Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perchè ho grossi problemi per carburare la mia px 150 :

Vi spiego la storia dall' inizio :

Dopo 70MKm di onorato servizio della mia px125my ho deciso , forse per sfizio, di cambiare il blocco motore con un px150my NUOVO predisposto per il catalizzatore.

La configurazione è la seguente :

-PX150 SI20/20 originale con i getti nuovi 160/BE3/102 ( il catalizzato aveva 150/BE5/98 che ho prontamente sostituito)

-La candela ( quella originale era ed è tuttora la Champion RL82C )

-marmitta SIP ROAD

Il problema è che pur avendo provato il 103/102 e adesso giro con il 100 come getto del massimo non riesco a farla carburare bene, in particolare :

getto 103 : prende subito i giri , ma ad alti regimi sembra di avere il mitra di rambo

getto 102 : migliore rispetto al 103 pero' è ancora grassa ( addirittura ho delle piccole ^perdite di olio dalla scatola carburatore dovute ai residui accumulati )

getto 100 : fatica a bassi regimi , abbastanza anemica ai medi bassi

secondo me devo agire a questo punto con la vite di mix aria/benzina , ma non so come .... chiedo a voi se qualcuno puoi descrivermi la procedura di regolazione .

Pensate forse che devo cambiare il getto del minino ( ho quello originale )

Un altra questione per quanto riguarda la candela, sono tentato di mettere una ( ancora in buono stato ) mitica L86 (B6HS?) del vecchio PX125 che non mi ha dato mai problemi ( sempre un bel colore nocciola chiaro ) e cambiare la RL82C ( forse una B7hs ) che tuttora ho e che è marrone scuro/nero e cerchiata di nero .

Se guardo le tabelle di confronto NGK/champion non riesco a capire niente.

Cosa mi consigliate ....????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie per la risposta,

Sto cercando di capire il legame fra il getto del minino e il numero dei giri della vite di regolazione aria/benzina.....

Secondo te la candela è quella giusta ??? se cerco sul web trovo tipi differenti , forse c'è una differenza fra il PX150e e il px150my ?

Inviato

Ciao, allora ha messo il post anche sul forum sip, visto che alla fine la sip road è roba loro :-)

Allora per il getto del minino è un 48/160 meglio un 50/160 .

per quanto riguarda la regolazione del min aria/benzina mi ha detto un giro e mezzo....

Ho letto da qualche parte una tecnica per tarare la regolazione del carburatore :

Vespassion: Ajustement du carburateur

è in francese, ma si capisce abbastanza . Trovo interessante la regolazione della vite mix in funzione del minimo. La cosa che mi è oscura è pero la relazione fra le due, perchè è chiaro che più piccola è la quantità di aria che entra ( vite mix più chiusa ) e minore deve essere l'apertura della vite del minino....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...