Cosimino Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 in ogni caso se il mio ricambista non ce l'ha, posso trovarla anche da chi vende ricambi industriali Cita
andrea4566 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 cosimino che intendi per frizione che strappa? mi poi descrivere il difetto? perchè anche la mia vespa ha un difetto simile. praticamente è come se i dischi combaciassero tutti di blocco e in partenza la vespa procede o a saltellini o si spegne...i sintomi della tua vespa sono i medesimi? ciao Cita
andrea4566 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 [ATTACH=CONFIG]50208[/ATTACH]ecco la fotina se e' chiaro ciao mi puoi spiegare meglio cosa intendi? in pratica si deve piegare un po' il disco frizione a mo' di quelli tra semi manubrio e manubrio? Cita
Cosimino Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 voglio dire che quando lascio lentamente la frizione ad un certo punto fa un vero e proprio strappo e se riesco a tirarla nuovamente rimane accesa, se invece lo strppo è più forte BAM!!si spegne Cita
andrea4566 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 la descrizione dei sintomi è molto simile. però se accelero un po' più del normale riesco a partire, tu? se ci sono dislivelli è un macello... Cita
cuccugiangiu Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 si, leggermente in un lato questo permette di staccare meglio e riattaccare gradualmente ciao Cita
andrea4566 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 si, leggermente in un latoquesto permette di staccare meglio e riattaccare gradualmente ciao capito, ma dici i dischi di ferro o quelli col sughero? non è che poi njon stacca proprio la frizione? Cita
Cosimino Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 scusate ragazzi piccolo OT.Credo che facendo la frizione sia entrata parecchia cacca nel motore.Come posso fare per dare una bella pulita interna?Grazie e scusate di nuovo Cita
Cosimino Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 nel frattempo che ho svuotato l'olio ho notato che sul fondo dell'oilo scolato si sono depositati parecchi frammenti metallici.A questo punto ho parecchia quaquizza.Non è che si sta usurando qualcosa all'interno dei carter? Cita
cuccugiangiu Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 per saperlo ti conviene aprire il motore e dare una bella pulita e controllata, potrebbe essere qualcosa che gira male Cita
Cosimino Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 certo che da come lo hai detto sembra che devo smontare la candela hihhihi.Aprire un motore non è una cosa di tutti i giorni.E' proprio vero :"e quando credi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita!"Sembrava che avevo risolto tutto, la frizione lasciava dolce come una 50 scecial e poi........ Cita
Cosimino Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 alla fine posso dire di aver risolto, in parte, perlomeno il problema frizione.Ora purtroppo sono costretto ad aprire i carter perche all'interno ci sono dei trucioli.La prima volta che aprì tutto ebbi enormi difficoltà per svitare il dado a castello, difatti fui addirittura costretto a smontare il motore da sotto per poter lavorare meglio e l'unico modo che c'è stato per smuovere quello stronzo di dado è stato forarlo col trapano in modo da poterlo spingere più facilmente col punzone.Al posto di quel dado schifoso, si può sostituire con qualche altro?(non vorreri aprire una discussione per una domanda).Comunque vorrei davvero ringraziare tutti di cuore per l'enorme aiuto datomi.Ciao Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 il dado drt da 15mm di chiave molto piu' semplice prova a cercarlo ecco un link Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - DADO FRIZIONE "DRT" CON DISTANZIALE VESPA PX125/150/200- T5 Cita
Cosimino Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 questo è la stessa cosa del castelletto? Cita
Cosimino Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 e tanto per cambiare, carter da buttare...... Cita
cuccugiangiu Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 SI STESSO DADO perche' carter da buttare? cosa era il trucciolo? Cita
Cosimino Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ho trovato il lembo di sotto all'albero motore (quella strisciolina che si incastra nell'altro semicarter per internderci) completamente disintegrata.I truccioli del dado stando nel motore hanno usurato la prima cosa che stava avanti.Ora è solo appesa ma ormai è tutta rovinata e non posso neanche chiudere per bene i carter.è una bella fregatura perche adesso sono costretto a prenderli tutti e due nuovi e spendere almeno 400€ per una cazzata che non si vede neanche dov'è.Presto metterò delle foto. Cita
Blueyes Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Che sfiga.. pensa che ho "regalato" un carter vuoto perfetto a 80€ due mesi fa... Cita
Cosimino Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2011 ahahahahahhahahahah è meglio che rido ahahahahahah Cita
Cosimino Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2011 questo è il danno.Voi che dite? Cita
kl01 Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 mah; credo di aver avuto un paio di carter così dopo un baratto, mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema perchè quel lembo lì fa da guida e non tenuta; cmq dopo aver cercato di ripararli, non ho mai più riassemblato quei carter, non so dove sono finiti, non mi sono fidato e non li ho più voluti usare. Cita
Cosimino Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 infatti ieri ho provato a richiuderli e si accoppiano perferramente senza lasciare vuoti.Credo, però, che comunquel avorando la miscela poco per volta riesca comunque a passare e in quel caso le cose non dovrebbero andare tanto bene Cita
midelt Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Certo che averli nuovi sarebbe meglio, ma puoi benissimo usarli così. Cita
cuccugiangiu Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Anche per me non dovresti avere problemi la tenuta la fa' il piano non quel lembo comq non credo che quel danno dipenda dalla frizione ecc sicuramente era gia' cosi' da qualche apertura precedente prova a chiudere non dovrebbe trafilare miscela se questo dovesse accadere avresi i sintomi del paraolio frizione che non lavora dico questo sempre col beneficio del dubbio saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Immagini