Mazzotx Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Ciao a tutti, da poco ho fatto cambiare un po' di parti alla nostra vecchia vespa PK50S a cui ho fatto mettere un polini 75, carburatore nuovo (sempre polini) e marmitta. Non sapendo dove mettere le mani non essendo informato l'ho portata da un meccanico. Il problema è che (capitato già 2 volte), se spengo la vespa e dopo poco tempo (qualche secondo) la devo riaccendere, sento un botto dalla marmitta, si accende per qualche secondo e poi si spegne. Cambio candela e parte senza problemi, e la candela che tolto è parecchio calda. Allego foto dei pezzi inseriti mandati dal meccanico prima dell'installazione (ho le scatole a casa per le marche precise, a memoria non ricordo). Le candele che mi ha fornito il meccanico sono delle NGK. Potrebbero essere queste candele marce oppure il problema è qualcos'altro? Aggiungo che ogni volta che faccio un viaggio di almeno 10-20km, dopo lo spegnimento vedo cadere sempre un po' di olio da sotto la vespa, che il meccanico mi ha riferito essere solo una miscela troppo grassa (2,5% circa)... Inoltre mi ha anche cambiato il rubinetto. A quanto mi consigliate di fare la miscela? Grazie mille a chi mi aiuterà Cita
Dart Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Allora, come minimo serbirebbe sapere se il Cp Polini è 17,5, 19 o 21... 24 no, che mi pare sia solo attacco elastico. Poi la configurazione del carburatore. Infine quali altri lavori ha fatto o se ti è stato montato P&P... Poi anche il grado candela non sarebbe male. Cita
Alevespa Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 E anche se è stato toccato l'anticipo e/ o la bobina Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 19 ore fa, Mazzotx ha scritto: Ciao a tutti, da poco ho fatto cambiare un po' di parti alla nostra vecchia vespa PK50S a cui ho fatto mettere un polini 75, carburatore nuovo (sempre polini) e marmitta. Non sapendo dove mettere le mani non essendo informato l'ho portata da un meccanico. Ma se hai portato tutto dal meccanico, ed hai pure pagato, la vespa dovrebbe funzionare bene. O pagate i meccanici per aver una vespa che funziona male e per poi lamentarvi sui forum? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini