Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, il mio P175X mi ha lasciato a piedi dopo un gran boato dalla marmitta alla fine di un rettilineo nel quale non avevo nemmeno tirato troppo. Ora la Vespa è morta, non parte più ma da segni di vita, prova ad accendersi. La prima osservazione è che da dopo il fattaccio ha perso compressione in modo più che notevole, infatti prima facevo quasi fatica a spingere la leva dell'accensione, ora la abbasso con la mano senza problemi. Che potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
prova a vedere se la mezzaluna dell'albero motore che allinea il volano è integra. Potresti avere schiavettato.
ma in questo caso dovrebbe sentire la compressione; dice che non non ne ha più, abbassa la leva con una mano ...

non vorrei che il boato non fosse proprio un boato, ma un fermo spinotto saltato via dalla sede, spiegherebbe la perdita di compressione e il rumore che l'ha preceduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si buca il pistone non ce nessun boato, e nemmeno il minimo rumore. la vespa si spenge come se stesse per entrare in riserva e quando riprovi a mettere in moto ovviamente non hai nessuna compressione. fidatevi ne ho esperienza ormai....

il boato potrebbe anche essere il carburatore staccato ma si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, kl01, non spiegherebbe la perdita di compressione ma sono per l'approccio

di eliminazione dall'esterno all'interno.

Poi il nostro amico ci dice che la mezzaluna è apposto, allora si passa a dare un'occhiata all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io purtroppo non so da che parte iniziare a smontare per vedere questa mezzaluna, l'unica cosa che posso fare è riferire il tutto al meccanico appena torna dalle ferie, che ne sa quanto me se non di meno. l'unica cosa che so, indipendentemente dal resto è che la ventola è rotta, è sbeccata. questo me l'ha detto il meccanico prima di partire. quando torna vediamo. Se avessi gli attrezzi mi ci metterei ma non ho nemmeno quelli... ho solo la chiave della candela... e la candela ha un bel colore nocciola.

il carburatore per fortuna è ancora intatto.

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho esgerato ma fidati che sta vespa è da mistero, in cinque persone da quando ho montato il pinasco e ho iniziato ad avere problemi mi hanno dato 5 spiegazioni diverse. quelle che mi ha dato lui mi sembravano le più probabili. è l'unico che ha avuto la pazienza di provarla anche prima che mi lasciasse a piedi. poi mi ispira fiducia perchè con le sue vespe che si fa lui ci va in giro per il mondo... Mi riferivo al mio caso cmq, non è che non ne capisce nulla in generale, mi sono espresso male.

ALe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...