Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bellina heeee!!!

la 600 e' il mio mito, la prima macchina che ho giudato alla tenera eta' di 10 anni, poi ho continuato sull'850

non mi rikordo di aver mai visto (almeno in tempi recenti) la 600 con la cappottina come quella.

però ora mi ricordo che all'inizio della mia frequentazione del forum ne avevamo gia' parlato.

mi viene per├â┬▓ un dubbio: la tua ├â┬¿ con gli sportelli controvento e vetri a maniglia del '58, la mia (o meglio di mio pap├â ) ├â┬¿ con gli sportelli controvento ed i vetri scorrevoli ma se non ricordo male ├â┬¿ del '59, quindi la mia ├â┬¿ 1├é°serie la tua dovrebbe essere 2├é┬░, forse rikordo male l'immatricolazione della mia. bho?!?!?

cmq la mia è marciante, ma cmq da rivedere, la tua è bella e splendente, che invidia ;)

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordi male highlander, la Fiat 600 di quegli anni aveva, di serie, i vetri scorrevoli, ma venivano vendutii kit di trasformazione (se vuoi, ne ho ancora uno imballato dell'epoca :wink: ). A quella di Gianni, se non sbaglio, ha sostituito gli sportelli durante il restauro.

Ecco a voi l'ammiraglia di famiglia:

Edoardo Bianchi S5 del 1932

Ciao, Gino

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.d3f894e27da

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.937a361f45a

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.f0f6e8267d4

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.27ae8eed1bd

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.f588f838559

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.c9e06f97e57

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.91e3304430b

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.f2f1df0343f

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.1c5209668ce

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.6dd04d8c5aa

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg

bianchi_s5_per_cerimonia.jpg.1db9c667055

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la racing e la tc credo siano la stessa cosa perch├â┬® la mia dietro ha il logo "racing", ma sui lati il logo "2000tc condizionata"

purtroppo ancora non ce l'ho in strada perchè devo assicurarla (ho già preso una multa perche' era in sosta senza assic., rendetevi conto della stronzaggine umana!) poi ovviamente c'è qualche lavoretto da fare, pero' è troppo figa! dentro poi... è sboronissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordi male highlander, la Fiat 600 di quegli anni aveva, di serie, i vetri scorrevoli, ma venivano vendutii kit di trasformazione (se vuoi, ne ho ancora uno imballato dell'epoca :wink: ). A quella di Gianni, se non sbaglio, ha sostituito gli sportelli durante il restauro.

Ecco a voi l'ammiraglia di famiglia:

Edoardo Bianchi S5 del 1932

Ciao, Gino

bellissima la tua "ammiraglia" gino, le "carrozze a motore" sono fuori della mia portata, ma adoro vederle in buone condizioni e marcianti, meglio che ad impolverarsi al museo.

cmq spero che stavolta tu ti sbagli, spero che vespamodelli non abbia sostituito le portiere, i vetri scorrevoli sono sicuramente scomodissimi, ma danno un sacco di fascino alla 600 1├é°serie distinguendola a prima vista dalle serie successive (eppoi io sono uno di quelli fissati con i pezzi originali per le vecchiette)

gianni facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la racing e la tc credo siano la stessa cosa perch├â┬® la mia dietro ha il logo "racing", ma sui lati il logo "2000tc condizionata"

purtroppo ancora non ce l'ho in strada perchè devo assicurarla (ho già preso una multa perche' era in sosta senza assic., rendetevi conto della stronzaggine umana!) poi ovviamente c'è qualche lavoretto da fare, pero' è troppo figa! dentro poi... è sboronissima!

motoristicamente penso di si....ma non ne sono sicuro...pero' esteticamente è molto piu' cattiva......

cmq non x difendere le forze dell'ordine ma in effetti la macchina non puo' stare per strada senza assicurazione perchè ipotizza che qualcuno la bruci e bruciando esploda o danneggi una casa, una persona,un'altra auto....chi paga??????

con l'assicurazione si risolve tutto.

tuttavia io non resisterei a tenerla ferma.....

curiosità : km?

l'hai ereditata (culo!) o comprata?

quanto puo' valere?

per la volumex in buono stato (60mila km) mi avevano chiesto 10mila euro!!!

non aprlaiamo poi della Abarth replica rally (quella tutta bombata con omologazione Fiat) per la quale ce ne vogliono 30 mila....

ma per un mito.....

per quanto un mio vicino a una 127 sport che sembra uscita dal concessionario.....anche quella è carina, piu' normale....

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

i km sono circa 90/95.000, comprata a 250euri da mia zia che cambiava macchina (ho speso di piu' di passaggio di proprietà )

lei l'aveva comprata a milano nell'82 ed era stata ritargata ravenna.

cercando su internet ho trovato che vale sui 1200euri, anche se ho visto degli annunci dov'era venduta a molto di piu'... ma la mia ha bisogno di qualche lavoretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio highlander ed eleboronero per l'apprezzamento.

