ciopper Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 l'ho pagata poco perchè non ha i documenti.... ed è bloccata speriamo bene, poi farà compagnia all'altra ET3 che ho mi servirà la terza eheheh Cita
ciopper Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 ah..dimenticavo, ho trovato i numeri VNC1T..... grazie Cita
Largo...Ciospe! Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 ah beh allora 100 euro sono sin troppi... Ciao e auguri, FC Cita
vespamodelli Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Il contakilometri c'è l'ha? A quanto è scalato, a 100 o 110? Cita
ciopper Inviato 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 è scalato a 110.... perchè? Cita
Dado Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 azz...devo guardare il mio...MA GIANNI DICCI: PERCHè QUESTA DOMANDA??? Cita
vespamodelli Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Perch├â┬® il contakilometri della super se non c'├â┬¿ . . . non ├â┬¿ mica tanto facile trovarlo. Se ├â┬¿ scalato a 110 puoi essere fortunato e trovarlo a poco, se ├â┬¿ scalato a 100 chiedono cifre impossibili solo perch├â┬® monta pure sulle 90 ss. Poi per statistica!!! Perch├â┬® ancora non ho trovato la norma per cui alcune super 125 hanno quello 100 e altre il 110, le 150 dovrebbero avere tutte il 110 a prescindere dall'anno di costruzione ma nella pratica trovi di tutto. Se poi per caso hai una super delle ultime, con logo esagonale e le scritte a targhetta invece che scudetto e scritte corsive . . . allora son cazzi!!! Perch├â┬® io non ho mai visto i contachilometri da 110 con l'esagono!!! C'├â┬¿ un'amico che ha appena finito di restaurare la sua 125 e haveva il contakilometri scalato a 110 sfasciato. Se qualcuno ne ha un doppione . . . Cita
Ospite Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 La 125 super è una vespa mitica diverse da tutte le altre è stata la mia prima vespa restaurata, questa estate ho percorso circa tremila km. Se devi prenderla l'importante e che ci siano tutti i particolari, se no spendi una cifra...dovresti valutare in base a questo quanto spendere, sono d'accordo con cionga che meno spendi meglio è! Comunque se hai bisogno di foto di manuali di officina e consigli vari sono a disposizione a pd finora oltre la mia ne ho viste due circolare buona ricerca ziovespa Cita
vespamodelli Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Prima o poi le Super saranno rivalutate a patto che siano le 125!!! Mezzo milione di 150 c'è ne vorrà prima che diventino rarità ;-) Fino a due anni fà le regalavano e nessuno le voleva. Abbiamo svanduto una ventina di manuali di uso e manutenzione e ora sono INTROVABILI!!! INCREDIBILE!!! Cita
ciopper Inviato 26 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 mi hanno svelato l'arcano mistero del contachilometri scalato a 100 o 110 Km/h. in pratica la prima serie era scalata a 100 Km/h mentre la seconda serie montava lo stesso manubrio della primavera senza il foro per la chiave e lo stesso contachilometri (la primavera è scalata a 110). spero di essere stato utilile... ciao ciao Cita
vespamodelli Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 Manco pe niente, ti hanno raccontato solo superficiali balle!!! primavera ed et3 sono scalati a 120!!! Io ho visto super conservate 1├é°serie con contachilometri a 110 e a 100 senza nessuna regola capibile. Mentre le 150 le ho viste tutte a 110. Il manubrio della super E' quello della primavera, non tiorniamo su sto discorso!!! Un'altro dubbio che ho ├â┬¿ che cazza di contachilometri montano le ultime super? Quelle con l'esagono, le scritte a targhetta e il fanalino posteriore del ts??? Solo prove documentate prego che di balle gi├â ne circolano assai . . . ;-) Cita
eleboronero Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 Il manubrio della super E' quello della primavera, non tiorniamo su sto discorso!!! Solo prove documentate prego PERCHE' NON INIZI TU???????' CIAO Cita
vespamodelli Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 Io le mie, quelle che ho le ho messe in discussione e a disposizione. Se cerchi invece di farmi scansire il manuale parti di ricambio, he, he, he, non ho tempo a sufficienza in questo periodo ma prima o poi. Chiha delle super conservate può dire la sua. Intanto che contachilometri montano . . . ;-) Guardate che sulle super c'è pochissimo in giro di informazioni, non scherzo. Eppure quel mezzo milione di esemplari prodotti . . . docazzostanno? Cita
Ospite Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 Ce ne sono una marea nei siti di "restauratori" inglesi, tedeschi, francesi e americani, google è a disposizione! Cita
vespamodelli Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 Si ma i restauri esteri non fanno fede sulle caratteristiche originali purtroppo. Cita
eleboronero Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 azz!!!! vespamodelli!!!!!!! sei un pesce duro da catturare!!!!! ciao Cita
Ospite Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 Si ma i restauri esteri non fanno fede sulle caratteristiche originali purtroppo. Era solo in risposta al tuo "'ndocazzostanno"! saluti mario Cita
vespamodelli Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 ;-) avevo capitoooooooo ;-). Cita
Marco72UD Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Inviato 28 Ottobre 2004 Allora, la mia Super (Gennaio '66) ha il contakm scalato a 110. e il logo esagonale... (e questo mi sembra strano... anche perchè il num di telaio è alquanto illeggibile!) e qui gatta cicogna. Mandi Fantats! Cita
GiPiRat Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Inviato 28 Ottobre 2004 Allora, la mia Super (Gennaio '66) ha il contakm scalato a 110. e il logo esagonale... (e questo mi sembra strano... anche perch├â┬¿ il num di telaio ├â┬¿ alquanto illeggibile!) e qui gatta cicogna.Mandi Fantats! Logo esagonale incollato su telaio con forma a scudetto o su telaio a fondo esagonale? Perch├â┬® ho paura che, nella seconda ipotesi . . . cicogna che gatta!!! Ciao, Gino P.S.: ma ├â┬¿ una 125cc. o una 150cc.? Cita
vespamodelli Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Inviato 29 Ottobre 2004 Se è del 1966 NON può avere un logo che nasce nel 1968!!! Ti pare . . . Ma il contachilometri scalato a 110 è marchiato con lo scudetto o con l'esagono? Cita
Marco72UD Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Inviato 29 Ottobre 2004 E' una 125. Logo esagonale incollato su telaio a fondo esagonale. Il contachilometri è marchiato con lo scudetto. -- La mia ipotesi è che il primo proprietario (classe 1911) abbia incidentato ai tempi che furono e il telaio sia stato cambiato . Questo mi sa che è gravissimo. Il motore comunque riporta il numero indicato nel libretto. ciao Cita
vespamodelli Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Inviato 29 Ottobre 2004 Ma che sigla telaio ha la vespa VNC oppure . . . . niente? Cita
vespamodelli Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Inviato 29 Ottobre 2004 in veri t├â non si vede molto perch├â┬® l'ho recuperata in rete, ma ├â┬¿ una pubblicit├â piaggio ufficiale ed ├â┬¿ posteriore al 68 perch├â┬® il logo ├â┬¿ quello nuovo. Notate il fanalino posteriore ├â┬¿ quello delle GTR/TS/Rally e il faro . . . mi sembra schiacciato e non il solito super. Peccato non averla in buona risoluzione!!! Cita
eleboronero Inviato 29 Ottobre 2004 Segnala Inviato 29 Ottobre 2004 .........E IL MANUBRIO' MI SEMBRA........ CIAO Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini