Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
20 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Un dubbio che mi attanaglia: il parapolvere del tamburo posteriore e il coperchio della scatola del carburatore per un P125X con frecce del 1980 come il mio erano neri o grigi 730?

Ci sono alcuni che mi dicono grigi, altri neri...

Eh, bella domanda, se non ricordo male la mia PX (novembre 1980) uscì con i particolari grigi, dal 1981 passarono al nero, forse con la PXE.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Il colore grigio 730 dove lo posso trovare e in che quantità sono disponibili?

Quando ho bisogno per piccole cose mi faccio fare una bomboletta in ferramenta; una bomboletta per quei due particolari sarà più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2018 in 10:26 , FrancescoVespista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Le zincature voi le fate fare a freddo o a caldo?

Non faccio zincature, comunque le più facili sono quelle a freddo.

Ho trovato questa inserzione, si vede il parapolvere grigio

https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/1599368143452094/?sale_post_id=1599368143452094

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho aperto il motore e purtroppo ho trovato una brutta sorpresa...La battuta del cuscinetto albero motore lato frizione rotta. Fortunatamente sapevo dell'esistenza di una flangia di riparazione e l'ho presa...Spero bene.

Il gruppo termico è nuovo originale 125 cc, lo cambiai l'estate scorsa. L'albero motore sarà stato cambiato negli anni perchè non occorre cambiarlo, anche la valvola è ok. Devo solo controllare meglio il settore, il pignone avviamento e il selettore. Poi procederò col montaggio di tutti i cuscinetti, paraoli e in seguito revisione di carburatore, parastrappi e frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica

1 spallamento cambio deve stare a 0,2

2tamponi battuta avviamento

3parastrappi se originale hai quello a molla singola prendi quello a doppia molla và revisionato quando si apre d'ufficio è una rogna ma và fatto

4cavi statore sostituiscili

5o-ring pedivella coperchio frizza

cosucce che vanno sostituite diciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FrancescoVespista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

questa è la situazione con l'albero motore vecchio. E' mancato poco per combinare danni. La biella si è autolevigata girando storta. Ho già provveduto a prenderne uno nuovo ovvero un Jasil versione originale.

Spero di trovarmi bene.

Questa è la situazione ...? Forse è saltato qualcosa perchè non vedo nessuna foto, e mi hai fatto diventare curioso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Blueyes ha scritto:

Ciao, non è che era l'albero motore a girare storto?

Si vede attrito nella foto che hai postato...

Anzi non si trattava in realtà di girare storto ma traslato perchè la biella aveva un gioco laterale e non era al centro tra i due volani, quindi si spostava verso destra e si levigava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...