Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Il 28/10/2022 at 05:33, 500turbo ha scritto:

Perché rispetto ai serpentoni di 30 anni fa che ancora insistono a vendere , vanno decisamente meglio, in coppia , potenza e allungo.

 

Esempio: sul Malossi 221 che avevo , ho provato sia il serpentone Malossi che la padella Malossi. La padella forse faceva 300-400 giri in meno, ma su strada come ripresa in generale ne aveva decisamente di più.

Stessa cosa per serpentone Polini e padella Polini provati sul VMC 177. La padella va più forte. Il serpentone fa giri motore inutili ma non ha potenza.

In sintesi, le nuove padelle vanno più forte dei vecchi serpentoni.

Allora alla fine visto che ho montato un vmc Stelvio che marmitta mi consigli??? Ok padella, ma quale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2023 at 13:56, DoubleG ha scritto:

Si, esattamente. 

Poi la carburazione va verificata facendo la prova candela. 

Ho già chiesto a lui ma sto ancora aspettando la risposta, non so che marmitta scegliere e chiedo qui come ho fatto per tutto il resto perché qui ho trovato qualcuno che ne capisce davvero 😎😎😎💪💪💪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho fatto un "giretto" (300km) fino al colle del nivolet e devo dire che ho fatto un ottimo lavoro. Solo per quel che riguarda i rapporti ho toppato leggermente perché nonostante il VMC Stelvio e la Polini padella, il 22/65 è un pelo troppo lungo per quelle salite 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Non mi intendo molto di rapporti, ma sulla mia ho lasciato il 21/67 che c'era montato, proprio per il fatto che anch'io spesso salgo in collina. Ovviamente a scapito della velocità (al massimo fa i 105 km/h) però così anche col passeggero non fa fatica nelle salite. 

Pax73 ha 22/65, equivalente alla 23/68.

Tu ha 21/67, che equivale più o meno a una (ipotetica) 21,3/68.

Quindi Pax73 ha un rapporto primario molto più lungo del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, kl01 ha scritto:

Quindi Pax73 ha un rapporto primario molto più lungo del tuo.

Si, lo avevo capito, mi chiedevo perchè avesse scelto quel rapporto considerando che intendeva usare la vespa anche su strade di montagna. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nivolet ha un dislivello di circa 2.200 mt su 40 km circa di strada, con pendenze spesso intorno al 14%... se fai una Vespa che va bene su di li, poi sarai sempre corto su altri percorsi, anche a me piacerebbe avere la moglie ubriaca e la botte piena, ma se devo scegliere preferisco la botte piena, per potermela scolare io...

La prox che vieni da queste parti vai al lago di Malciaussia, con salite che sfiorano, nei punti peggiori il 30%.... però prima metti una 20/68.... o se vuoi ti presto il mio Ciao o quello di mia moglie... 🤣🤣🤣

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pax 73 ha scritto:

Ho fatto un "giretto" (300km) fino al colle del nivolet e devo dire che ho fatto un ottimo lavoro. Solo per quel che riguarda i rapporti ho toppato leggermente perché nonostante il VMC Stelvio e la Polini padella, il 22/65 è un pelo troppo lungo per quelle salite 

Ma guardate che quando si va in montagna non è che sia obbligatorio usare la quarta. Esiste pure la 1a, la 2a e la 3a.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DoubleG ha scritto:

Si, lo avevo capito, mi chiedevo perchè avesse scelto quel rapporto considerando che intendeva usare la vespa anche su strade di montagna. 

Veramente io non ho mai pensato di andare in montagna, è una questione di orgoglio . Mi hanno detto che con il motore montato da me non sarei mai arrivato al nivolet e quindi ci sono arrivato, come quando ero giovane e mi hanno detto che con il ciao non sarei mai arrivato a Roma........

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Dart ha scritto:

Devo dire che provato il primo viaggio in montagna ho deciso che quest'inverno cambio di nuovo i rapporti e l'anno prossimo me li faccio tutti questi bei posticini in alta montagna dove arrivi e ti aspettano il silenzio e la polenta concia 💪💪💪🤣🤣🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...