Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari VOL

ho una vespa 50 special con motore 100 e frizione rinforzata.La voglio regalare alla mia donna ma poverina avendo una mano piccola non ha molta forza per schiacciarla.

Ho provato già a mettera una guaina e cavetto frizione nuovo, grasso...ma niente da fare.

Parlando con alcuni amici Vespisti mi hanno detto che esiste un carter con leva frizione più lungo.Informandomi sempre in giro per ricambisti meccanici appassionati ed anche TONAZZO ho ricevuto una risposta:

è IL CARTER DELLA VESPA PK che monta la leva più lunga (ho anche il codice di ricambio che domani vi dirò).

Purtroppo questo carter qui, LA PIAGGIO,non lo produce più.

DOMANDA: ma se mettessi una molla della frizione normale???riesco a risolvere il problema? posso avere delle conseguenze con questo tipo di molla?

2┬░DOMANDA: ma se mettessi la leva della frizione della pk???può essere compatibile con il motore della special???

Grazie a tutti

IL CALDO è ALLE PORTE ED I MOTORI SI STANNO SVEGLIANDO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Papas , se cambi la molla rischi di avere poi una frizione che slitta. Hai provato Ha montare una guaina con il teflon? Potresti modificare la levetta quella sotto blocco motore dove è agganciato il filo allungandola un po.

Inviato

il carter frizione a braccio lungo lo ha anche ET3 e 125 primavera! io ne ho uno che non uso se dovesse interessarti!!! quello pk ha delle piccole differenze anche se ci va bene ugualmente!

tornando al discorso dell'uso della frizione dura, consiglio spassionato : ammorbidiscila il prima possibile...fidati di problemi fisici ne vedo molti per lavoro e se la Signora-ina non riesce a tirare la frizione, una tendinite al polso è subito dietro l'angolo!!!!

quoto tutta la vita la 3 dischi completamente originale con il suo olio sae 30. infondo il motore non è un mostro di potenza noh!!!

Inviato

Quoto,se riesci a trovare il coperchio con il braccetto lungo ricordati di prendere anche il rallino d'ottone perchè è diverso da quello a braccio corto e quoto anche la frizione originale a 3 dischi che rende piu gestibile anche il cambio in scalata e nel traffico quotidiano.Se ancora non ci siamo,comprale una speedmatic...

Inviato

ciao VOLISTI

ho una frizione 4 dischi con molla rinforzata.ho trovato il codice ricambio 286100 coperchio frizone per telaio V5N2T.

Ma scusate, voi dite che posso montare anche una frizone 3 dischi con molla originale su un motore polini 100???

Ma se trovassi solo il braccetto più lungo, c'è anche bisogno del carter?

Grazie a tutti

Inviato (modificato)

Certo che la puoi montare una 3 dischi con un 100,se regge per l'et3 va bene anche su un motore come il tuo.Per me è piu semplice trovare coperchio e rallino usati,hai meno noie,lo monti e via!

Modificato da psycovespa77
Inviato
ciao VOLISTI

ho una frizione 4 dischi con molla rinforzata.i

per quello che avevi la leva dura!

la tre dischi tiene benissimo... puoi provare con molla originale vespa 50 o se vuoi essere piu tranquillo con quella del primavera...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...