Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite VISITATORE
Inviato

Finalmente avevo deciso di ricomprarmi una vespa............dopo anni di assenza.Gia' assaporavo la gioia di ripossedere una bella 200 nuova,quando facendo il solito giro dai concessionari della mia zona,uno di essi,assai incauto,mi rivela un "piccolo segreto"sulla nuova Granturismo che era la vespa da me prescelta.Premetto che odio i plasticoni e la roba "usa e getta".Della Granturismo in verita' parecchie cose non mi convincevano,ma cosa si deve fare?Il mondo va avanti ,le cose cambiano anche se non sempre in meglio e percio' ti devi adattare.Gia' il fatto che fosse automatica mi dava un po' fastidio.L'uso esteso della plastica me la rendeva un po' troppo "genere di consumo".L'estetica un po' cosi e cosi'.Ma dopotutto se vuoi una vespa e ti danno solo quella sui 200 cc,pazienza!!!!

Ma cari amici ............il troppo stroppia!!!!!!!!!

LA GT 200 HA IL MOTORE DEL BEVERLY!!!!!!!!!!!!!!!

NO NO NO e ancora NO!!!!!!!!!!!

Questo e' troppo!!!!!!!!!!

Mi sono sentito preso in giro................e' ho deciso di NON COMPRARLA.

NO NO NO io volevo comprarmi una vespa e non un plasticone camuffato da vespa.

Ma che cavolo!!!!!!La mia vecchia vespa aveva la pedivella d'avviamento,cosi in un modo o l'altro partivi sempre,ma la GT non ce l'ha.Aveva le marce ela GT non le ha.Aveva un motore VESPA e la GT ha il motore BEVERLY.Era semplice ed affidabile,e la GT mi hanno detto che ogni 3000 KM deve fare il "tagliando".La mia vecchia vespa la riparavo a volte anche da solo,e la GT e' "intoccabile".

Ma alla piaggio chi credono di prendere per il C--O.

Per me se la tengono loro.

Tornato a casa e clmata l'ira interna e la delusione,ho riflettuto e ho capito!

La vecchia vespa non tornera' mai piu',e' morta!!!!

Adesso si sta dietro solo alle strategie di Marketing,si fanno prodotti usa e getta!!!Guai se uno scooter dovesse durare 20 o + anni.A chi venderebbero piu'????Guai se ogni 3000 km non si pagasse la "gabella" del tagliando,cosa farebbero i concessionari?

Ora poi con la scusa dell' euro1 euro2 e chi piu' ne ha piu ne metta ,ti vogliono costringere a comprarle cosi.Un sacco di gente mi ha detto che con i vecchi motori fra poco non si circolera' piu',non so quando succedera' ma vedrete che non passera' molto tempo.

Sono proprio arrabbiato.Mi sa che lo scooter me lo prendero' elettrico!!

Forse era meglio se 15 anni fa mi ero tenuto la mia vecchia 200 rally.

Accidenti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Parole sante

Comunque quando ho fatto l'ultima revisone (vedi furto ovvero soldi spesi per l'anima del c...o) ho detto con l'omino che avevo un'altra Vespa con il 34, 240 etc etc e se la potevo portare così.

Lui mi ha risposto "Se rientra nei gas di scarico non mi interessa"

Allora ho chiesto se aveva avuto problemi con le Vespe

Risposta

" Le Vespe passano sempre tutte, elaborate o meno e sono molto sotto il limite dei gas di scarico, gli scooter nuovi per il 70% li rimando indietro perchè sono troppo inquinanti, alcuni devono cambiare marmitta, candela etc, e dopo comunque un buon 20% non rientra lo stesso nei parametri e si deve barare per passare il collaudo

Non ho parole.

Appena faccio il collaudo al 230 Pinasco con 34 e lo passo vi faccio sapere

Inviato

Forse era meglio se 15 anni fa mi ero tenuto la mia vecchia 200 rally

togli pure il "forse". La cosa pi├â┬╣ saggia che ho fatto in vita mia ├â┬¿ stato tenere in cantina il mio PX per i 6 lunghi anni in cui ho viaggiato in sella a uno dei primi mitici enduro, una Honda XL600R (quella rossa, serbatoio 13 lt, fanale quadrato - 2├é°serie) una grande puledra tutta in metallo che non ha mai fatto un punto di ruggine. Quando per motivi vari ho dovuto rinunciare a una delle due comunque non ho avuto dubbi. Il PX si ├â┬¿ rimesso a viaggiare e viaggia tutt'ora che ├â┬¿ un piacere! (chiedere a Roger...!).

