angelo255 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 puo' essere che il gt era spompo siccome era vecchio.... puo' essere che con un carburatore piu' grande c' e' la fai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 quanto ho tolto il GT se vedevi quanto era nuovo e come le fasce andavano aderenti che sembra nuovo di zecca.La differenza e che essendo ovalizzato da certe parti andava perfettamente e da certe parti andava molto molto stretto. Mio nonno cadde e rimase li la moto per molto tempo quindi non vorrei che o era in rodaggio o lo aveva messo da poco però la terza specialmente in salita non la voleva proprio. In salita al massimo la 2°voleva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 uff ma forse non leggete i messaggi. Ho detto che con il 75 cc la terza non la metto ma perchè non ce la fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se il tuo 75 era sfinito non tira se monti un 102 sfinito non tira se monti un 75 sfinito non tira puoi montare anche un falc sfinito e non tirerebbe se fai paragoni, fai paragoni realistici. Leggiti dei post di gente che monta la 75 e vedi se tira o no la biella con quella che tu chiami boccola prevede il montaggio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di quella boccola in bronzo, detta bronzina se vuoi mettere la gabbia a rulli devi cambiare biella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 scua hai detto che era ovalizzato!!nn potevi pretendere chissa che..è gia tanto se camminava...poi scusa..provi cn il 75 nuovo..al massimo allarghi il 16/10...senno vai da uno sfattino,cerchi un 19 (che avrà insieme il collettore) dal motore di una vespa...senno su ebay sai quanti ne trovi...e nn spendi mica 5873458974589€...cioe x montare un 19 cn annesso collettore basta stacchi il carburatore oiginale dal collettore...togli il perno dell' ammortizzatre e tiri giu il motore..cn la vespa di lato ovviamente...sviti il collettore...metti l'altro...ritiri su il motore...torli il serbatoio sviti il carbu vecchio..facendo attenzione alla farfalla..monti il 19 lo attacchi al collettore carburi e vai che è una bellezza..sembra tanto ma cn un 11,due 13 un cacciavite a stella e a taglio fai tutto..in 10 minuti..poi fai te...e x i consumi 6 sempre li..di sicuro nn passi dai 18/20 lt ai 10 come succede a me con il 28 se va bene!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 quoto di nuovo il sartana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Scusate Secondo me non era sfinito uff!!! ora faccio le foto e vi faccio vedere. Secondo me il cilindro era buono poi essendo che l'ho fatto riscaldare tanto si è ovalizzato al momento senò ci ho girato un bel po con la moto prima dell' accaduto e andava bene. La diff che non riusciva a tirare la 3 marcia. Può essere pure che mio nonno aveva fatto modifiche perchè ogni tanto mio zio meccanico di moto ogni tanto gli smontava la moto.Non posso dire niente a mio zio perchè non siamo in buoni rapporti. Ecco tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki930 Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 se il tuo 75 era sfinito non tira se monti un 102 sfinito non tira se monti un 75 sfinito non tira puoi montare anche un falc sfinito e non tirerebbe se fai paragoni, fai paragoni realistici. Leggiti dei post di gente che monta la 75 e vedi se tira o no la biella con quella che tu chiami boccola prevede il montaggio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di quella boccola in bronzo, detta bronzina se vuoi mettere la gabbia a rulli devi cambiare biella sarta io avevo il 75 3t dr tutto originale tranne la polini,3 marce 18/67 e ruote da 9. era veramente inguidabile..da ca gallo a urbino veniva su quasi in seconda,di terza non prendeva giri,quasi(te la fai in bici se non sbaglio..). poi non penso che il DR 6T SIA tanato diverso.tieni conto che lui solo dr puo comprare! io l'ho provato x un mesetto il 102 dr con la configurazione di sopra..velocita prssochè invariata,xo in salita sempre in terza piena.. x non farlo uscire di giri basta semplicemente nn dargli tutto il gas.poi consuma anche di meno il 102 di un 75 xke hai la stessa velocita con meno gas aperto. io x il poco che lo usato mi sn trovato bene con il 102 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Infatti l'ho detto basta non accelerare tanto e dovrei andare bene. Comunque io ho le ruote da 10 e non da 9 quindi dovrebbe avere meno ripresa. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Misterninni Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 si ma tu hai la 16/69 e non la 18/67, quindi è come se avessivo la stessa config. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Misterninni Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 ragazzi potete dire quel che volete, ma senza cambiare i rapporti il 102 va fuori giri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 scusami ma se non accelero tanto come faccio ad andare fuori giri?? se prendessi un 90cc non accorderei tutti??? Poi un altra cosa il 90cc essendo che ha il 5 mm in più del 102cc ha più affidabilità?? Ma quest affidabilità in più è un bel po in più o è impercettibile??? La differenza di prestazioni tra un 102 ed un 90 si sente o no?