Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh, intanto grazie dei complimenti a tutti...Simone ha fatto la migliore base possibile su cui lavorare per il resto dell'assemblaggio!

la vespa va fattafrullare in basso è un pò vuota non è fatta per andare piano

Allora, ho revisionato totalmente e di nuovo il carburatore, ho cambiato lo spillo un'altra volta, messo un'altro galleggiante e ho sostituito la saracinesca con quella di un 16/10 che avevo in stock....purtroppo usata, ma non avevo alternative. Ho sostituito anche il getto del massimo (che era un 74, come riportato da Cazzitte) con 70, ma sino a qui...niente è cambiato. Le cose sono migliorate quando ho sostituito il getto del minimo con quello del 16/10 che è un 38. Adesso la ripresa dal minimo è più decente e il minimo anche se non bassissimo, è regolare....prima o stava troppo su o moriva e si spegneva.

Ho cercato su Youtube se c'era qualcosa di audiovisivo e ho trovato purtroppo solo due filmati, uno è questo:

In cui il tipo arriva e sgasa con la 50SS, in effetti la fumana che fa questa Vespa è piuttosto simile a quella che fa la mia e vedo che anche questo tipo tiene il motore 'bello allegrone'...

In quest'altro invece la 50SS è accesa al minimo, se così si può dire...anche la mia più o meno resta su questi regimi:

Purtroppo la mancanza di precedenti ti lasci sempre dei dubbi.......

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti ma come mai hai messo i tappi sui fori del portatarga?

Un mio amico aveva una 50ss e per immatricolarla per la circolazione in italia hà dovuto mettere la targa come i motocicli (grande)perchè anche se 50cc di cilindrata come cv di potenza non rientra nei limiti dei ciclomotori che circolano in Italia,comunque ancora complimeti bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tappini li ho messi perchè cmq questa Vespa non sarà mai targata. Meglio che lasciare i buchi credo!

Certo che provandola ho capito perchè ne hanno fatte così poche...il motore è sicuramente brillante, ma con le marce va messo un pò alla frusta per poi arrivare ad andare come....una Vespa 50 col 75! Difficile capire la Piaggio cosa volesse fare con questo modello, non ha sicuramente nemmeno lontanamente le prestazioni delle motine 50 cc. estere a cui voleva fare concorrenza...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh dai, adesso anche piangere...._ok1

Cmq grazie per i complimenti...

Tornando a bomba, niente da fare...il carburatore continua a non tenere e a perdere e a questo punto la scelta obbligata è cambiarlo con uno nuovo. Su Ebay ho visto che lo vendono in diversi il 16/16, ne scelgo uno convincente e lo prendo...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

un 16 pari copn ali rotte lo posso recuperare se ti serve per le prove...

prova per prova.. vedi con un 16.10 alesato, anche se il collettore è diverso, ma almeno ti rendi conto.

saluti e complimentoni

Ti ringrazio, ma come ho detto un 16/16 con un'aletta rotta lo trovo anche qui, però io devo fare una prova definitiva, non solo quella che tenga la benzina...il 16/10 alesato potrebbe essere una buona alternativa, ma a parte che qui sono tutti chiusi per ferie sino al 23 come minimo, per farsi fare un'alesatura del genere qui ti chiedono gli stessi soldi che servono per comprare un 16/16 nuovo...e poi non è un 16/16 marcato come dovrebbe essere!

Cmq ho trovato che Moto Soviero su Ebay ne ha 4 nuovi disponibili a 52 € con le spese di spedizione, prenderò uno di quelli.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma come ho detto un 16/16 con un'aletta rotta lo trovo anche qui, però io devo fare una prova definitiva, non solo quella che tenga la benzina...il 16/10 alesato potrebbe essere una buona alternativa, ma a parte che qui sono tutti chiusi per ferie sino al 23 come minimo, per farsi fare un'alesatura del genere qui ti chiedono gli stessi soldi che servono per comprare un 16/16 nuovo...e poi non è un 16/16 marcato come dovrebbe essere!

