Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

già che ci sono chiedo una cosa: c'è un modo per risalire dalla targa di un 50ino al proprietario???

Direi di sì, il targhino ├â┬¿ strettamente personale...

in alcuni puoi trovare il nome dell'intestatario scritto dietro a pennarello...

Gino, puoi dirci DOVE fare la "visurina del targhino"?

Mik, se non ti mettono in prigione io sono solo contento, ma vorrei solo farti notare che la frase "non mi possono accusare di furto perch├â┬® non risulta rubata" ha un qualcosa di kafkiano.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le "visure" del targhino si possono fare alla motorizzazione, che ├â┬¿ l'organismo che le emette, ma non sono sicuro che sia una cosa di così facile accesso per tutti. Inoltre, io avevo capito che fosse senza targhino, se invece c'├â┬¿, non ├â┬¿ assolutamente possibile considerarlo come "rifiuto solido urbano" perch├â┬® il targhino attesta la qualit├â di veicolo senza discussioni, abbandonato, rubato o parcheggiato che sia. Oltretutto i ciclomotori sono riconoscibili solo dal numero di telaio, poich├â┬® anche il targhino potrebbe essere rubato da altro ciclomotore. Quindi, in nessun caso un ciclomotore pu├â┬▓ essere considerato "rifiuto solido urbano", a meno che non abbia il numero di telaio abraso.

Immagino che a nessuno farebbe piacere vedersi triturare come rifiuto il vespino che ha lasciato forato ai bordi della strada, vero?

La questione della denuncia è un altro paio di maniche, si può fare denuncia di furto anche a distanza di tempo dall'effettivo accadimento dello stesso per vari motivi, uno per tutti: se ti accorgi del furto molto tempo dopo che sia stato effettuato. Se vai in vacanza per un mese e lasci il motorino nel cortile del condominio e te lo rumano la prima notte d'assenza, quando farai la denuncia? La risposta, in ogni caso, è: fai la denuncia entro 48 ore da quando ti sei accorto del furto.

Ragazzi, non è che sia pignolo, è che tutto questo mi sembra strano e "scorretto".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... la vespa che ho trovato NON ha il targhino, comunque, nel caso il propritario facesse denuncia 'tornando dalle vacanze', questa risulterebbe depositata al centro oggetti smarriti del comune e potrebbe ritirarla quando vuole. Se passano 13 mesi e nessuno la denuncia, diventa mia! giusto no?? perchè strano e scorretto?? mi sembra di aver fatto le cose per bene....

la questione del targhino era una curiosità personale, NON MI SONO MESSO A RICETTARE VESPE ;-) ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn risulta rubata puoi procedere così...fai una denuncia di smarrimento libretti di quella Vespa...dopodik├â┬¿ procedi al collaudo in motorizzazione e loro rifaranno i nuovi libretti...l'unica cosa ├â┬¿ rimetterla almeno in condizioni di nn farle superare i 45 km/h...farla frenare quel ke pu├â┬▓ e luci e clacson ke funzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat: lo so che non ti riferivi a me con "strano e scorretto", ma proprio perchè si riferiva alle indicazioni che mi hanno dato che ho chiesto spiegazioni!!! Secondo te non sono corrette?? Se la denuncia viene fatta dal proprietario fra 12 mesi e 29 giorni, questo si porta a casa la sua vespa, oltre è mia IN MODO ONESTO. 8)

500: potrei fare come dici tu, ma se si ripresenta il proprietario e fa la denuncia di furto della vespa, io ho in mano una vespa rubata!!!! e non è il massimo...

aspetterò il tempo necessario, poi sarà mia!!!! :-)

CORRETTO NO??

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat: lo so che non ti riferivi a me con "strano e scorretto", ma proprio perchè si riferiva alle indicazioni che mi hanno dato che ho chiesto spiegazioni!!! Secondo te non sono corrette?? Se la denuncia viene fatta dal proprietario fra 12 mesi e 29 giorni, questo si porta a casa la sua vespa, oltre è mia IN MODO ONESTO. 8)

500: potrei fare come dici tu, ma se si ripresenta il proprietario e fa la denuncia di furto della vespa, io ho in mano una vespa rubata!!!! e non è il massimo...

aspetterò il tempo necessario, poi sarà mia!!!! :-)

CORRETTO NO??

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato oggi all'ufficio oggetti smarriti, e il tipozzo che lavora lì ha detto che in 13 anni in quel posto non gli ├â┬¿ mai capitato che qualcuno venisse a riprendersi il motorino....

Mik_mik87 sloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se una bicicletta, anche se arrugginita, è assicurata ad un palo con una catena, secondo te è abbandonata o no? Come cavolo fai a saperlo? E poi, di che vespa stiamo parlando? Di una 50 o di un targato? Perchè la differenza è sostanziale.

Insomma, ragazzi, se fate queste domande significa che la cosa non vi sembra propriamente lecita, o sbaglio? E, se non vi sembra lecita, state sicuri di una cosa: PROBABILMENTE NON LO E'!

Ciao, Gino

P.S.: ulteriori post su questo argomento in questo tono, in questo forum, verranno eliminati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalla, io non mi "acquieto", come dici tu, anche perch├â┬® non sono arrabbiato, ma perch├â┬® mi sembra di essere stato pi├â┬╣ che chiaro, in questo ed altri post, anche in altri forum, a proposito di questo argomento e non vorrei ritornarci sopra per la delicatezza dell'argomento che, trattato con superficialit├â ed alla vista di tutti, potrebbe dare adito a qualche incomprensione da parte delle autorit├â nei confronti dei responsabili del sito.

Se hai qualche rimostranza o domanda al riguardo ne possiamo parlare, preferibilmente, tramite e-mail.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...