Vai al contenuto

Che marmitta per un PX 200 E originale?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, il mio PX 200 E con miscelatore del 1986 è decisamente fiacco, ovvero mi costa arrivare a beccare i 90km/h.

La vespa è totalmente originale ed in teoria con 36000 km.

La vorrei tenere originale.

Mi hanno consigliato di dare un' okkio al gruppo termico e alla marmitta.

Per quanto riguarda la marmitta pensavo ben di sostituirla ma con una che non faccia troppo rumore rispetto all' originale.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Modificato da ErosP
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per fare solo i 90 km/h è decisamente fiacco. Non credo solo sia pobrema di marmitta, ma quel motore ha bisogno di una bella rinfrescata, compresa rettifica cilindro con pistone nuovo.

Comunque in ogni caso la sostituzione della marmitta con una più prestazionale male non fa, nemmeno su Px200 originale.

Potresti montare una Polini original, o in alternativa una BGM Big box Touring , quest'ultima che ho montato sul px200 originale di mio cognato e che veramente da soddisfazioni, rendendo la vespa molto divertente.

Però ripeto, il tuo problema potrebbe essere altro. Anche un'eccessiva usura. Anche perchè i 36000 km segnati potrebbero essere benissimo 136000 km 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia dello stesso anno ha 50000km, originalissima conservata (30000km li ho fatti io in 24 anni), di contachilometri segna 110-115...

prova a vedere se il GT ha ancora una buona compressione...altrimenti ti è già stato detto cosa occorre fare...in bocca al lupo, tienitela stretta e (se vuoi un parere) originale più che puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jabbahulk ha scritto:

la mia dello stesso anno ha 50000km, originalissima conservata (30000km li ho fatti io in 24 anni), di contachilometri segna 110-115...

prova a vedere se il GT ha ancora una buona compressione...altrimenti ti è già stato detto cosa occorre fare...in bocca al lupo, tienitela stretta e (se vuoi un parere) originale più che puoi

Si, la mia intenzione è ben quella di tenerla originale, ottima l' idea di rinfrescare cilindro e cambiare il pistone.

La Polini Original è silenziosa?

E per aggiustare la carburazione mi sapete dire cosa dovrei comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...