colomb Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Vorrei far avere alla mia vespa 50 special un po piu di spinta, aumentare la coppia. il mio obbiettivo non e aumentare la velocità. è possibile farlo senza cambiare cilindrata? Cita
500turbo Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 è possibile farlo senza cambiare cilindrata? no... Cita
500turbo Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Colomb, avevi già aperto una discussione identica a questa: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/85074-piccola-elaborazione-motore.html Per rispetto degli altri utenti, non intasare il forum con i tuoi inutili post. Cita
colomb Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Colomb, avevi già aperto una discussione identica a questa: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/85074-piccola-elaborazione-motore.htmlPer rispetto degli altri utenti, non intasare il forum con i tuoi inutili post. Visto che in tutti i forum la risposta e sempre: monta un 75 e non posso ho fatto domande più specifiche per riuscire a capire se e veramente cosi Cita
pauloasis83 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Visto che in tutti i forum la risposta e sempre: monta un 75 e non posso ho fatto domande più specifiche per riuscire a capire se e veramente cosi e ti sei convinto adesso? mi dispiace ma è proprio cosi'...purtroppo il 50 vespa è proprio fiacco... Cita
colomb Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 e ti sei convinto adesso? mi dispiace ma è proprio cosi'...purtroppo il 50 vespa è proprio fiacco... Alla fine ho trovato la soluzione: carb 16/16, marmitta a siluro e 50 tre travasi (credo quello delle api) adesso fa i 60, è quello che cercavo Cita
vespafisio Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 prova ad abbassare la testa del cilindro in rettifica(sia il tuo o quello dell'ape!)e lavora un pochettino il volume interno della camera di scoppio della testa, poi allarga a raggera di un millimetro il diametro della luce di scarico (qella che si conclude con la marmitta!) una volta lavorata la testa se lo farai ricorda di dimunuire di 1,5 mm l'anticipo dello statore volano. Cita
colomb Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 prova ad abbassare la testa del cilindro in rettifica(sia il tuo o quello dell'ape!)e lavora un pochettino il volume interno della camera di scoppio della testa, poi allarga a raggera di un millimetro il diametro della luce di scarico (qella che si conclude con la marmitta!) una volta lavorata la testa se lo farai ricorda di dimunuire di 1,5 mm l'anticipo dello statore volano. E se mettessi un 50 polini? Cita
500turbo Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 E se mettessi un 50 polini? Ma il papà carabiniere non ti lascia aumentare la cilindrata? Cita
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