Cmq ho trovato che Moto Soviero su Ebay ne ha 4 nuovi disponibili a 52 € con le spese di spedizione, prenderò uno di quelli.

Ciao FC

Ciao Largo

Se hai bisogno questo negozio è ad 1 km da casa mia.

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè sei troppo lontano da ascoli io ne ho tre di cui uno montato su una special con il 75 pinasco.

se non lo trovi fammi sapere che ti vedo dal mio ricambista se ne ha ancora ed originali dell'orto no spaco.

largo prova a farlo bollire con lo svelto e poi un bel bagno nel remox una bella sciacquata con l'acqua per far morire l'acidità e forse lo recuperi, di solito io li recupero così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Largo

Se hai bisogno questo negozio è ad 1 km da casa mia.

Ciao

Raffaele

Beh se a banco lo vende a meno di 42 €, perchè no? _smile_ ma dubito, rispetto ad altri su Ebay è decisamente già il meno costoso...e poi dovresti romperti le palle a spedirmelo, ma non è mia abitudine chiedere di rompersele...cmq grazie...

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

largo prova a farlo bollire con lo svelto e poi un bel bagno nel remox una bella sciacquata con l'acqua per far morire l'acidità e forse lo recuperi, di solito io li recupero così

L'avevo già bollito tempo fa con l'anticalcare, come faccio a tutti i carburatori che revisiono, poi in questi giorni l'ho ripassato mettendolo a bagno nel diluente per un'ora e poi soffiato dappertutto con l'aria. Ho provato anche a pulire la sede dello spillo con la capocchia di un fiammifero da cucina, ma temo che il problema sia proprio lì. Smontando il carburatore, a parte la pozza che mi lascia sotto e dentro il telaio, si vede distintamente la colata di miscela sulla paratia del filtro dell'aria quando lo tolgo, prima di estrarre il carburatore. Avevo provato anche a montare il carburatore con un tubino e una bottiglietta piena di benzina sul banco per provare la tenuta immediata, ma è chiaro che la perdita si verifica dopo parecchie ore che la benzina è entrata...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono Dall'Orto? Eh, non è che me ne compri uno anche per me? _smile_ ma temo che Mec-Eur sia in chiusura per ferie come Moto Soviero, gli ho scritto su Ebay ma non mi ha risposto...

Ciao FC

ciao largo

Per quanto riguarda Moto ricambi soviero posso assicurarti che il titolare del negozio è un signore di 50 anni totalmente a digiuno di computer. del negozio e-bay se ne occupa il figlio, quando ha tempo. Lui abita alle spalle del negozio per cui, quatto quatto, è come se non andasse mai in ferie... è come se fosse sempre aperto.

Ti ripeto che se vuoi posso andarci di persona a chiedere informazioni e, al limite, chiedergli di risparmiare qualcosina (lo conosco molto bene). Per quanto riguarda la spedizione non ti preoccupare che un'oretta per passare alle poste la trovo.._ok1

Ciao

Raffaele

P.S. mi manderesti il link di ebay del carburatore, così mi assicuro che sia realmente il negozio vicino casa mia?

Modificato da derryx
Link al commento
Condividi su altri siti

\\ Carburatore e fascetta 16-16 Vespa 50 Special R L // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Ecco, questo è il carburatore che ho visto su Ebay a nome 'Moto Ricambi Soviero' di Striano (NA)...sarebbe già molto sapere se sono aperti o no, mi faresti un gran favore...grazie.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

\\ Carburatore e fascetta 16-16 Vespa 50 Special R L // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Ecco, questo è il carburatore che ho visto su Ebay a nome 'Moto Ricambi Soviero' di Striano (NA)...sarebbe già molto sapere se sono aperti o no, mi faresti un gran favore...grazie.

Ciao FC

si, è lui. ci sono andato ieri a comprare un pezzo. dopo vado a chiedere informazioni sul caburatore e ti dico.

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...