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Vabe' mi rispondero' da solo in quanto mi è arrivata oggi (dopo oltre 3 mesi di attesa)!!!!

In queati 3 mesi ho girato con un motore 200 originale e vi confesso ...me ne sono innamorato (non si rompe mai, passi davanti ai carabinieri senza sudare freddo, è silenzioso......)quindi visto che non l'ho mai usata la vendo.....

Voi che ne dite???

Max

Tanto non mi rispondera' nessuno....

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il 200 secondo me è l'unico motore che ha poco senso modificare.Per il fatto che ha dei travasi fatti molto peggio dei vari 180 e quindi secondo me si presta meno e poi perchè il GT 200 iaggio è il più potente e resistente.Fa già i 105 km/h senza toccare nulla e ha una gran bella coppia,quindi perchè sporcarsi le mani ??? :-)

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eheheh lo so... infatti l'ho detto scherzosamente a bibo35 perchè ha fracassato il malossi :)

cmq quella zirri ha il collettore e il primo cono che son presi dalla vecchia zirri a occhio alla quale è stato segato il resto e saldati dei coni nuovi. Secondo me la base di forza di quella marmitta è il prezzo perchè costa 210 euro mi pare contro i quasi 300 delle sip.. che però si vede che sono di miglior fattura. Dipende uno cosa vuole spendere

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il 200 secondo me è l'unico motore che ha poco senso modificare.Per il fatto che ha dei travasi fatti molto peggio dei vari 180 e quindi secondo me si presta meno e poi perchè il GT 200 iaggio è il più potente e resistente.Fa già i 105 km/h senza toccare nulla e ha una gran bella coppia,quindi perchè sporcarsi le mani ??? :-)

Quoto totalmente, a che serve modificare un P200E? :shock::twisted:

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bibo ma dai.. come neanche una vite? un bel malossi ci sta! :)

no no!!! su quel 200 nessuna modifica..... poi tengo quella color cacca col malossone e la grigia col polini......

un originale bisogna averlo senno con cosa ci vado ai raduni??? visto che quando e l'ora di partire si rompono sempre.....

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non ti dico che e sconveniente, ma almeno ci devi saper mettere le mani da solo. le modifiche necessitano di piu manutenzione di un originale poiche tutti gli altri organi che compongono il motore della vespa vengono stressati in maniera diversa che dal cilindro originale, quindi e piu facilmente che un pezzo che abbia un piccolo difetto si rompa proprio dopo aver messo una modifica. e vero che le soddisfazioni in accellerazioni e velocità non mancano, ma si e praticamente costretti a guidare con due dita sulla leva della frizione, poiche la grippata puo arrivare quando meno te l'aspetti....

poi ovviamente un gt elaborato necessita di una buona marmitta altrimenti e guasi inutile, e le buone marmitte fanno un po piu di rumore, quindi giri sempre con la paura che qualcuno possa rompere i cogliones, e con la nuova legge che ti "rubano" il mezzo (premetto che non so se e valida anche se ti trovano il mezzo elaborato) non ti permette di stare bello tranquillo alla guida. poi una verifica personale, quando sono andato all'elba in primavera eravamo io col polini 177 da solo, e baffone col 200 in due, e per stargli dietro non ti dico che ho dovuto far fatica ma dovevo spalancare il gas.... e se anch e io fossi stato in due non avrei avuto storia.... e vero che per chi smanetta nei motori e anche un divertimento, ma la storica affidabilità di un motore originale non e da sottovalutare.

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...ma si e praticamente costretti a guidare con due dita sulla leva della frizione, poiche la grippata puo arrivare quando meno te l'aspetti.... poi ovviamente un gt elaborato necessita di una buona marmitta altrimenti e guasi inutile, e le buone marmitte fanno un po piu di rumore...
hai toccato 2punti fondamentali!!! 1°il rumore: secondo me il rumore pieno e corposo del 200 originile è meraviglioso e non vorrei perderlo 2°rischio grippone: io invece pensavo che il cilindro in alluminio proprio perchè dello stesso materiale della testa e quindi stessa dilatazione termica fosse ancora più affidabile dell'originale (vista anche l'esperienza di grippaggio 2/2 col polini 180 e ancora nessuna nonostante i km col pinasco 180 sul mio px) c'è qualcosa che non ho considerato? la mia idea era un appunto il pinasco con un bel padellino sito plus è una combinazione che assicura affidabilità e il giusto sound?

grazie buone vibra

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