Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi kiamo roberto e sono nuovo...(iscritto)perche è da tanto seguo tutti i vostri forum e mi sono stati utilissimi!!or aperò ho un problema..qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio.. ho appena rimontato la mia 50special che era smontata in ogni sua singola vite sia del telaio che del motore... ho regolato l anticipo a 16 gradi come mi dice la polini.. MA LA VESPA NON PARTE!!!!!!!!! il guaio è che potrebbe essere qualsiasi cosa!!cmq ho visto ke corrente la fa...puo essere l anticipo?! o magari le viti del minimo e dell aria del carburatore... sono messe piu o meno a caso xke non mi ricordavo com erano prima... sono disperato!! grazie mille in anticipo x la vostra disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il carburatore ha 2 viti regolabili ok? una è posta in testa al carburatore, l'altra sul fianco, e ha una molla. Questa va avviatata a fondo e poi svitata di 2 giri completi. A questo punto hai ottenuto una regolazione abbastanza deecente della miscela al minimo. La vite in testa regola il numero di giri al minimo. Semplicemente se non regge il minimo l'avviti di più. La regolazione di questa vite va fatta a motore caldo.

A questo punto la vespa sta accesa e puoi fare regolazioni di fino della carburazione. Se la vespa fuma molto e fa fatica a prendere i giri in partenza, la carburazione è grassa, quindi avviti un pò la vite di prima con la molla. Sempre regolazioni di 1/4 di giro max alla volta. Ok?

Il carburatore l'hai ripulito revisionato e hai messo i getti consigliati da polini vero? L'accensione ricontrollala un'altra volta, non si sa mai

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona lignoranza ma quella con la molla non regola il numero di giri?.. io sul 24 ho 2 viti... una con la molla e una piu piccola affianko senza molla.. cmq sono indeciso sui getti... ho kiamato la polini e mi hanno detto 92max 50 min... pero ho trovato il librettino che mi hanno dato con il collettore lamellare per il mono aspirazione e ce scritto 10 max e 65 o qualcs del genere min... io nell indecisione ho messo max116 : ) pero di minimo ho il 45 e tiene bene il minimo solo con l aria tirata.. questo vuol dire che devo metterne uno piu grande del minimo...giusto? pero ho visto che in partenza tende molto a morire e non riesco a fare una salitella in partenza..è x il la miscela grassa per i getti o perche ho i rapporti 58\24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi dirlo che avevi il 24.. io pensavo un 16/10 originale e un polini 65.. Ne deduco che hai un 130 con collettore monolamellare.. immagino con i lavori del caso ai carter.. chissà che marmitta.

Diciamo subito che non ho idea di quali dovrebbero essere i getti, ma di sicuro il minimo non va bene e neppure il massimo. 116 è mostruoso, va bene per un 200. Vai per prove. Metti quello che c'è scritto sul librettino.. dovrebbe andar abbastanza bene

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. cmq ho gia risolto.. è venuto a casa mia un amico meccanico che in mezzora ha risolto tutti i miei problemi.. comunque ho un 130 doppia alimentazione..travasi raccordati e travasino aspirazione del pistone aperto..il collettore non e lamellare ma è un aereo cmq!!! in 2a si alza con i rapporti 58\24polini...ci sono rimasto male!!! unico problema..la quarta... cmq la marmitta e la polini a banana..volevo cambiarla xke penso che mi soffochi il motore..ma preferisco tenere questa e non farmi fermare!!con i getti ho risolto.. 98max e 64 min...carburata con filtro polini 5 fori!ciao e grazie x l aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...