Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Volisti..

non lanciate pietre, lo so che il forum è sbagliato, ma se cerco di accedere al forum INCARTAMENTI mi chiede di aprire un file index.php con microsoft picture it, e se gli dico "ok" misteriosamente di apre il visualizzatore per fax e immagini con "anteprima non disponibile".

Ci ho provato due volte, ma il risultato era lo stesso.

Quindi lo metto qui, il post.

Bon.

Stamattina in tangenziale di TN mi ferma la Polstrada, librettino assicurazione..etc.. controllano che abbia la luci... tutto a posto, grazie e arrivederci.

Nella fretta di sfuggire da altri controlli, mi sono messa il librettino con assicurazione e BOLLI (ehm) in tasca, sono tornata a casa, ho fatto la lavatrice ed ora mi ritrovo con tutto quanto bello pulito e disinfettato.

Se l'operazione asciugatura con carta assorbente dovesse rivelarsi un flop, vi chiedo: per rifare il libretto -senza denuncia di smarrimento, ma solo perch├â┬® illegibile o quasi- DEVO PASSARE QUALCOSA CHE ASSOMIGLIA VAGAMENTE A UN COLLAUDO?? eh?

Ah, sì, VespaTeresa ├â┬¿ un 50.

Grassssie...

e ora vediamo se riesco ad accedere al forum tecnica!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio ha resistito ad un lavaggio..è un pò stinto ma leggibile.

Che io sappia bisogna rifare un collaudo...smarrimento o deterioramento ( se veramente illeggibile...) è lo stesso..

PS: occhio al micio..il mio ha rischiato un giro in lavatrice..dopo il libretto non si sa mai.

baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. no..

però.. stavolta ci ho aggiunto il napisan.. che ha un bell'effetto sbiancante, oltre che disinfettante.

HO CHIAMATO LA MOTORIZZAZIONE (EX).

Sì, bisogna fare il collaudo, o meglio, cercano il numero di telaio e motore e lo scrivono ex-novo sul nuovo librettino.

(ma mi smontano la Vespa???ooooh?tzè! c'è scritto nel libretto d'uso- in ogni libretto d'uso- che sui mezzi devono mettere mano solo personale specializzato! eheh..ehm..)

Se a qualche altro distratto succedesse di lavare il libretto..

Lo si tira fuori dalla lavatrice (be', sì)

Quando l'inchiostro è stabile (non tende a sbavare) e l'inchiostro asciuga prima della carta

si fa un rito vud├â┬╣: si prende il sale fine, lo si mette sopra e sotto il librettino, si va a mangiare qualcosa da un amico che restaura libri e queste cose le sa, si torna..e.. magìa.. librettino asciugato e non troppo rovinato (un po' sfilacciato, ma accettabile, dai!).

Banale, visto che il sale assorbe l'acqua.

SaraL'Alchimista

Ora vado a plastificare il libretto, va'!!!

PS MA QUANDO SI SPOSA, GINO??? eh? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei finta di niente e terrei il libretto così com'├â┬¿. In caso di controlli della pula e di richiesta di chiarimenti, tirerei fuori la migliore Faccia Stupita ("toh! e come ha fatto a ridursi così?"), per poi sostituirla con la Faccia Indignata contro la motorizzazione che emette libretti così delicati, per terminare con la Faccia Ingenua e Fiduciosa del contribuente che sa di potersi appoggiare alle forze dell'ordine ("ci pensate voi a inviare una nota di protesta e a farmene avere uno nuovo, vero?...")

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Ciao Sara, stiamo cercando di organizzare un pellegrinaggio con le vespe giu' in Puglia a Locorotondo a farci benedire, e visto che tu sei anche "bisognosa" di benedizione sei invitata a fare parte del corteo anzi puoi fare da capofila :wink: in attesa di una pazza risposta ti saluto, ti faccio gli auguri per la tua prossima "crociera" che non ti costi molto, e che sia di tuo gradimento.Ciao Fulvio L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saretta, come al solito, col tuo spirito da certosina, ti sei risposta da sola: in caso di illegibilit├â del libretto devi fare il collaudo perch├â┬® te ne diano uno nuovo.

Se il tutto si ├â┬¿ risolto con un pizzico di sale (ne hai gettato un po' sopra la spalla, vero?) meglio, ma, a scanso di equivoci, uno dei tre bolli lascialo sempre a casa (uno qualsiasi), magari in una cassaforte ignifuga. Sarebbe anche il caso tu facessi alla Piaggio la richiesta del certificato d'origine e lo conservassi col bollo perch├â┬®, se in un lontanissimo futuro tu dovessi mai rifare il libretto, almeno ti ci scrivono sopra la data di costruzione di VespaTeresa e non la data di riemissione.

Ciaon├â┬®, Gino

P.S.: io mi sposerei anche domani, ma credo che Aurora abbia paura che, se non faccio qualche centinaio di km per andarla a trovare, poi mi si "sbianca" il testosterone! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa..

tanto è già un duplicato..

meno male che per la patente non ti fanno rifare l'esame.. ad occhio e croce avrei dovuto rifarla 20 volte in 9 anni!!!

Mah... mi sa che prima o poi prenderò un motore 50 tre marce da tenere buono buono in caso di necessità !

oh.

Sara

PS e c'ha ragione, Aurora! oh! (così, per solidariet├â )

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Ciao Sara, stiamo cercando di organizzare un pellegrinaggio con le vespe giu' in Puglia a Locorotondo a farci benedire, e visto che tu sei anche "bisognosa" di benedizione sei invitata a fare parte del corteo anzi puoi fare da capofila.

A Locorotondo? E che c'├â┬¿ a Locorotondo, x farvi benedire?!? Vabb├â┬®, veniteci pure, sono 25 km da casa mia... così vi faccio fare un giretto da queste parti!!! :wink:

Hugs.

(-5 al RAID!)

Link al commento
Condividi su altri siti

8) A Pacomi' mica noi ci accontentiamo del solo giretto, :wink: Facci trovare salsiccia Siciliana, capeecollo Calabrese , pasta al forno, cassate siciliana, pasta con le sarde alla vispicedda,carciofi sott'olio,melanzane alla gravina di puglia, quagliette a quacchiappa, acchiappa,bistecche alla dracula, fiorentine al dente con uva bianca di Barletta, caciocavallo di Ragusa, pizzette di Alberobello accompagnate da olive farcite di Altamura

il tutto annaffiato per certe persone che non faccio nome con primitivo io mi accontento con un litrotto di rosatello. dopodiche' "" mamma mia che mal di pancia, ma che male mi e' venuto mi e'venuto all'improvviso, ma chissa chissa perche'............ :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, ma...... mi sa che con cinque euro di benza non ce la faccio a fare il giro dell'Italia x fare 'sta spesa!!! Va bene lo stesso se mammà vi prepara un pranzetto come solo lei sa fare?!? Eheheh....

Voi venite, venite.... e poi ci penZo io a farvi andar via col mal di pancia, ma con taaaanta soddisfazione!!! ;-)

A presto. :mrgreen:

(-4 al RAID! e non sto più nella pelle!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...