Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di fare qualche domanda per finire il restauro a questo mezzo, e aver la certezza di non sbagliare visto che molto probabilmente verra fatta l'iscrizione al Registro Storico.

Ecco qua i dubbi:

- Il Claxon era di color NERO o era CROMATO?

- Il Gommino dell'Asta Serbatoio era GRIGIO o NERO?

- Il Coperchietto del Commutatore Luci era CROMATO o in tinta con il resto della carrozzeria?

- Come era la Cresta sul Parafango Anteriore?

Qualcuno mi ha già dato delle risposte, altre informazioni le ho prese sul Vespa Tecnica, ma purtroppo ci sono molte discordanze. L'unica cosa di cui sono quasi certo è che il coperchietto delle luci è cromato; sono in possesso del catalogo parti di ricambio di questo mezzo e il codice riferito alla VNB2 di questo pezzo, è lo stesso della Vespa 50 V5A1T, la quale non ha mai avuto il coperchio verniciato.

Datemi una mano visto che mancano solo queste "pignolerie" per finire il restauto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

- Il Claxon era di color NERO o era CROMATO? Alluminio verniciato nero.

- Il Gommino dell'Asta Serbatoio era GRIGIO o NERO? Grigio come tutte le altre guarnizioni.

- Il Coperchietto del Commutatore Luci era CROMATO o in tinta con il resto della carrozzeria? In tinta. Non pu├â┬▓ essere come quello della 50 perch├â┬® ha il devialuci a settore avvitato, come la VBA.

- Come era la Cresta sul Parafango Anteriore? Si sottile senza modanature, come le farobasso però più lunga.

Unica differenza con la VB1 il cavalletto rinforzato, ovvero uguale a tutte le VNB che verranno dopo.

Poi tutto il resto in tinta, fanalino posteriore e copri biscottino della sospensione ateriore compresi. niente bordoscudo e niente copripedale freno se non accessorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per le risposte che mi hai dato.

La cosa che invece non mi torna è proprio il coperchietto delle luci.

Lavorando in un magazzino ricambi Piaggio e sono in possesso di tutti i cataloghi originali. Di recente, a inizio restauro, ho saricato da Scooterhelp.com il catalogo della VNB (cat.n°88606), che a tavola XVIII bis, tavola specifica per la Vespa VNB2T, riporta lo stesso codice ricambio che è a catalogo Vespa 50 V5A1 (cat.n°170670) alla tavola XIII disegno 1. Il codice in questione è il 092813, ed è il coperchietto cromato, con foro tondo per claxon, spegnimento a massa laterale e foro accenzione luci e commutazione faro anab/abbagliante, (tipo primavera).

A questo punto rifaccio la domanda: siamo sicuri che il coperchietto non sia cromato? Siamo sicuri che non sia l'ennesimo errore di Vespa Tecnica?

A catalogo VNB c'è differenza tra VNB1T (che è in tinta) e quello della VNB2T.

Saluti, Federico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza che riporti tu (tavole scooterhelp) è per le VNB1/2 senza batteria.

Siccome la batteria su questa Vespa serve solo ed esclusivamente per lo stop (!!!) successivamente e forse sul manuale è riportato da quale numero di telaio, non è stata più montata ed era utilizzabile il devialuci tipo 50.

Io monterei quello in tinta in ogni caso, vespatecnica o no e in ogni caso, alla mia VNB1 farò la modifica per eliminare la batteria.

Per far funzionare solo lo stop è un inutile fastidio per una Vespa che non camina tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOHHH!!! Ora tutto mi è chiaro!!! La Vespa in questione è nata senza batteria! L'ho chiesta al vecchio (e unico) propietario. A questo punto non ci sono dubbi, o mi sbaglio? Il coperchietto è cromato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi montare l'altro tipo, che è cromato.

Però io monterei sempre il suo originale per batteria, è più raro e costoso ma in tinta è caratteristico di quel mezzo.

Sulla mia almeno far├â┬▓ così, visto che per trovare quel devialuci . . . ho buttato sangue!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...