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Oggi con nuovi pistoni anche 67,3 e come sopra segnalato 67,5, esiste anche il pistone (METEOR) usato sul kit Parma Ghisa diam 70,5! Comunque siamo sulle ultime maggiorazioni per certo....passiamo ora alle .......

LAVORAZIONI CILINDRO:

scarico del cilindro originale a sx e a dx scarico lavorato

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questo il calco su carta che ne evidenzia meglio le differenze

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il collettore sul 200 è smontabile, ecco a sxquello allargato di 1mm e a dx in originale

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sfilati i collettori è possibile pulire per bene l'interno

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ed ora puliti gli scarichi vediamoli sotto, uno ha guarnizione originale e quello "ritoccato" è alzato con basetta das 1mm

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ovviamnte l'Orignale andrà sotto e il modifica andrà sullo scaffale, ma intanto oggi prima di montare il cilindro definitivo ho misurato anche le FASI:

FASI ALBERO: "albero anticipato Jasil"

anticipo111┬░/ ritardo 64┬░/ totali 175┬░, (ricordiamo che queste FASI sono ottenute usando un albero anticipato e che la VALVOLA è stata ricostruita)

FASI CILINDRO;

(nativo Rally) alesato a 4^ magg. 67,3mm, scarico 163┬░/travaso 112┬░/diff. 52┬░, guarnizione di base originale0,2mm, squish non misurato perfettamente ma circa 2,2mm

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(cilindro 200 PE) alesato 1^ maggiorazione 66,7mm, (orig 66,5) scarico 178┬░/travasi 120┬░/diff.58┬░, guarnizione di base basetta da 1mm, squish (cilindro sopra spianato di -1,4mm)

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PISTONI

quello adotatto con finestre originali e quello modificato.

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e per finire, la testata originale diam 66,5 rialesata a 67,8...

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i motore andrà presto montato sulla vespa, per un primo rodaggio e verifichevarie, procederò quindi a ripristinare l'IMPIANTO ELETTRICO-----

dribblando varii disastri per il momento....

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ed altro...

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ma si è visto certo di peggio....

.

rally 71.jpg

rally 79.jpg

rally 80.jpg

rally 81.jpg

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finestre alzate 3mm circa... ne servirebbero altri 2mm, ma nn lo voglio troppo grasso, diciamo una via di mezzo.....

mi stà balenando l'idea di farlo con la testata originale ad incastro, un incastro leggero tipo 0,6 mm, il bordo della testata in rilievi è tra 0,8 e 1mm e poi aumentare la cupola a compensare appena l'aumento di cilindrata, sono ora a 2mm circa (1,9/2,1) scenderei a 1,5 diciamo...

che ne dici???

.

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6 minuti fa, poeta ha scritto:

finestre alzate 3mm circa... ne servirebbero altri 2mm, ma nn lo voglio troppo grasso, diciamo una via di mezzo.....

mi stà balenando l'idea di farlo con la testata originale ad incastro, un incastro leggero tipo 0,6 mm, il bordo della testata in rilievi è tra 0,8 e 1mm e poi aumentare la cupola a compensare appena l'aumento di cilindrata, sono ora a 2mm circa (1,9/2,1) scenderei a 1,5 diciamo...

che ne dici???

.

metti squish 1,5mm e rendi la cupola capiente.

Alza le finestre

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25 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Se vuoi aprire i travasi alla base,devi mangiare tanta tanta ghisa.

Nel senso che è propio tutto chiuso? Far "parlare" le porte laterali sui carters vs cilindro come quello centrale mi sembra una buona miglioria, Certo che se è tutto chiuso ce ne da mangiare ghisa, però con trapano dreamel e frese non dovrebbe essere impossibile

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3 minuti fa, Frankv7921 ha scritto:

Nel senso che è propio tutto chiuso? Far "parlare" le porte laterali sui carters vs cilindro come quello centrale mi sembra una buona miglioria, Certo che se è tutto chiuso ce ne da mangiare ghisa, però con trapano dreamel e frese non dovrebbe essere impossibile

È un'operazione che ho fatto una dozzina di anni fa; se non ricordo male usai i dischetti per tagliare la camicia e ricavare le finestre. Devi anche lavorare sui carter, per creare i travasi anche su quelli, quelli che si vedono accennati non corrispondono alle posizioni dei travasi sul cilindro.

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11 minuti fa, kl01 ha scritto:

È un'operazione che ho fatto una dozzina di anni fa; se non ricordo male usai i dischetti per tagliare la camicia e ricavare le finestre. Devi anche lavorare sui carter, per creare i travasi anche su quelli, quelli che si vedono accennati non corrispondono alle posizioni dei travasi sul cilindro.

Cioè cmq non c'è corrispondenza tra base cilindro e carter? Che delusione Mannagggg, io i carters non li voglio toccare, a sentire tutte queste cose sembra che questo 200 sia nato propio per sbaglio. Quindi che mi consigliate solo lavorare il pistone?

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11 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Vero,non c'è la corrispondenza precisa tra la posizione dei travasi cilindro e quelli nei carter.Per lavorare meglio e piu velocemente basta usare frese al carburo di tungsteno e la ghisa viene sconfitta agilmente.

Si, ma ho evitato un sacco di polvere, un bel taglio chirurgico e via, forse ho ancora i pezzi della canna.

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3 minuti fa, Frankv7921 ha scritto:

Cioè cmq non c'è corrispondenza tra base cilindro e carter? Che delusione Mannagggg, io i carters non li voglio toccare, a sentire tutte queste cose sembra che questo 200 sia nato propio per sbaglio. Quindi che mi consigliate solo lavorare il pistone?

Non corrispondono affatto; se non vuoi toccare i carter, taglia la camicia all'interno in stile Malossi 210, è l'unica per farli lavorare meglio, oltre ad alzare le finestre del pistone in stile Pinasco 215.

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2 minuti fa, kl01 ha scritto:

Non corrispondono affatto; se non vuoi toccare i carter, taglia la camicia all'interno in stile Malossi 210, è l'unica per farli lavorare meglio, oltre ad alzare le finestre del pistone in stile Pinasco 215.

Allor cioè taglio il colletto cilindrico che incassa nei carters?

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