Vai al contenuto

Quale gruppo termico si riscalda meno ed ha un buon rapporto prestazioni affidabilit├â su una vespa  

112 utenti hanno votato

  1. 1. Quale gruppo termico si riscalda meno ed ha un buon rapporto prestazioni affidabilità su una vespa



Messaggi raccomandati

va bene perchè no , farò delle foto. Comunque so gia come farlo non voglio un aumento di velocità anche perchè penso che sia alla vespa imppossibile cos', vorrei solamente un miglioramento di raffreddamento. :D

Un altra modifica che devo fare e cercare di mettere la ruota di scorta o dietro o d'avanti o devo provare con la ruota dritta alla pedana o cosa quasi impossibile ma proverò volevo metterla sotto la pedana,devo vedere un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra modifica che devo fare e cercare di mettere la ruota di scorta o dietro o d'avanti o devo provare con la ruota dritta alla pedana o cosa quasi impossibile ma proverò volevo metterla sotto la pedana,devo vedere un po.

metterla dritta si puo', come la 50ss oppure come la 90ss o ancora, come la 50 R degli anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti

roger, vedi che esiste già e il l'ho montato sulla mia l'anno scorso, si applica sullo sportellino......

http://cgi.ebay.it/CONVOGLIATORE-ARIA-N ... 40%3A1318]

oppure un copri volano del genere.

Coprivolano Vespa

il coprivolano è per px non va bene

lo so che è per px, appunto ho scritto: "qualcosa del genere", x dargli l'idea di come è il copri volano con presa d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho notato la foto comqunque oggi ho fatto delle foto in modo da farmi vedere ciò che voglio fare anche perchè non ho lo sportellino.Forse converrebbe comprare lo sportellino?? Un info veloce la bronzina posso farla fare di acciaio da un tornitore o non andrebbe bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè io volevo solo farla di acciaio ma volevo sapere se andava bene. Comunque ho parlato con la mia ragazza,mio padre ècc ho deciso di non spendere soldi alla vespapetta perchè anche se si spendono soldi rimane sempre un 50 e quindi ho deciso di rettificare il gruppo termico o di trovarne uno usato giusto per camminare. Al massimo o me la vendo o l a tengo da parte e compro ad esempio px150 px200. Il cilindro è più o meno 47 mm, la camicia del cilindro è spessa come ho visto da sotto 7-8 mm, però sempre vedendola da sotto ho notato che la camicia vicino ai 3 travasi è di circa 1 mm, poi c'è il travaso dello scarico che è una cosa a parte; fino a che misura posso rettificare il cilindro? La rettifica verrà effettuata da un mio amico tornitore quindi è a scelta mia, devo solo comprare il pistone; ricordo che il gruppo termico è un dr ed era ovalizzato. Fatemi sapere cosa posso fare, grazie mille. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la rettifica non la far eseguire da un tornitore

per ogni lavoro ci vogliono utensili e macchine apposite.

Con cosa te lo rettifica? con cosa te lo lappa? che tolleranza lascia?

Anche se alla fine farai come cippa ti pare: per rettificare un cilindro si va in rettifica e non in torneria

Sempre in rettifica ti fai dare anche il pistone giusto

NOTA: anche se rifarai sicuramente con la testaccia (in senso bonario) tua - se devi rettificare un 75DR non lo fare: lo compri nuovo (stessa spesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

