Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guardando la cosa, io rimonterei con l'accortezza di mettere un filo sigillante alte temperature su entrambi i lati della guarnizione (lo ho trovato da Bep's a 4 euro).

Cerca di fare in maniera che quella bava non "corra" di piu, frenando la crepa limando via la parte gia non recuperabile, per me tiene.

Ciao ^__^

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il dente in meno serve per allineare i dischi in ferro, se non lo fai non tornano i fori per l'olio, rimangono mezzi sfalsati. L'olio passa lo stesso, ma a fatica.

Riguardo le molle cè da dire che sulla 6 molle non ci sono cristi che tengano, le sedi sono leggermente sfalzate, girale come ti pare ma lavorano sempre un goccino storte. Chissà perchè?

ho letto su un altro forum "VR" (con oggetto la frizione a 7 molle) l'intervento di una persona che per anni ha lavorato in Piaggio dove spiegava che su specifica "Casamadre" i denti mancanti dei due dischi in ferro vanno sfalsati di circa 90┬░

la descrizione dei sintomi è molto simile. però se accelero un po' più del normale riesco a partire, tu? se ci sono dislivelli è un macello...

scusa, la mia è una ipotesi

non è che per caso hai dei problemi con il parastrappi?

Inviato

No, il parastrappi non influisce sulle partenze in quel modo, ha si e no 15°di intervento e va in battuta appena la frizione inizia ad attaccare.... serve solo per ammortizzare appunto gli strappi non le "sfrizionate" normali.

Inviato

ciao blu!!!come stai?belin è una vita che non scrivevo su vol mi spiace mi è mancato ma belin c'è da dire che le volte che ho provato mi dava sempre errori sul server, mi ha detto bajaj che però succedeva....finalmente me la godo.....

andato a recuperare il cinque travasi dal fosso?ahah

cos'è sta cosa al posto della boccola mi hai incuriosito......hai una foto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ma porco me incomincio a rincoglionirmi, non avevo mica visto che mi avevi risposto perdono blu...fantastica sta cosa, hanno trovato un modo per risparmiare in piaggio facendoci usare la gabbietta della biella anche sulla frizza?il prossimo passo è modificare le sedi dei carter in modo che possiamo usarlo anche al posto dei cuscinetti di banco....:)

me la mandi la recensione che ti ha dato tonazzo?battute a parte tu che ne pensi?io stasera torno dalla sardegna e nei prossimi giorni pensavo di rifare la frizione che i dischi hanno subito un po di stupri, l'ultima volta avevo rifatto tutto cambiato campana e madonne varie senza sostituirli, mi vergongo della mia robbosaggine....

tu che ne pensi di questa nuova boccola super tecnologica?pensavo anche ai bicchierini forati della pinasco ma servono a qualcosa?ho letto alcuni post che dicono che le molle sono più strette e ballano il samba fino a mettersi storti quando tiri la frizione....sul serio o è stata la solita immancabile sfiga di qualche vespista?:)

Inviato

Max...io sinceramente quel pezzo lo ho avuto per le mani.

Non mi è piaciuto, preferisco la boccola di ottone. Di sicuro aumenta le prestazioni della frizione ma c'è chi ha detto che funziona bene solo se si modifica questo e quello, altri a cui è esploso, e tanti aghetti in giro per il carter non mi piaciono...specie se in acciaio durissimo....

Mi tengo la boccola, specie perchè quando quei maledetti pezzi si rompono si è sempre millemila km da casa, di notte e sotto ad un acquazzone.

Buon rientro, vecchietto.... forse la prox sett mi faccio un coast to coast Chioggia-Castiglioncello, se riesco a capire che diavolo ha il mio pickup (se è lui).

Inviato

ahah io sono rientrato stamattina dalla sardegna, la vespa si è comportata egregiamente nonostante per scaramanzia guidassi con una mano fissa sulla frizza,.....ormai l'ansia calde è rimasta anche tornando al piaggio:)

sui bicchierini pinasco invece che ne pensi?ho chiesto anche in un altra discussione per ora mi ha risposto vins, collezziono un po di pareri prima di decidere....ho bisogno di giocare un po come i bambini:)ahah

Inviato

Sui bicchierini mi trovi impreparato, io gradisco solo quelli di grappa e se c'è un buco non mi diverto piu ^__^

Penso che Vins ne abbia viste abbastanza da darti un buon parere.

E STAI TRANQUILLO: calde con il gt originale non ne prendi, usa un sintetico al 2% e puoi salire in prima fino in cima all'himalaya a pieno gas (pistone e fasce ASSO, vero?)

Inviato

he no belin pistone asso purtroppo no, se ti ricordi come al solito le emergenze capitano ad agosto quando ogni rivenditore è chiuso e quei due aperti hanno solo rumenta quindi ho sotto il meteor al momento.....quantomeno quello in scatola blu che non dovrebbe essere quello mortale vecchio che aveva la scatola gialla:)

per i bicchierini hai ragione cazzo chi li ha brevettati deve essere uno che non apprezza i piaceri della vita.....

Inviato
he no belin pistone asso purtroppo no, se ti ricordi come al solito le emergenze capitano ad agosto quando ogni rivenditore è chiuso e quei due aperti hanno solo rumenta quindi ho sotto il meteor al momento.....quantomeno quello in scatola blu che non dovrebbe essere quello mortale vecchio che aveva la scatola gialla:)

per i bicchierini hai ragione cazzo chi li ha brevettati deve essere uno che non apprezza i piaceri della vita.....

Confermo; i vecchi meteor scatola giallo/azzurra erano mortali, dilatavano e grippavano sempre, senza remissione di peccato, mentre i meteor con scatolo blu/grigio sono prodotti ben funzionanti.

Inviato

come mi insegnò il mio maestro di vespe "in un momento di sconforto una bestemmia vale quanto una preghiera".......

gli ho fatto l'anno scorso una targa che ora troneggia nel suo garage-officina vespa:)

con quel cazzo di GT altro che sconforto, smarcavo i santi dal calendario....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...