Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti il motore gira sempre benissimo, un po di tartaglio ai bassi ma deve essere

la pompa che spinge.

Volevo un parere su questa testa pinasco a candela centrale in cosa dovrebbe migliorare?

col corsa lunga cambia qualcosa?

Ciao.

La attuale vrh che monto ha una banda di squish molto limitata

nella nuova sembra molto maggiore.

Come si comporterebbe secondo voi questo polinone?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A proposito, ho visto il nuovo catalogo Polini e c'è una grande novità: il cilindro 210 in alluminio adesso è disponibile sia nelle solita versione per corsa 57 che in una inedita versione specifica per corsa 60, con un codice prodotto diverso.

Inviato
A proposito, ho visto il nuovo catalogo Polini e c'è una grande novità: il cilindro 210 in alluminio adesso è disponibile sia nelle solita versione per corsa 57 che in una inedita versione specifica per corsa 60, con un codice prodotto diverso.

Cacchio non dirmelo così.

io che ho basettato il c57 avrei piazzato questo se esiste

Inviato

abbi pazienza io non l ho trovato puo mettere un link?

grazie

Inviato
come va questo polini con questa configurazione spinta? si alza in prima/seconda? giri più o meno?

Va una meraviglia , per i giri in basso un pò meno ma dopo i 4000giri una goduria completa

e allunga allunga allunga per adesso ho tirato fino a 120 kmh strumento koso

ma c'era ancora qualcosa da allungare.

Sui 5500 giri viaggia a 90 kmh con un quarto di gas in pianura . che dire

Soddisfatto.

Inviato
un po di tartaglio ai bassi

Hai pensato alla possibilità di una valvola con smusso più grande ? Tu hai montato la 30 come avevo io nel set-up iniziale, ma poi sono salito fino a 55 per risolvere il problema.

Inviato (modificato)
Hai pensato alla possibilità di una valvola con smusso più grande ? Tu hai montato la 30 come avevo io nel set-up iniziale, ma poi sono salito fino a 55 per risolvere il problema.

Avevo la 50 ma mi smagriva troppo al min e tartaglia al primo quarto

adesso proverò altri spilli e/o polverizzatori tipo as che sono più alti

ho constatato che non è un problema di min ma di spillo e polverizz

cercherò di adeguare o con polv 262 e spillo da 2,46

oppure uno spillo con parte cilindrica più lunga e polv che ho

oppure polv as 264 e spillo che ho o provare con spillo x88 (2,50-1,20-28)

le possibilità sono infinite quello che ci vuole mi sa che è sempre il soldo

per la via più breve

ma appena arriveranno le componenti proverò e aggiornerò

Ciao

Modificato da cuccugiangiu
Inviato

Ciao a tutti ,aggiornamenti sul motorone.

Ho montato un polv av262, perchè era grassa al primo quarto

min 52 e max 130 spillo x3 che ha un diametro da 2.46

col x2 proprio non va. Si vede che srtinge troppo il 2,50

Comunque moltissimi miglioramenti rispetto a av264 e x2

molto più fluida l'erogazione ai bassi e molto più pronta in accelerazione

in terza ho fatto 8000 giri a 100kmh

in quarta non finisce mai di allungare la megadella è veramente fantastica.

ho fatto anche parecchi km anche tirando tutto ok

anche l'affidabilità sembra buona

a presto.

Inviato

Tranquilli con la pompa il min sarebbe anche bene 50

solo che cercando nella scatola magica non l'ho trovato allora su 52

"ho una scatola con dentro tutti i getti spilli polv valvole ecc ecc la chiamo magica

anche se il mago ci vorrebbe per carburare all'istante:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:_salti

Ciao ciao

Inviato
Per la tua configurazione, il 52 di minimo a me sembra veramente piccolo!

Sul mio lamellare, senza pompa, avevo messo 50 di minimo e andava benissimo. Ho imparato, anche a mie spese, che ogni motore fa storia a se.

CUCCUGIANGIU ha montato l'X3 con l'AV262 come avevo io nella prima versione del motore e andava benissimo. Quando ho rivisto il collettore allargando parecchio l'ingresso sul carter e modificando l'angolo di ingresso del collettore stesso, quindi variando la fluidodinamica, mi smagriva tantissimo alle piccole/medie aperture. Ho risolto il problema con l'AV266; quindi a parità di gruppo termico, albero, carburatore, pacco lamellare etc. è bastata una variazione per scombinare la taratura. Anche altri amici anno i pacchi lamellari di vari tipi pur con stesso gruppo termico ma le tarature suono tutte diverse.

Inviato
Sul mio lamellare, senza pompa, avevo messo 50 di minimo e andava benissimo. Ho imparato, anche a mie spese, che ogni motore fa storia a se.

CUCCUGIANGIU ha montato l'X3 con l'AV262 come avevo io nella prima versione del motore e andava benissimo. Quando ho rivisto il collettore allargando parecchio l'ingresso sul carter e modificando l'angolo di ingresso del collettore stesso, quindi variando la fluidodinamica, mi smagriva tantissimo alle piccole/medie aperture. Ho risolto il problema con l'AV266; quindi a parità di gruppo termico, albero, carburatore, pacco lamellare etc. è bastata una variazione per scombinare la taratura. Anche altri amici anno i pacchi lamellari di vari tipi pur con stesso gruppo termico ma le tarature suono tutte diverse.

Quoto, ogni motore è a sè. I settaggi dipendono da mille variabili

non è un cosa da fare a numeri e calcoli ma strada e prove su prove

e componenti che ti fanno pagare un occhio.

Ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

grazie turbo500 , dovevo ancora aggiornare il post

di nuovo senza pompa spillo 300 e av262 con x3 tutto basso

min 55 va una meraviglia conla megadella v6+

km e km macinati senza nessun problema

una vera goduria la testa sempre vrh laterale

ho montato una 110 90 10 dietro e allunga ancora di più

a voi altre configurazioni e pareri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...