Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mi diletto anche io in lavori di carrozzeria anche se non in imprese come quella di Baldivin e, per mia esperienza, la puntatrice in questi interventi è quasi inutilizzabile nel 99% delle saldature, sia perché la pinza ha un certo ingombro e non sempre si riesce a mettere entrambi i punzoni nel posto giusto, sia perché con le lamiere ossidate o affinate dalla ruggine si rischia di farci un bel buco. Provare per credere.

Detto ciò personalmente ho cambiato qualche pedana e due o tre scudi ed ho sempre utilizzato saldatrice a filo, ho e so usare quella, il TIG se saputo usare è anche migliore rispetto al MIG/MAG perché meno invasivo come temperature.

Inviato
13 ore fa, DartDuck ha scritto:

Proprio non capisci, hai dato il tuo consiglio? Bene, ma se l'utente che ha iniziato il post non è interessato a recepirli o ritiene che non siano da considerare, o ancora ti risponde dicendoti che non è così, la cosa dovrebbe finire li, non fare 10 post per ripetere la stessa cosa.

Poi la stessa frase sull'essere cancellato l'ho già letta sia su vespaforever tanti anni fa che su vesparesources, è una tua scelta, ma non puoi pretendere che i tuoi consigli debbano essere accettati, c'è la libertà di non prenderli in considerazione e la libertà di farti capire che non sono graditi.

Detto questo mi auguro che questo post possa continuare con le foto del restauro e non con polemiche.

Vedi, il tuo modo di rispondere e dire non capisci è sbagliato, questo non è il modo di discutere ma di litigare e in questi forum è luogo comune di  essere sempre offensivi nelle risposte e questo non è un normale comportamento,  ma  evito di risponderti a tono,    seconda cosa io non obbligo nessuno a fare quello che dico, stai dicendo inesaattezze  quando dici che i miei consigli devono essere per forza accettati, forse l'hai sognato, naturalmente rispondo alle affermazioni del soggetto mi sembra normale e quando si risponde con le uffa si che non è normale. Altra cosa ho letto che l'appuntatrice per questi lavori non va bene,  altra affermazione errata, non è assolutamente vero. Se volete   vi interessa,vi mando un video per farvi vedere come si salda uno scudo in modo corretto così si eliminano tutti i dubbi, e quali sono le appuntatrici, lo cambio in questi prossimi giorni, credo che a qualcuno riesca a farlo ragionare molto meglio. Del passato non mi interessa anche questo modo di rivangare vecchie frasi non mi sembra del tutto corretto, anzi! Naturalmente nessun problema.

Confermo la richiesta di cancellazione, se volete dopo il video o foto, a vostra scelta.

Inviato
20 minuti fa, baccio ha scritto:

Vedi, il tuo modo di rispondere e dire non capisci è sbagliato, questo non è il modo di discutere ma di litigare e in questi forum è luogo comune di  essere sempre offensivi nelle risposte e questo non è un normale comportamento,  ma  evito di risponderti a tono,    seconda cosa io non obbligo nessuno a fare quello che dico, stai dicendo inesaattezze  quando dici che i miei consigli devono essere per forza accettati, forse l'hai sognato, naturalmente rispondo alle affermazioni del soggetto mi sembra normale e quando si risponde con le uffa si che non è normale. Altra cosa ho letto che l'appuntatrice per questi lavori non va bene,  altra affermazione errata, non è assolutamente vero. Se volete   vi interessa,vi mando un video per farvi vedere come si salda uno scudo in modo corretto così si eliminano tutti i dubbi, e quali sono le appuntatrici, lo cambio in questi prossimi giorni, credo che a qualcuno riesca a farlo ragionare molto meglio. Del passato non mi interessa anche questo modo di rivangare vecchie frasi non mi sembra del tutto corretto, anzi! Naturalmente nessun problema.

Confermo la richiesta di cancellazione, se volete dopo il video o foto, a vostra scelta.

Per questa volta ti ho solo dato una penalizzazione. la prossima volta sarò meno indulgente.

Inviato
6 minuti fa, DartDuck ha scritto:

Per questa volta ti ho solo dato una penalizzazione. la prossima volta sarò meno indulgente.

Non mi interessano le tue indulgenze cancellami immediatamente non sopporto le minacce e le offese. Vergognati!!!!

Inviato

Dove vedi minacce e offese?

E soprattutto, di cosa dovrei vergognarmi? 

Di aver urtato la tua esagerata suscettibilità e il tuo smodato ego?

Ti hanno già bannato da altri 2 siti vespistici, su uno addirittura 3 volte, ti sei mai chiesto il perché?

Naturalmente  immagino che tu sia nel giusto e i moderatori debbano vergognarsi per essersi liberati di un piantagrane...

Inviato (modificato)

La ripetuta frase "non capisci" e   "la prossima volta sarò meno indulgente" comunque ti ho già risposto nella penalizzazione che mi hai mandato. Ci vediamo.

Modificato da baccio
Inviato

Ciao Dart grazie, ma ci sta il dibattito acceso io nn Cancelleri nulla aspetta che finisco la Vespa dopo vediamo. Per vostra info è già la terza che costruisco..... buona visione a tutti e grazie per seguirmi in maniera affettuosa e soprattutto innamorati della vespa. Buona domenica a tutti 

Inviato (modificato)
5 ore fa, DartDuck ha scritto:

P.S. Domani cancellerò tutti i post non inerenti il topic, e non ne accetterò altri, per rispetto a baldinv.