uff ed io volevo fare fare la rettifica. In pratica ve la dico tutta è il padre della mia ragazza che si è offerto perchè mi ha detto che lo ha fatto alla sua vespa la rettifica. in pratica a questa ditta dove lavora ci sono tantissimi tipi di utensili adatti a fare molti tipi di lavoro. Quindi non vale la pena fare la rettifica e prendere un pistone,uff ed io pensavo di risparmiare. Mannaggia a me !!!!! :( Comunque una pesona che conosco mi ha detto che ha un gruppo termico devo vedere solo in che condizioni è. Se mi chiede 20€ ed è ad esempio un 75cc vale la pena?? se è un 90cc?? Lui mi ha detto che è o un 75 o un 90cc. Se vuole 30 € conviene????? fatemi sapere fino a che prezzo conviene e se in alternativa conviene comprare il GT nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff ed io volevo fare fare la rettifica. In pratica ve la dico tutta è il padre della mia ragazza che si è offerto perchè mi ha detto che lo ha fatto alla sua Vespa la rettifica. in pratica a questa ditta dove lavora ci sono tantissimi tipi di utensili adatti a fare molti tipi di lavoro. Quindi non vale la pena fare la rettifica e prendere un pistone,uff ed io pensavo di risparmiare. Mannaggia a me !!!!! :( Comunque una pesona che conosco mi ha detto che ha un gruppo termico devo vedere solo in che condizioni è. Se mi chiede 20€ ed è ad esempio un 75cc vale la pena?? se è un 90cc?? Lui mi ha detto che è o un 75 o un 90cc. Se vuole 30 € conviene????? fatemi sapere fino a che prezzo conviene e se in alternativa conviene comprare il GT nuovo.

ma lo sai già......l'hai scritto tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 Negoziante mi ha detto questo:

GRUPPO TERMICO OLIMPIA

75cc 65€ DIAMETRO 47

90cc 70€ DIAMETRO 50

102cc 75€ DIAMETRO 55

tieni conto che un pistone costa 40-50 euro per un 75.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolaccio nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:( Va bè e se prendo il Gt usato sartana non ne vale la pena??Ovviamente il Gt usato deve essere buono senò non vale la pena prenderlo.UFF!!!!!!! una cosa sulla bronzina ho notato 5 fori e sulla biella ho visto che c'è tipo un apertura dove c'era la bronzina. Come faccio a capire se è un albero a bronzina o a gabbi a rulli?? Ho notato che in commercio vendono gabbie a rulli adatte a sostituire la bronzina,ma non mi fido tanto ho letto che fanno un po di rumore e che consumano la biella mi sa le gabbie a rulli. sbaglio??grazie

PS. BRONZINA SUL VOCABOLARIO

bronzina

[bron-╩Æì-na]

s.f.

1 MECC Cuscinetto di strisciamento in bronzo o acciaio, rivestito internamente di lega antifrizione, entro cui gira, opportunamente lubrificato, un perno rotante

2 fam. Campanella di bronzo

QUINDI LE FANNO ANCHE IN ACCIAIO COME DICEVO IO HEEHEH :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vorrei fare lo spaccamaroni ma do pienamente ragione a sartana................

Ma sto forum sta scadendo o sbaglio??????????????????????

5 e dico 5 pagine per un argomento trito e ritrito????????????????????

Ma se poi dicono che su vol si discute di cazzate forse non sbagliano...........

e se cercassimo di concentrarci su argomenti un pò più interessanti?????????

Senza offesa per nessuno, ma sulla scelta di un termico se ne parla ormai dall'età dell'invenzione della ruota.............

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè so che se ne parla da tempo ma ognuno ha le sua configurazione e e ognuno ha la sua opinione. Non ti permetto di offendere loro sono solamente stati gentilissimi con me quindi al massimo di che io sono un rompimaroni ma non il forum o le persone che mi hanno risposto. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè so che se ne parla da tempo ma ognuno ha le sua configurazione e e ognuno ha la sua opinione. Non ti permetto di offendere loro sono solamente stati gentilissimi con me quindi al massimo di che io sono un rompimaroni ma non il forum o le persone che mi hanno risposto. :wink:

Vincenzo non sta offendendo nessuno: esterna una considerazione che io ho fatto, e velatamente mostrato, qualche post fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la rettifica non la far eseguire da un tornitore

mmmmhhh....

Io ho fatto fare sempre tutto a me pa con il tornio...

Però andrebbe portato in rettifica...

tu e tu pà siete l'eccezione, non la regola

l'avevo già detto , gianluca e suo pà sono la più bella coppia di elaboratori mai visti. Ci si potrebbe fare un bel serial con le loro avventure!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...