Inviato

Caro "Visitatore" il tuo lamento ha solide e motivate fondamenta, ma ci sono diverse soluzioni al tuo desiderio di Vespa.

Potresti acquistare un PX nuovo che anche se non più commercializzato nella mitica cilindrata "200" (ma al massimo 150) và da Dio lascitelo dire da chi ne è entrato in possesso....Oppure potresti prendere un 200 (PX,PE,Rally).

Buonafortuna. :)

Inviato

esiste ancora il PX 125 e 150 anche euro 2, sempre con la stessa meccanica ma con la marmitta catalittica e un ignezione d'aria nella stessa per l'euro2 (il sistema è usato anche sui motori 50 degli scooter 2 tempi Piaggio)

altrimenti per risparmiare e un po per vendetta ci sono le indiane Bajaj e LML, vespe a tutti gli effetti e euro1, le prime in stile anni 60/70 con qualche aggiornamento (frecce ecc..) le seconde dei PX senza marchio

se vuoi una vespa non devi rinunciare solo perchè ti cercano di vendere uno scooter!

sono riusciti a ingannare una mia amica dicendo che la vespa oggi è solo l'et4 e il GT, e c'è rimasta male a sapere che quelle con "le marce" le fanno ancora. Tu visto che ora lo sai fatti valere.

Inviato

Io credo che se fosse ancora in vendita il PX 200 la Piaggio ne venderebbe parecchi. Già il PX, nonostante non sia pubblicizzato, continua ad avere un discreto successo. Forse ruberebbe troppi clienti agli scooteroni... Bah

Per quanto riguarda le revisioni, non c'è nessun problema, quando furono omologate le Vespa non passavano nessuna norma antiinquinamento per cui non la devono passare nemmeno oggi! E non è vero che tra un po' non potranno più circolare, ma non potranno circolare solo quando il Comune adottotterà provvedimenti straordinari per calare i livelli di inquinamento.

Ciao

Inviato

Alla revisione ho chiesto al meccanico come fare se avessero introdotto anche qui il controllo dei gas di scarico, gli avevo proposto strozzature etc e mi stava spiegando la soluzione migliore. Quando gli ho detto che era una Vespa ha detto "allora non c'è problema", le Vespe passano tutte, il probelma sono gli scooter moderni anche i 50ini inquinano un sacco e fanno fatica a passare se sono vecchi di anche solo 1-2 anni.

ciao

chiaro

Inviato

Grazie ragazzi,per i vostri suggerimenti.Figuratevi che del PX 150 in vetrina non ne avevano nemmeno uno.Mi hanno parlato solo di ET4 per la quale non ho mostrato alcun interesse e della GT.

Io fra l'altro pensavo che il PX non lo facessero piu'.Possibile che non vogliano pubblicizzare (e vendere) la vecchia vespa???Se come mi dite il px 150 e' a posto per quanto riguarda le varie euro"baggianate",e va bene come le vecchie vespe,allora vorra' dire che mi comprero' quello...................naturalmente da un'altro concessionario.

Grazie di tutto.

Inviato

D'accordo su tutto. Pensate che a gennaio sono andato al collaudo con la mia decrepita Primavera e molto titubante dati i nuovi controlli dei fumi. Passa immediatamente con il CO molto basso (me l'ha detto l'omino: "molto basso"). A marzo un mio collega con la moto di 4 anni (10.000 km) ultrasupercatalizzata mi chiede dove avevo fatto il collaudo perchè anche lui era in scadenza. Va e torna tristissimo > BOCCIATA ed in condizioni di sequestro per superinquinamento (il bello è che non faceva una goccia di fumo..). Va immediatamente in assistenza e ne esce con un pezzo elettronico sostituito e 400 eurini!!!

Ma d'altra parte non ci vuole molto a capire come stanno le cose anzi ci arriva anche un bimbo di 2 anni: da quando è in vigore la catalitica (CHE TUTTI SANNO CHE COMUNQUE SE NON E' IN TEMPERATURA INQUINA NOTEVOLMENTE DI PIU') l'inquinamento nelle città e' AUMENTATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (scusate l'urlo). E' c'è ancora (buffone megaignorante e/o megamenzioniero) chi alla televisione dice che per abbattere l'inquinamento si devono togliere di mezzo i VECCHI VEICOLI!! PALLLEEEEEEEEEEEEEEEE (riscusate l'urlo) che poi comunque saranno ormai si e no l'1%.

