FrancescoVespista Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Buongiorno a tutti, Un dubbio che mi attanaglia: il parapolvere del tamburo posteriore e il coperchio della scatola del carburatore per un P125X con frecce del 1980 come il mio erano neri o grigi 730? Ci sono alcuni che mi dicono grigi, altri neri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 20 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto: Buongiorno a tutti, Un dubbio che mi attanaglia: il parapolvere del tamburo posteriore e il coperchio della scatola del carburatore per un P125X con frecce del 1980 come il mio erano neri o grigi 730? Ci sono alcuni che mi dicono grigi, altri neri... Eh, bella domanda, se non ricordo male la mia PX (novembre 1980) uscì con i particolari grigi, dal 1981 passarono al nero, forse con la PXE. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 La mia è settembre 1980. Credo siano grigi o almeno spero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 1 ora fa, kl01 ha scritto: Eh, bella domanda, se non ricordo male la mia PX (novembre 1980) uscì con i particolari grigi, dal 1981 passarono al nero, forse con la PXE. Il colore grigio 730 dove lo posso trovare e in che quantità sono disponibili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 1 ora fa, FrancescoVespista ha scritto: La mia è settembre 1980. Credo siano grigi o almeno spero. La mia l'ho venduta nel 1985, quindi vado a memoria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 57 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto: Il colore grigio 730 dove lo posso trovare e in che quantità sono disponibili? Quando ho bisogno per piccole cose mi faccio fare una bomboletta in ferramenta; una bomboletta per quei due particolari sarà più che sufficiente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Ok grazie. Comunque problema risolto, fa tutto il carrozziere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 Buongiorno a tutti, Le zincature voi le fate fare a freddo o a caldo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 Il 11/2/2018 in 10:26 , FrancescoVespista ha scritto: Buongiorno a tutti, Le zincature voi le fate fare a freddo o a caldo? Non faccio zincature, comunque le più facili sono quelle a freddo. Ho trovato questa inserzione, si vede il parapolvere grigio https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/1599368143452094/?sale_post_id=1599368143452094 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 13 ore fa, kl01 ha scritto: Non faccio zincature, comunque le più facili sono quelle a freddo. Ho trovato questa inserzione, si vede il parapolvere grigio https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/1599368143452094/?sale_post_id=1599368143452094 Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Ieri ho aperto il motore e purtroppo ho trovato una brutta sorpresa...La battuta del cuscinetto albero motore lato frizione rotta. Fortunatamente sapevo dell'esistenza di una flangia di riparazione e l'ho presa...Spero bene. Il gruppo termico è nuovo originale 125 cc, lo cambiai l'estate scorsa. L'albero motore sarà stato cambiato negli anni perchè non occorre cambiarlo, anche la valvola è ok. Devo solo controllare meglio il settore, il pignone avviamento e il selettore. Poi procederò col montaggio di tutti i cuscinetti, paraoli e in seguito revisione di carburatore, parastrappi e frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisse Inviato 14 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Dato che hai il motore aperto sotto mano contolla bene tutto . I pezzi della sede rotta da qualche parte devono essere andati , bisogna vedere se nel loro passaggio hanno fatto qualche danno o meno . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 2 ore fa, Pisse ha scritto: Dato che hai il motore aperto sotto mano contolla bene tutto . I pezzi della sede rotta da qualche parte devono essere andati , bisogna vedere se nel loro passaggio hanno fatto qualche danno o meno . Si, lo farò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 14 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 verifica 1 spallamento cambio deve stare a 0,2 2tamponi battuta avviamento 3parastrappi se originale hai quello a molla singola prendi quello a doppia molla và revisionato quando si apre d'ufficio è una rogna ma và fatto 4cavi statore sostituiscili 5o-ring pedivella coperchio frizza cosucce che vanno sostituite diciamo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Si Poeta, cose che ho già messo in conto. Per il parastrappi perchè mi consigli il doppia molla? E' più resistente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Lo statore l'ho sostituito l'anno scorso quando passai all'elettronica insieme a volano e centralina, quindi non penso di fare alcun intervento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Buongiorno a tutti, questa è la situazione con l'albero motore vecchio. E' mancato poco per combinare danni. La biella si è autolevigata girando storta. Ho già provveduto a prenderne uno nuovo ovvero un Jasil versione originale. Spero di trovarmi bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 1 ora fa, FrancescoVespista ha scritto: Buongiorno a tutti, questa è la situazione con l'albero motore vecchio. E' mancato poco per combinare danni. La biella si è autolevigata girando storta. Ho già provveduto a prenderne uno nuovo ovvero un Jasil versione originale. Spero di trovarmi bene. Questa è la situazione ...? Forse è saltato qualcosa perchè non vedo nessuna foto, e mi hai fatto diventare curioso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 57 minuti fa, kl01 ha scritto: Questa è la situazione ...? Forse è saltato qualcosa perchè non vedo nessuna foto, e mi hai fatto diventare curioso Ahahahahah, scusate...Devo modificare la foto e la inserisco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 1 minuto fa, FrancescoVespista ha scritto: Ahahahahah, scusate...Devo modificare la foto e la inserisco. Eccola... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Caspita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 8 minuti fa, kl01 ha scritto: Caspita! È stata una fortuna che ho deciso di aprire il motore. Andava bene, non mi son mai accorto di nulla. Ho anche un video dove riprendo il gioco mostruoso della biella, ma non me lo fa caricare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Ciao, non è che era l'albero motore a girare storto? Si vede attrito nella foto che hai postato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 2 ore fa, Blueyes ha scritto: Ciao, non è che era l'albero motore a girare storto? Si vede attrito nella foto che hai postato... Si, scusami ho sbagliato. Comunque per togliermi il pensiero l'ho cambiato considerando che aveva molti chilometri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 2 ore fa, Blueyes ha scritto: Ciao, non è che era l'albero motore a girare storto? Si vede attrito nella foto che hai postato... Anzi non si trattava in realtà di girare storto ma traslato perchè la biella aveva un gioco laterale e non era al centro tra i due volani, quindi si spostava verso destra e si levigava. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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