Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

wow carini sti 2 programmi,,, dai che finisco gli esami e provo tutto!

x adrianopx

purtroppo ho fatto una prova veloce e non ho capito bene come funziona, nemmeno io so il tedesco....quando arriverò a combinare qualcosa posto tutto sul forum.

ciao ciao

(cmq ribadisco la sua elevata precisione se utilizzato bene, dal diagramma preso al banco ha una tolleranza di meno di 1 cv... e siccome è gratis è già un ottima precisione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al taglio del pistone e dei traversini di camicia sotto al foro di travaso...io l'ho sempre fatto sui pistoni a due anelli di rinforzo (vedi ad esempio il pistone originale px 125 e 150. pistone primavera. Tagliando sotto il primo rinforzo non c'è nessun problema, poi va eliminato anch il traversino di camicia e raccirdato e limato tutto...la coppia in più si sente e si può lavorare sulle fasatur con più libertà .

Ovviamente tagliando il pistone l'equilibratura dinamica dell'albero va persa....

cispugliaio sloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'errore che ho fatto io quando ho scaldato! col corsalunga le tacche dello statore non corrispondono a 18°e 23°come per i corsanormale.. meglio di tutto sarebbe regolarlo con la strobo, ma ora mi sto informando se è possibile rifare i segni dello statore con le nuove gradazioni facendo la semplice proporzione 17┬░:57mm=x┬░:60mm e così via per tutti i gradi del corsanormale... ma non so se è possibile, ti farò sapere

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'errore che ho fatto io quando ho scaldato! col corsalunga le tacche dello statore non corrispondono a 18°e 23°come per i corsanormale.. meglio di tutto sarebbe regolarlo con la strobo, ma ora mi sto informando se è possibile rifare i segni dello statore con le nuove gradazioni facendo la semplice proporzione 17┬░:57mm=x┬░:60mm e così via per tutti i gradi del corsanormale... ma non so se è possibile, ti farò sapere

oki ci penserò anch'io...

mi ricordo che tempo fa qualcuno aveva fatto degli schemi (erano dei disegni con sfondo nero) col CAD per alberi con corse diverse... potrebbe essere d'aiuto a ritrovarli...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su scooterhelp col timing calculator...

http://www.scooterhelp.com/tips/timing/timing.calc.html

Timing Calculation Result

For a conrod length of 105 and a stroke of 60,

'17' degrees before TDC equals '1.678' mm before TDC.

Timing Calculation Result

For a conrod length of 105 and a stroke of 57,

'17' degrees before TDC equals '1.576' mm before TDC.

Per gli stessi gradi i mm son diversi, che occorra mettere l'accensione del corsa 60 a 1.576?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...