Purtroppo l'ammiraglia ├â┬¿ in restauro da anni perch├â┬® attaccata dai tarli e da una ruggine particolare. Proprio domani, aiutato da vespamodelli e Duecentorally, andr├â┬▓ a smontare la cabina dallo chassi, così da avviare finalmente la fase finale del rifacimento. Per smontarla ho dovuto farmi costruire una chiave a tubo apposita perch├â┬® tutti i bulloni e i dadi sono quadrati e le misure in pollici.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisanelli non dire panzate!!!

La 600 prima serie ha i vetri scorrevoli dal 55 al 57, quando viene inaugurata la 2├é°serie con vetri discendenti senza deflettore fino al 59.

Nel 60 esce la vera 2├é°serie ovvero la 750 di cilindrata, ma si chiamer├â sempre

600 sempre con gli sportelli con apertura a vento.

Nel 1964 esce la serie con sportelli

controvento però con gli allestimenti, i profili e la mascherina come le precedenti.

Questa ├â┬¿ in pratica la pi├â┬╣ rara, perch├â┬® costruita nemmeno un'anno, appena qualche mese e la serie sar├â unificata in quella che in gergo viene chiamata

"fanalone" semplificate e aggiornata.

Niente più profili, ne rostri ai paraurti, nuovi cerchi e copricerchi e mascherina in plastica in un sol pezzo.

La mia è una modello 57, l'unica differenza sono i fanalini di posizione del

modello successivo, perch├â┬® oltre 10 anni f├â quando la restaurai, tutte ste informazioni non erano facilmente reperibili e a verniciatura gia fatta .. . comunque i fanalini sui parafanghi c'├â┬¿ li ho da parte insieme ad una valanga di pezzi di ricambio e accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel fatto che avrei cambiato sportelli!!!! Haarg!!!

Se spetti arrivo pe lu caf├â┬®!!!

da quello che ho potuto capire leggendovi sul forum, ho visto che nel vostro gruppetto pugliese siete parekkio "puristi" in fatto di restauri (per fortuna), e' la prima volta che leggo un errore di gipi, ma mi fa piacere ;)

saluti franceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel fatto che avrei cambiato sportelli!!!! Haarg!!!

Se spetti arrivo pe lu caf├â┬®!!!

da quello che ho potuto capire leggendovi sul forum, ho visto che nel vostro gruppetto pugliese siete parekkio "puristi" in fatto di restauri (per fortuna), e' la prima volta che leggo un errore di gipi, ma mi fa piacere ;)

saluti franceso

Caro Francesco, io faccio errori come tutti (anche se cerco di migliorarmi), ma nella fattispecie avevo aggiunto un "se non mi sbaglio" che il buon Gianni, col suo abituale carattere focoso, ha sorvolato leggiadramente (un giorno o l'altro dovrò proprio "moderarlo"). In seguito ho ricordato a quali sportelli associava Gianni il mio neurone superstite: agli sportelli dell'AMI. Questi sono ragionevolmente sicuro che li abbia sostituiti.

Ciaon├â┬®, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che inizio un restauro dico . . . questa la faccio come caxxo mi pare!!!

Poiiiiiii . . . è più forte di me, al massimo gli metto una selleria fuoriserie come sulla Gina!!!

Che c'è posso fà !!!

Non sai quanto mi rode che in tempi remoti cambiai gli sportelli alla mia AMI 8 BREAK con quelli discendenti (quelli si, e Gipi forse si è fatto tradire dalla sua ormai blanda memoria . . . ricordando un cambio alla 600).

Ma 20 anni fà non pensavo ad un restauro "conservativo" per quell'auto ma solo alla scomodità dei vetri scorrevoli della prima serie!!!

Comunque se qualcuno volesse portarsi a casa la mia fragolina . . . visto che riposa in rodaggio da oltre 15 anni . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una 850 Special blu notte!!!! BELLISSIMA!!! rottamata nel 93 per una Panda!!!! AH, quale sacrilegio...Se potessi tornare indietro non lo rifarei. Era un proiettile, mio padre aveva pure fatto rifare il motore con un bel doppio corpo Marelli...tirava che era una bellezza. Me la ricordo ancora, anche se avevo solo 8 anni quando è stata rottamata ero già malato di motori...e in particolare di Vespe...eh eh eh

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per BRAVEHEART, la Fiat 600 era prodotta in tre tipi.

Berlina, Trasformabile e Multipla.

"...La Berlina è la normale 600 a tetto chiuso.

La trasformabile, prodotta in tutte e tre le serie principali dal 57 al 72, era quella a tetto apribile fino al lunotto posteriore e montava di serie le gomme a fascia bianca...."

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Eh eh visto che qua si spacca il capello in quattro :D:D:D allora bisogna anche dire che la 600 ├â┬® stata prodotta dal 55 al 69: la versione trasformabile solo a partire dal 56 ma sempre fino al 69.

La "fanalone" viene invece presentata in anteprima assoluta al salone di Torino a fine 65 (allora si teneva sempre nel mese di Novembre)

Io invece sono felicissimo possessore di una 500 R del 73

500%20R%20post.jpg

ciao

simo

http://nuova500.free.fr

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...