Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

  •  

Buongiorno vespisti. Ho finito di rimontare da poco il mio Px125e con 177 DR e marmitta sip road 2.0, come getti prima col 125 originale viaggiavo con 102 max 48 min e be3 la carburazione era perfetta. Adesso con il 177 mi sembra incarburabile perché io per ora, che sono in rodaggio, vorrei stare con una carburazione piuttosto grassa invece non ci riesco!

max 112, il resto tutto invariato. Ho provato a fare 4/5 km più volte senza tirargli il collo ma niente, arrivo a casa e la candela è marroncina chiara.. 

894BF4F2-030D-4BE8-87B8-6BF180201450.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, mancano, per avere la configurazione completa, il freno aria e il numero ghigliottina, comunque 102, BE3 e getto minimo 48 è la carburazione del 150 e non del 125e, quindi già prima c'era qualcosa che non andava.

 

In ogni caso il DR montato P&P già richiede 105/108 come getto max, con la Sip road tocca salire ancora di qualche punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dart ha scritto:

Ciao, mancano, per avere la configurazione completa, il freno aria e il numero ghigliottina, comunque 102, BE3 e getto minimo 48 è la carburazione del 150 e non del 125e, quindi già prima c'era qualcosa che non andava.

 

In ogni caso il DR montato P&P già richiede 105/108 come getto max, con la Sip road tocca salire ancora di qualche punto.

Freno aria 160, ghigliottina non ne ho idea.. 105/108 e va bene. Io sono a 112 la sip tanto aperta che sia.. perlomeno dovrebbe essere marrone . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu avevi una carburazione esageratamente grassa già da originale.

Controlla la ghigliottina e dimmi se è una 6823.08.

 

Comunque non è che ci sia una regola, metti un 116 e riprova.

Sappi anche che la prova candela va fatta solo tirando al max la terza e spegnendo immediatamente fermandosi in folle e controllando la candela, ma in rodaggio non la fa mai nessuno, si mette grassa e finito il rodaggio si fanno le prove.

 

Sicuro che non aspiri aria da carburatore o paraoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dart ha scritto:

Ma tu avevi una carburazione esageratamente grassa già da originale.

Controlla la ghigliottina e dimmi se è una 6823.08.

 

Comunque non è che ci sia una regola, metti un 116 e riprova.

Sappi anche che la prova candela va fatta solo tirando al max la terza e spegnendo immediatamente fermandosi in folle e controllando la candela, ma in rodaggio non la fa mai nessuno, si mette grassa e finito il rodaggio si fanno le prove.

 

Sicuro che non aspiri aria da carburatore o paraoli?

Sono sicuro non aspiri. È stato completamente revisionato.. paraoli guarnizioni nuoce tutto perfetto.

ok per la prova della candela ma io non posso viaggiare magro in rodaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in rodaggio, dovresti comunque farla al 3%, ma al di la di ciò, se con una 10ina di punti in più rispetto al getto canonico sei magro, appunto, si sospetta di un'aspirazione di aria falsa. Controlla anche che ghigliottina monti.

Non devi viaggiare magro ne in rodaggio ne dopo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, DR p&p, visto che da originale già avevi BE3 anzichè BE5 e 102 anzichè 98/100, diciamo 108/110, Sip Road + 4 punti, 112/114, sei in rodaggio, 116/118.

 

Anche il minimo, tu avevi da originale 48, ma l'originale del 125 è 45, quindi proverei un 50.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Di DR 177 ne ho fatti tre. Montaggio p&p e padella sportiva tipo Megadella.

Tutti e tre con minimo 48/160, freno aria 160, emulsionatore be3, ghigliottina 1 e max da 108. Getti over 110 e candela con candela chiara , io mi preoccuperei. Sempre che la lettura sia corretta.

Già, ma lui con tutto originale aveva 102, BE3 e minimo 48 per avere carburazione corretta, che, per un 125e è stragrasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dart ha scritto:

Al minimo bagnata e nera è normale, a mezzo gas dovrebbe essere asciutta e marrone scuro, nocciola dopo una tirata.

 

Ma l'anticipo, a quanti gradi è? Oppure, lo statore è su IT?

Lo statore è stato rimetto su IT come era prima. Paraolio lato volano ribadisco nuovo cambiato prima di montare cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dart ha scritto:

Al minimo bagnata e nera è normale, a mezzo gas dovrebbe essere asciutta e marrone scuro ( o nera), nocciola dopo una tirata.

 

Ma l'anticipo, a quanti gradi è? Oppure, lo statore è su IT?

Il mio problema è dai medi regimi in su. Forse ghigliottina davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...