Ospite Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Figurati Immagina che io pensavo che i carter erano davvero in ghisa come avevi detto tu...anche se mi chiedevo che ghisa eccezionale fosse, visto che aveva quel colore cosi' chiaro Io davvero ne so poco di motori, non ne ho mai aperto (ne spaccato) uno e mi limito a cose davvero pacchiane come smontare cilindro-pistone-marmitta-pulizia carburatore cose cosi' insomma. Preferisco occuparmi di carrozzeria, piuttosto. Prima o poi però me lo compro un relitto di motore ET3 per impratichirmi...cosi' posso spaccare senza colpo ferire... ;-) Per i raduni vediamo cosa c'e' in zona...per ora vedo solo quello di...Luglio, altrimenti mi metto un po' a girare. Mi piacerebbe andare a quello di Riccione del prossimo WE, ma ho già un'avviso di garanzia che mi pende sulla testa dalla cara moglie + figlio per andarci si, ma in auto... La Primavera ET3 va bene, sostituito il collettore di scarico pare andare a meraviglia ora, anche se la performance di quel giorno in cui si spezzo in due ora si e'attestata su piu' regolari max 90 Kmh (in posizione eretta). Pero' devo controllare la carburazione perche' mi sa che l'82 di getto che ci hanno messo sopra sia un po' troppo, anche se regolando un po' la vite dell'aria ora tende meno a ingolfarsi al minimo (situazione semaforo). Normale amministrazione Vespistica insomma eheheh Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Figurati Immagina che io pensavo che i carter erano davvero in ghisa come avevi detto tu...anche se mi chiedevo che ghisa eccezionale fosse, visto che aveva quel colore cosi' chiaro Io davvero ne so poco di motori, non ne ho mai aperto (ne spaccato) uno e mi limito a cose davvero pacchiane come smontare cilindro-pistone-marmitta-pulizia carburatore cose cosi' insomma. Preferisco occuparmi di carrozzeria, piuttosto. Prima o poi però me lo compro un relitto di motore ET3 per impratichirmi...cosi' posso spaccare senza colpo ferire... ;-) Per i raduni vediamo cosa c'e' in zona...per ora vedo solo quello di...Luglio, altrimenti mi metto un po' a girare. Mi piacerebbe andare a quello di Riccione del prossimo WE, ma ho già un'avviso di garanzia che mi pende sulla testa dalla cara moglie + figlio per andarci si, ma in auto... La Primavera ET3 va bene, sostituito il collettore di scarico pare andare a meraviglia ora, anche se la performance di quel giorno in cui si spezzo in due ora si e'attestata su piu' regolari max 90 Kmh (in posizione eretta). Pero' devo controllare la carburazione perche' mi sa che l'82 di getto che ci hanno messo sopra sia un po' troppo, anche se regolando un po' la vite dell'aria ora tende meno a ingolfarsi al minimo (situazione semaforo). Normale amministrazione Vespistica insomma eheheh Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 per ciospe, mi sembra che lo spruzzo principale per la primavera avendo il carburatore 19, sia di 76, se e' stata fatta una rettifica al cilindro, andrebbe bene anche un 78-80, poi non so il perche' tu abbia un 82,forse deve essere cosi. ciao Fulvio L. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Perche' ho su un Polini 130 eredità di chi mi ha venduto la ET3! Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 14 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2004 Perche' ho su un Polini 130 eredità di chi mi ha venduto la ET3! Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 15 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 Allora penso che in questo caso l'82 dovrebbe andare bene, forse e' da regolare un po' la carburazione. ciao Fulvio L. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 15 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 Allora quello sono a posto, c'era la vite dell'aria non tarata benissimo. la candela e'un bel nocciolone, quindi...dovrei essere a cavallo. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Freno a Tamburo vespa PX150E arcobaleno
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione P200E Turismo Veloce 2
Da AndreaRC, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Espansione su 225 Pinasco
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini