio piace di più di quelli tipo et3 ecc che si bloccano all'interno del faro con bestemmie a gogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi cimentato nel montaggio del serbatoio.....a proposito due dritte nate da minuti di bestemmie turche.......che spero di ricordarmi al prossimo riontaggio...:

-controllare bene che la trasmissione starter faccia il suo lavoro col carburatore, prima di montare il serbatoio sennò se dovrete metterci le mani (quella nuova era un po corta 3-4mm e ho dovuto tagliare un pezzetto di guaina) diventerete pazzi ad usare le pinze a becco lunghissimo dal foro del manicotto aria del carburatore :shock:

- montare la ruota posteriore dopo aver montato il serbatoio ed aver passato il tubo mix dentro alla scatola carburatore, potrete in questo caso aiutarvi ad infilare il tubo nella scatola lavorando da sotto dal lato sinistro della vespa senza dover arabattarvi in spazi angusti e usare sondini o trespoli vari... :wink:

Quindi toccava alla sella.....prima però dobbiamo apporre il logo piaggio sul posteriore, avevo giusto l'adesivo mascherina per effettuare l'operazione......per il colore da usare visti i numerosissimi suggerimenti alle mie domande :evil::evil: ho optato per un colore a pennellino per modellismo-tessuti ottimo per qualsiasi materiale e resistente all'acqua....

dscn1732et2.jpg

ho preso le misure dalla sella originale che ho sull'altra gtr ho applicato il nastro per posizionarlo.....

dscn1733rn7.jpg

..s'incolla e poi si toglie e rimane il negativo della scritta!

dscn1734ud4.jpg

dscn1735xj7.jpg

Ho dato tre mani di bianco con il pennellino 0 e il risultato:....................................... :?:

vedrete domani :wink:

dscn1736vi8.jpg

Non perchè sono bastardo e vi voglio incuriosire ma perchè non lo so nemmeno io devo toglierlo stasera :wink:

A domani

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti sei accorto che le foto del tuo post postate prima del danno nn si vedono?

per questo nessuno si collega più, che deve vedere più!

:shock: Superporca punttana eva (mi permo qui perche non si può bestemmiare in un forum, anche se......)

Non me ne ero accorto no :x

ASpettiamo fiuduciosi che sistemino tutto.....

Perchè verrà risistemato verò??!?!?!?!? :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marco io ce ne ho trovati circa 30ml......

Tony: comunque vivevo meglio senza sapere che le foto vecchie non si vedevano più :cry: Che rabbia

Vabbè...

ieri sera ero curiosissimo di vedere il risultato della scritta sulla sella:

Tutto sommato buono anche se lo sky esendo fatto con le fattezze della pelle presenta delle micro rughette lungo le quali un pò di colore scorre e va a sbavare un po il risultato finale

dscn1736vi8.jpg

che pò essere ripreso con il pennellino o un pennarellino a punta fine di vernice nera....

dscn1739df2.jpg

Ho poi montato la gemma del faro posteriore, ho pensato bene (credo) di farmi due rondelline di cartone per ogni vite una montata esterna e una tra portalampada e gemma per evitare di serrare troppo e che le vibrazioni causino le diffusissime crepe o rotture della gemma...

dscn1740fe7.jpg

....non è certo una mia idea ma se fate attenzione la vedrete nei fanli conservati.....

Come già dicevo il portalampade l'avevo somontato zincato e riassemblato con rivettini. bisogna fare attenzione quando si rivetta la placchetta di plastica che porta i faston...già una volta tirando il rivettino si era crepata e avevo dovuto rincollarla....ora ho disaccoppiato il rivettino dal chiodino che lo tira e l'ho usato battendo dolcemente come un ribattino.....

dscn1741ft6.jpg

Poi mi sono cimentato nel montaggio della sacca sinistra, mi ricordavo dalla precedenti esperienze che la guarnizione se ne andava dove voleva così l'ho fermata con tanti pezzetti di nastro carrozziere che prima di mandare a completa battuta la sacca mi curavo di sfilare.....

dscn1742fj6.jpg

Però non sono soddisfatto: in alcuni punti la sacca non combacia perfettamente, forse i ferretti di aggancio sono un po piegati a seguito della sabbiatura-verniciatura, anche tirando i dadi al max ho in alcuni punti un pò di luce tra telaio e guarnzione,e se tiro di più di piegano le linguette....(già successo) Quind dovrò riaddrizzarle e poi studiare come fare per far combaciare bene il tutto: devo piegare i ferretti di aggancio o farmi tenere la sacca in sede mentre avvito.....voi avete truccheti o sistemi validi per fare bene questo lavoro?!? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...