Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

oilà...noto con piacere che siete sempre in movimento...io, per diecimila problemi che nascono come funghi, sono sempre al pezzo...bene! Dato che prima o poi arriveranno le nebbie, ho deciso di mettere mano al mezzo; quindi si parte con l'intervento chirurgico...domanda: devo montare un gruppo termico nuovo, cosa mi consigliate? Pinasco 175 (ghisa o allum.),Polini 177 etc. Tenete presente che lo monto così, al massimo cambiando il carburatore e poco altro...che faccio?

hasta siempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elfo ! Tutto bene ?

io ho su il Polini P&P e devo dire che va bene e (contrariamente a quanto pensassi prima di metterlo) regge pure bene in termini di affidabilità, anche se la frizione originale dei nostri PX ultimo modello è a rischio rottura perchè non è molto solida...sarebbe meglio cambiarla

Se però vuoi un cilindro 177 che ti lasci più tranquillo e sicuro stai su un Pinasco , che è in alluminio con canna cromata ed è famoso per l'affidabilità.

Luca-Capo VOL ha un PX come il nostro con Pinasco 177 P&P, carburazione adeguata e marmitta Simonini....e va davvero benone !

ciauz !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comm. sto girando su Internet leggendo pareri su pareri, ma mi sa che lascerò tutto com'è...se devo guadagnare 5 Km /10 km all'ora in più, consumare di più (?) o altro, non so se ne vale la pena...

d'altra parte fino a qualche anno fà avevamo la concezione della Vespa come di un mezzo affidabile e duraturo; non si pretendeva di trasformare una Vespa in un Kawasaki 500 Mach tre cilindri, anche se le elaborazioni sono state sempre fatte!!! si partiva e si arrivava quando si arrivava...senza smania e guardando anche il paesaggio... mi sa che continuerò così... hasta siempre

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che e' la scelta migliore. Detta da me suona un po male. Ma io sono entrato nel vortice con la consapevolezza di avere un mezzo in garage originale. E secondo me si dovrebbe fare tutti cosi, preferirei andare piano che rimanere al palo perche' ho grippato, sbiellato, stricconato... Poi tieni conto anche della durata delle elaborazioni, fare n'elaborazione tranquilla allora e' meglio l'originale, fare n'elaborazione spinta, sappi che poi non ti fermi piu' finche' si fermera' lei. E ti accorgerai che hai speso migliaia di euro per aver fatto 5-6000 km. Basta sapere cosa si vuole. Se vieni in giro con noi, vedrai che non ti servira' nient'altro che un buon gomito e un bel serbatoio, intendo quello che ti trovi sotto il costato.

Barba OTTIMO! A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta, c'è sempre la via di mezzo, o quasi!

Io ho optato per la via intermedia, va più di prima e consuma meno!

Va come un 200 originale (forse un po di più) e consuma uguale (forse un filo meno)!

Il problema è che fai 10.000km poi dici: spetta che ci metto una marmitta, spetta che cambio il carburatore, spetta che...

li sei finito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...