Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Aggiornamento sul carburatore: oggi sono stato da Bulgarelli e lì di persona rovistando tra i tanti che ha, abbiamo scovato un 16/16 usato ma in buone condizioni.

Quindi Derryx, teniamo Soviero in stand by, in attesa di vedere come si comporta questo carburatore qui...

Ciao FC

AGLI ORDINI, CAPITANO!!! _capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo succedeva con l'altro carburatore, questo qui avrà sicuramente perdite alla sede della saracinesca, parte diciamo basso, come accelleri rimane altissimo, regoli il minimo riaccelleri e rimane alto e così via. Alla fine ha proprio smesso di andare e allora l'ho tirato giù. A niente è servito scambiare le saracinesche, non ha più voluto saperne di accendersi.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, devo ringraziare pubblicamente Derryx che mi ha supportato per reperire il carburatore nuovo da Moto Soviero, è andato là, ha chiesto pure lo sconto, mi ha fatto anche la spedizione in maniera più che professionale e alla fine ce la siamo cavata con 50 €!!! Derryx, come ti ho già detto e ridetto sono in debito con te :) Spero che qualche volta passi per Modena!!!

Per montare il carburatore cmq c'e' stato bisogno lo stesso di un pò di lavoro di aggiustaggio, in quanto si tratta di una versione leggermente diversa soprattutto nella fascetta di serraggio. Ho dovuto in pratica asportare 1/2 mm. di materiale tutto intorno al collettore di innesto, ma alla fine ce l'ho fatta!

Nessuna perdita di benzina e finalmente il minimo regolare, anche se sempre cmq un pochetto alto e mi sa di aver capito che queste Vespe hanno il minimo così. Il carburatore era già equipaggiato di suo con getto max del 74 e quello del minimo di 45. Ho lasciato tutto com'era.

Sempre un pò lento a riprendere, ho allora agito sull'anticipo, spostandolo di qualche mm. in senso antiorario. Ora va meglio anche se sempre più lento a riprendere di una Vespa 50 normale. Però una volta su di giri, il motore canta piuttosto bene!

Domani la nuova prova.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, devo ringraziare pubblicamente Derryx che mi ha supportato per reperire il carburatore nuovo da Moto Soviero, è andato là, ha chiesto pure lo sconto, mi ha fatto anche la spedizione in maniera più che professionale e alla fine ce la siamo cavata con 50 €!!! Derryx, come ti ho già detto e ridetto sono in debito con te :) Spero che qualche volta passi per Modena!!!

Figurati! è stato un piacere!! Ciò vuol dire che ti è piaciuto il pacchetto che ti ho fatto!! Ho preferito imbottirlo bene poichè ho avuto timore che potesse essere maltrattato.._imprendits_bellavita

Allora prima o poi se passo per Modena ti faccio uno squillo._ok1

Ciao

Raffaele

Modificato da derryx
Link al commento
Condividi su altri siti

dai largo alla fine vincerai tu sono più che convinto.

ieri ho fatto un intervento ad una special di un contadino che mi ha chiamato disperato e aveva un problema al circuito del minimo ma in questo caso il guasto era nella perdita totale della vite conica ritrovata all'interno del vano insieme alla molla.

per ricompensa mi ha riempito la macchina di tutto di più.

melone pomodori insalata melanzane spezie varie e pure il peperoncino, la prossima volta che mi chiama ci vado con l'apetta così non faccio spesa per un mese.

_ok1_ok1_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah che interventi da pubblicità anni '60 ahahahah

Ok, oggi mi sono fatto un bel giro, sembra che andiamo bene, la Vespa ha chiaramente un'anima sportiva, bisogna tenerla allegra o si ammoscia, però anche dai pochi chilometri fatti il contakm va oltre i 50 Kmh e naturalmente non siamo a tutto gas. Sembra una zanzara rossa...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah che interventi da pubblicità anni '60 ahahahah

Ok, oggi mi sono fatto un bel giro, sembra che andiamo bene, la Vespa ha chiaramente un'anima sportiva, bisogna tenerla allegra o si ammoscia, però anche dai pochi chilometri fatti il contakm va oltre i 50 Kmh e naturalmente non siamo a tutto gas. Sembra una zanzara rossa...

Ciao FC

Benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video della prova, fatta stamattina. Con questi sono già 40 km fatti e senza nessun problema particolare. Ho solo cambiato la gommina del rubinetto perchè non chiudeva bene da chiusa e infatti si era un pò consumata.

Ho controllato anche la candela per la carburazione ed è di un perfetto nocciola e poi credo che si senta anche quando la Vespa va su di giri che prende 'bene'!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...