Vabbè se mi tolgono la Primavera NON INQUINANTE vado a piedi tiè. :twisted:

Ospite Enrico
Inviato

Ragazzi, mobilitamoci per far sapere al mondo come stanno le cose, scriviamo in massa alla Piaggio chiedendo di produrre ancora il nostro amato PX, anche nella cilindrata 200. Oppure chiediamo agli indiani di LML di importare in massa le loro Vespe PX, avete visto che belle sono le versioni in vendita negli USA, con il marchio Genuine Scooter Stella? colori anni '70, cromature, freno a disco Grimeca, ammo Bitubo, motore 151 cc 5 travasi ecc ecc. Non ├â┬¿ possibile far tramontare così un mito, riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Facciamo qualcosa!!

Inviato

Secondo me, l'ho già scritto in un altro post, la 200 potevano ancora produrla. La versione USA (vedi i post degli amici che ne parlano nel sito) aveva testata diversa e carburatore 20 (al posto del 24) per rientrare nei parametri antinquinamento californiani di 20 anni fa, e con la "spruzzata" di aria fresca allo scarico che fanno oggi sulla 125/150 Euro2 secondo me abbattevano di molto le emissioni, ce la facevano.

Poi non ho mai capito perchè delle 125/150 i cloni (LML, etc.) si trovano e te li fanno, del 200 si sono perse completamente le tracce, fuoi produzione e non clonato, eppure era una bomba di vespa.

Inviato

Approvo in pieno l'idea della sottoscrizione, se non vogliono una cifra me la ricompro subito una 200 nuova. Potremmo aprire un post apposito per la sottoscrizione.

Inviato

Anche io ho deciso di ricomprare la Vespa, dopo ET3, PK125, ET4150 e, per finire in bellezza, un plasticone 250.

Vorrei spezzare una lancia a favore di quest'ultimo (marca Honda): mi ha scarrozzato per 3 anni e 50.000km senza il minimo problema, e mi ha permesso di coprire in tempi ragionevoli la distanza di 60km che mi separava dalla mia fidanzata (ora mia moglie).

Mi direte: embeh?

Vi diro`: il plasticone e` stato venduto dopo le nozze, in quanto inutilizzato; ora che abitiamo nel Genovese, ho deciso di salire di nuovo su 2 ruote.

Pero`......NIENTE plasticone!

Vespa, solo lei.

A seconda della disponibilita` finanziaria del momento, potra` essere un PX o una Cosa 2 (lo so che sono differenti.......), ma presto la acquistero`.

Non mi viene neppure in mente di spendere 4000Euri per un 200 chiamato Vespa, ma che Vespa oramai non e` piu`.

Ti capisco, visitatore!

Ospite Enrico
Inviato

Per rispondere alla domanda sul perchè gli indiani non producono anche il 200: forse perchè a loro la Piaggio non aveva ceduto la licenza anche per il 200, o perchè loro non erano interessati a produrlo, dovendo vendere su un mercato povero, dove non interessano le prestazioni ma l'economia. Sono quello che prima ha lanciato l'idea della sottoscrizione. Propongo anche che Vespaonline la sottoponga ufficialmente alla Piaggio.

Inviato
... chiediamo agli indiani di LML di importare in massa le loro Vespe PX, avete visto che belle sono le versioni in vendita negli USA, con il marchio Genuine Scooter Stella? colori anni '70, cromature, freno a disco Grimeca, ammo Bitubo, motore 151 cc 5 travasi ecc ecc...

http://www.genuinescooters.com/

Un mese fa ho trovato questo link e mi sono fatto un giro... tanto per ridere ho chiesto un depliant e dopo una settimana mi è arrivato per posta! Direttamente dagli States!! Da noi non la trovi nemmeno in vetrina. Secondo me ci vorrebbe un'importatore geniale tipo Koelliker che ha scovato tante marche asiatiche di auto che sono un buon compromesso tra funzionalità ed economia che ci facesse un pensierino. Secondo me i numeri che realizzerebbe vendendo la copia del PX qua in Italia convincerebbero chi di dovere a rivedere le strategie di vendita, almeno