Spero che tu non nasconda la verità e i consigli utili che magari danno fastidio, il resto conta poco. Le offese sono salvate da una parte, mi servono.  Grazie a presto

Modificato da baccio
Inviato
12 ore fa, 50celeste ha scritto:

Ragazzi, diamoci una calmata. Moderiamo i termini, o lascio solo gli interessantissimi interventi di baldinv.

Scusa, ma per essere cancellato che devo fare, è l'ennesima volta che ne faccio richiesta. Le ammonizioni si danno a chi offende non a chi cerca di ragionare  educatamente.

Inviato
10 ore fa, baccio ha scritto:

Scusa, ma per essere cancellato che devo fare, è l'ennesima volta che ne faccio richiesta. Le ammonizioni si danno a chi offende non a chi cerca di ragionare  educatamente.

Vedo che hai capito...

Continua su questa linea, se vuoi...

Non cancelliamo nessuno, fattene una ragione....se non vuoi più frequentare ovviamente sei liberissimo di non aprire più queste pagine, altrimenti ripeto: diamoci una calmata, facciamoci una risata, e continuiamo a seguire i fantastici lavori di baldinv.

Ciao

Inviato (modificato)
13 ore fa, 50celeste ha scritto:

su questa linea, se vuoi...

Il vostro esempio di certo non insegna. Sei troppo prevenuto e molto poco obiettivo, difendi troppo l'indifendibile.

A disposizione per immagini di uno scudo cambiato come mamma Piaggio  insegna, sempre se interessati naturalmente.

Credo che vi sarebbe molto utile.

Per la cancellazione informo sempre la stessa persona che si occupa delle  pratiche precedenti.

Vedremo.

Modificato da baccio
Inviato (modificato)
16 minuti fa, ilpilotazeffirelli ha scritto:

Baccio esci le foto dello scudo e non arrabbiarti, pure per me quel telaio è, come si dice dalle mie parti, "gauch".

Non  scherzo, ma  sono affatto arrabbiato,  deluso, sai essere offeso con insistenza con frasi (non capisci)  e altro girano un pochino le scatole. Se leggi i miei messaggi non trovi nulla, solo risposte molto educate.  Ho chiesto il permesso di inserire le foto, domani inizio il lavoro, ma non vorrei scatenare altro. Grazie

Modificato da baccio
Inviato
8 minuti fa, baccio ha scritto:

Sono felice di vedere che qualcuno ha gli occhi molto aperti e ti ringrazio. Non  scherzo, ma  sono affatto arrabbiato,  deluso, sai essere offeso con insistenza con frasi (non capisci)  e altro girano un pochino le scatole. Se leggi i miei messaggi non trovi nulla, solo risposte molto educate.  Ho chiesto il permesso di inserire le foto, domani inizio il lavoro, ma non vorrei scatenare altro. Grazie

Inviato

Esci le foto del tuo lavoro, è il miglior contributo che puoi dare, costruttivo e senza alimentare polemiche. Essendo un profano totale della ricostruzione dei telai, pur essendo nipote di un battilastra  quasi leggendario, sono interessato a vedere la ricostruzione dello scudo.

Inviato
11 ore fa, baccio ha scritto:

Sono felice di vedere che qualcuno ha gli occhi molto aperti e ti ringrazio. Non  scherzo, ma  sono affatto arrabbiato,  deluso, sai essere offeso con insistenza con frasi (non capisci)  e altro girano un pochino le scatole. Se leggi i miei messaggi non trovi nulla, solo risposte molto educate.  Ho chiesto il permesso di inserire le foto, domani inizio il lavoro, ma non vorrei scatenare altro. Grazie

Baccio, se torni al mio primo intervento vedrai che ho scritto che anche a me sembra storto, quello che tu continui a non capire, si, lo ripeto, non è un offesa, è una constatazione, è che se un utente dimostra di non essere interessato o non accettare i tuoi consigli non dovresti insistere, e ciò, su un forum, per non far degenerare un post, con insulti tra i 2 "avversari", cosa che  avviene spesso.

Se il tuo fine non è dimostrare a tutti che hai ragione, sarà il tempo a dire se era vero o no, magari tu non lo saprai mai, ma chi sta effettuando il lavoro se consegna una Vespa storta ad un cliente, pensi che la cosa non abbia una spiacevole conclusione? Con il lavoro che fai dovresti saperlo bene, no?

Concludo questo mio intervento, dicendoti anche, che normalmente i moderatori servono per evitare che un post diventi una lite, se poi ci sono utenti che rispondono ad un moderatore questo, per me, non va bene, perchè un forum non moderato diventa anarchia.

Detto questo, siccome nessuno mi paga per questo impegno che cerco di svolgere nel migliore dei modi e siccome è intervenuto Cele, è giusto che ora sia lui a decidere cosa fare.

P.S.

Frasi tipo:

"Le offese sono salvate da una parte, mi servono" sono ridicole e mi sentirei di dissuaderti dall'usarle, in futuro,  perché se solo ti intendessi un minimo di legge, sapresti che non hai appigli giuridici che, di fatto, quelle che tu ritieni offese, in realtà mai potranno essere considerate tali da chicchessia.

Buon proseguimento.

P.P.S. Per le foto del tuo lavoro ti consiglio di aprire un post apposito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...