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 ascolta roger...noi possiamo darti milioni d consigli..te li diamo volentieri...ma anche te devi avere una minima idea di cosa vuoi..te hai un 75 e nonostante nn tirasse bene la 3a (x me è finito) andava bene???n cerchi particolari prestazioni??o lo fai rettficare e cambi le fasce o rimetti un altro 75DR e vai sul sicuro..al massimo metti il polini...ma sempre 75..cosi eviti eventuali fuorigiri,consumi e ca*** vari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 ascolta roger...noi possiamo darti milioni d consigli..te li diamo volentieri...ma anche te devi avere una minima idea di cosa vuoi..te hai un 75 e nonostante nn tirasse bene la 3a (x me è finito) andava bene???n cerchi particolari prestazioni??o lo fai rettficare e cambi le fasce o rimetti un altro 75DR e vai sul sicuro..al massimo metti il polini...ma sempre 75..cosi eviti eventuali fuorigiri,consumi e ca*** vari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Joe ma io ho un idea e l'ho scritta. Molti di voi mi consigliano 102cc alcuni 75cc. Vi spiego io sono deciso e prenderò o un 90cc o un 102cc non meno. mi serve solo non voglio consigli di non prendere il 102cc o il 90cc voglio solo sapere questo: ma se non accelero tanto come faccio ad andare fuori giri??? Un altra cosa il 90cc essendo che ha il 5 mm in più del 102cc ha più affidabilità?? Ma questa affidabilità in più è un bel po in più o è impercettibile??? La differenza di prestazioni tra un 102 ed un 90 si sente o no?? Lo stò ripetendo tante volte non voglio un 75cc!!!! Giusto per pignoleria come faccio a dimostrarvi che il vecchio cilindro di mio nonno era buono?? con delle foto si vede??? La bronzina che voi chiamate quella che sta al posto della gabbia a rulli come faccio avedere se è consumata?? SE MI RISPONDETE A TUTTO PER BENE DECIDERò E NON DARò PIù FASTIDIO HEHEH GRAZIE MILLE A TUTTI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Joe ma io ho un idea e l'ho scritta. Molti di voi mi consigliano 102cc alcuni 75cc. Vi spiego io sono deciso e prenderò o un 90cc o un 102cc non meno. Non voglio consigli di non prendere il 102cc o il 90cc voglio solo sapere questo: ma se non accelero tanto come faccio ad andare fuori giri??? Un altra cosa il 90cc essendo che ha il 5 mm in più del 102cc ha più affidabilità?? Ma questa affidabilità in più è un bel po in più o è impercettibile??? La differenza di prestazioni tra un 102 ed un 90 si sente o no?? Lo stò ripetendo tante volte non voglio un 75cc!!!! Giusto per pignoleria come faccio a dimostrarvi che il vecchio 75cc di mio nonno era buono e si è ovalizzato adesso?? con delle foto si vede??? La bronzina che voi chiamate quella che sta al posto della gabbia a rulli come faccio a vedere se è consumata?? SE MI RISPONDETE A TUTTO PER BENE DECIDERò E NON DARò PIù FASTIDIO HEHEH GRAZIE MILLE A TUTTI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Misterninni Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 anche con poco gas, sale di giri... puoi stare tranquillo.... poi il 90, è piu' affidabile del 102, ma di poco, non ti ammagginare chissà chè..... la differenza tra i 2 si sente e come, quei 5 mm fanno e pure tanto, pero' con i raporti originali, non la noti, perche la vel finale è sempre quella.... noti solamente una il fuori giri del 102 e un consumo maggiore. cmq se il 102 è un dr oppure un olympia, mettilo, non è che sia tanto spinto, se la gioca con un 75 polini racing ben fatto. x la bronzina, metti delle foto, e ti sapremo rispondere.... oppure prendi il seeger nuovo e lo metti dentro, se ha del gioco su e giu', sostituiscila..... P.S. anch'io i primi tempi che ho usato una vespa facevo mille domande qui su VOL e a molti che ne capivano qualcosa... e grazie ai ragazzi di VOL, posso dire di sapere un bel po di cose... naturalmente ho molto da imparare ancora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 capisco comunque è un 102 dr. Può essere pure che se mi accorgo del malessere della moto riapro il motore e metto rapporti ecc. Misterninni secondo te conviene prendere il 102cc o il 90cc vista l'affidabilità e le prestazioni?? seeger sarebbe la bronzina vero?.Ora cerco di mettere le foto mi dice questo quando voglo mettere le foto Errore generale Impossibile cancellare i file nella directory ftp: '/attach'. Controlla le impostazioni dell'FTP Un'altra possibile ragione per questo errore potrebbe essere l'inesistenza dell'allegato, verificalo negli 'allegati ombra'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 capisco comunque è un 102 dr. Può essere pure che se mi accorgo del malessere della moto riapro il motore e metto rapporti ecc. Misterninni secondo te conviene prendere il 102cc o il 90cc vista l'affidabilità e le prestazioni?? seeger sarebbe la bronzina vero?.Ora cerco di mettere le foto mi dice questo quando voglo mettere le foto Errore generale Impossibile cancellare i file nella directory ftp: '/attach'. Controlla le impostazioni dell'FTP Un'altra possibile ragione per questo errore potrebbe essere l'inesistenza dell'allegato, verificalo negli 'allegati ombra'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 ecco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 ecco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 ecco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 un altra del volano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 un altra del carburatore il sito è un po lento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 farò le foto al cilindro e alla marmitta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Roger* Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 capisco comunque è un 102 dr. Può essere pure che se mi accorgo del malessere della moto riapro il motore e metto rapporti ecc. Misterninni secondo te conviene prendere il 102cc o il 90cc vista l'affidabilità e le prestazioni?? seeger sarebbe la bronzina vero?.Ora cerco di mettere le foto Very Happy mi dice questo quando voglo mettere le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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