Inviato
... chiediamo agli indiani di LML di importare in massa le loro Vespe PX, avete visto che belle sono le versioni in vendita negli USA, con il marchio Genuine Scooter Stella? colori anni '70, cromature, freno a disco Grimeca, ammo Bitubo, motore 151 cc 5 travasi ecc ecc...

http://www.genuinescooters.com/

Un mese fa ho trovato questo link e mi sono fatto un giro... tanto per ridere ho chiesto un depliant e dopo una settimana mi è arrivato per posta! Direttamente dagli States!! Da noi non la trovi nemmeno in vetrina. Secondo me ci vorrebbe un'importatore geniale tipo Koelliker che ha scovato tante marche asiatiche di auto che sono un buon compromesso tra funzionalità ed economia che ci facesse un pensierino. Secondo me i numeri che realizzerebbe vendendo la copia del PX qua in Italia convincerebbero chi di dovere a rivedere le strategie di vendita, almeno

Inviato

mi fa piacer vedere che gli veri appassionati di vespe hanno gli stessi desideri. anche In francia c'è la lotta tra il pro e il anti vespe plasticone

lottiamo

forse non ho niente capito a questo suggeto, mi dispiace pero ho avuto un cibo conmotisimi vini :D

Inviato

Già , il duecentone ancora il vendita sarebbe bello. Ancora più bello se negli anni 90 e successivi avessero continuato ad aggiornare il PX, magari potenziando i motori ecc..

Credo che i plasticoni avrebbero avuto minor diffusione.

In un articolo di motociclismo, lessi che le intenzioni della Piaggio erano di aggiornare il PX alla euro 2 e poi di dotarlo di un nuovo motore per superare l'euro 3. Chissà , per ora la parte più economica l'hanno fatta vedremo...

Ciao

Inviato

L'idea di importare la Stella della genuine scooter sarebbe ottima. Se ne parlava qualche tempo fa ad un biiravol a Bo, però ci saranno delle clausole vincolanti, temo. Non credo che la Piaggio permetta di vendere in Italia delle Vespe migliori dell'originale (bitubo, aspirazione lamellare) ad un prezzo inferiore...

Inviato

Ciao Visitatore io ti confermo le tue buone impressioni non pronunciandomi sull'operato della Piaggio.

Ti posso dire che dopo vasca da bagno son ritornato in possesso di una PX 151 cat euro1 che tutti i week end mi fa fare gli 800 km tra andata e ritorno che mi separano dalla mia bella. Non ti costa nulla di manutenzione (20~25 euro a tagliando) e non mi ha mai dato problemi, adesso ha fatto il primo anno, 21000 km e và vhe è uno schianto. Penelope la mia vecchia P200e ha avuto un incidente a 124000 km con una frizione cambiata ai 60000 e una crociera + frizione + gruppo termico a 120000.

Buona Piics! e' una favola!!!!

Inviato

scusate un attimo:

se dovessi (devo) compreare un'altra vespa potrei scegliere

oltre 200cc nessuna

200cc vespa piaggio usata

150cc vespa piaggio, bajaj, LML

125cc mi butterei su un et3 in ogni caso

ci azzecco?

Inviato

quello che più fa schifo, come già detto, è che (quasi) tutti i Piaggio Center, che hanno scritte e loghi Vespa dappertutto, dalla vetrina alle pareti al soffitto ai banconi agli scaffali, NON HANNO IN NEGOZIO UN PX!!! E se hai bisogno un qualsiasi ricambio, cuscinetto, parastrappi, (mi è capitato anche per dischi frizione e per il gommino del kick e le scarpette del cavalletto!!!) NON HANNO IN CASA NIENTE, E FANNO ATTENDERE MINIMO 1 SETTIMANA, SOLITAMENTE 2! Spezzo però una lancia a favore di alcuni Piaggio Center che, contrariamente alle "direttive" commerciali Piaggio, probabilmente mossi da vera passione per

Il-Veicolo-Piaggio-Per-Antonomasia mantengono ancora una situazione ricambi molto buona con magazzino sempre fornito. Sono molto pochi, però ci sono. Altrimenti ci sono l'Olympia e la RMS, che sopperiscono alle ormai frequenti lacune ad un prezzo ragionevole, anche se per alcuni articoli (vedi crociere) l'originale sta un gradino più su (come qualità , mentre come prezzo sta 4 gradini più su).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...