Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, il mio PX 200 E con miscelatore del 1986 è decisamente fiacco, ovvero mi costa arrivare a beccare i 90km/h.

La vespa è totalmente originale ed in teoria con 36000 km.

La vorrei tenere originale.

Mi hanno consigliato di dare un' okkio al gruppo termico e alla marmitta.

Per quanto riguarda la marmitta pensavo ben di sostituirla ma con una che non faccia troppo rumore rispetto all' originale.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Modificato da ErosP
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per fare solo i 90 km/h è decisamente fiacco. Non credo solo sia pobrema di marmitta, ma quel motore ha bisogno di una bella rinfrescata, compresa rettifica cilindro con pistone nuovo.

Comunque in ogni caso la sostituzione della marmitta con una più prestazionale male non fa, nemmeno su Px200 originale.

Potresti montare una Polini original, o in alternativa una BGM Big box Touring , quest'ultima che ho montato sul px200 originale di mio cognato e che veramente da soddisfazioni, rendendo la vespa molto divertente.

Però ripeto, il tuo problema potrebbe essere altro. Anche un'eccessiva usura. Anche perchè i 36000 km segnati potrebbero essere benissimo 136000 km 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia dello stesso anno ha 50000km, originalissima conservata (30000km li ho fatti io in 24 anni), di contachilometri segna 110-115...

prova a vedere se il GT ha ancora una buona compressione...altrimenti ti è già stato detto cosa occorre fare...in bocca al lupo, tienitela stretta e (se vuoi un parere) originale più che puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jabbahulk ha scritto:

la mia dello stesso anno ha 50000km, originalissima conservata (30000km li ho fatti io in 24 anni), di contachilometri segna 110-115...

prova a vedere se il GT ha ancora una buona compressione...altrimenti ti è già stato detto cosa occorre fare...in bocca al lupo, tienitela stretta e (se vuoi un parere) originale più che puoi

Si, la mia intenzione è ben quella di tenerla originale, ottima l' idea di rinfrescare cilindro e cambiare il pistone.

La Polini Original è silenziosa?

E per aggiustare la carburazione mi sapete dire cosa dovrei comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...