Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sgolfala: chiudi la benzina, leva la candela e calcia per un paio di minuti senza dare gas

rimonta la candela, una bella spinta e via ;)

leva quanto prima quel volano.....l'estrattore che ti serve è tipo questo.....

ragazzi ma stiamo scherzando? E su un forum di elaborazioni per togliere un volano col SEEGER andate a consigliare un estrattore gigante a 3 braccia che costa una follia??? Ma sapete come si tira giu un volano a seeger o non l'avete mai visto??

Vai da un ferramenta gli dici di darti un seeger da 25mm di quelli a chiusura, poi ti fai prestare da qualcuno una pizetta a chiusura per seeger, un cricchetto con bussola da 14mm e un cacciavite grosso a taglio.

Togli la gomma nera della finestrella del volano, pianta il cacciavite nello spazio tra condensatore e bobina sotto, tienilo li con una mano, con l'altra smolli il dado da 14 col cricchetto, arrivi finchè il dado non fa battuta sul seeger, tieni sempre con una mano il cacciavite x tenere fermo il volano, e con il cricchetto nell'altra mano sviti forzando il seeger e "clac" il volano si estrae....

postatelo in guide va....che evidentemente i volani a seeger sono alieni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 900
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi ma stiamo scherzando? E su un forum di elaborazioni per togliere un volano col SEEGER andate a consigliare un estrattore gigante a 3 braccia che costa una follia??? Ma sapete come si tira giu un volano a seeger o non l'avete mai visto??

Se ossrvi bene le foto del motore, si nota che non ha il suo dado sul volano (quello con rondellona attaccata) ma ha un semplice dado e sotto una rondella grossa. Se non ha il suo dado mettere il segeere non serve a niente perchè non si può sfruttare.

Vero è però che potrebbe smontare quel dado e togliere la rondella, e montare il suo dado/estrattore ed il segeere..... allora si!

Io l'estrattore gigante l'ho pagato 5 €

_

Link al commento
Condividi su altri siti

sgolfala: chiudi la benzina, leva la candela e calcia per un paio di minuti senza dare gas

rimonta la candela, una bella spinta e via ;)

leva quanto prima quel volano.....l'estrattore che ti serve è tipo questo.....

ragazzi ma stiamo scherzando? E su un forum di elaborazioni per togliere un volano col SEEGER andate a consigliare un estrattore gigante a 3 braccia che costa una follia??? Ma sapete come si tira giu un volano a seeger o non l'avete mai visto??

Vai da un ferramenta gli dici di darti un seeger da 25mm di quelli a chiusura, poi ti fai prestare da qualcuno una pizetta a chiusura per seeger, un cricchetto con bussola da 14mm e un cacciavite grosso a taglio.

Togli la gomma nera della finestrella del volano, pianta il cacciavite nello spazio tra condensatore e bobina sotto, tienilo li con una mano, con l'altra smolli il dado da 14 col cricchetto, arrivi finchè il dado non fa battuta sul seeger, tieni sempre con una mano il cacciavite x tenere fermo il volano, e con il cricchetto nell'altra mano sviti forzando il seeger e "clac" il volano si estrae....

postatelo in guide va....che evidentemente i volani a seeger sono alieni

.

prima di sputare sentenze e di fare il saccente, accertati di quello che dici e di conoscere le condizioni di lavoro:

1°se l'estrattore lo prendi in un qualunque castorama lo paghi dai 5 ai 10 euro

2°l'amico B-boyil seeger non riesce a trovarlo

3°vorrei vederti a te a smollare il volano senza il dado flangiato

4°le pinze per i seeger esterni non le ha

5°è la prima volta che mette mano a qualcosa.....

e stai sereno che di volani così qualcuno ne ho visto....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sgolfala: chiudi la benzina, leva la candela e calcia per un paio di minuti senza dare gas

rimonta la candela, una bella spinta e via ;)

leva quanto prima quel volano.....l'estrattore che ti serve è tipo questo.....

ragazzi ma stiamo scherzando? E su un forum di elaborazioni per togliere un volano col SEEGER andate a consigliare un estrattore gigante a 3 braccia che costa una follia??? Ma sapete come si tira giu un volano a seeger o non l'avete mai visto??

Vai da un ferramenta gli dici di darti un seeger da 25mm di quelli a chiusura, poi ti fai prestare da qualcuno una pizetta a chiusura per seeger, un cricchetto con bussola da 14mm e un cacciavite grosso a taglio.

Togli la gomma nera della finestrella del volano, pianta il cacciavite nello spazio tra condensatore e bobina sotto, tienilo li con una mano, con l'altra smolli il dado da 14 col cricchetto, arrivi finchè il dado non fa battuta sul seeger, tieni sempre con una mano il cacciavite x tenere fermo il volano, e con il cricchetto nell'altra mano sviti forzando il seeger e "clac" il volano si estrae....

postatelo in guide va....che evidentemente i volani a seeger sono alieni

.

prima di sputare sentenze e di fare il saccente, accertati di quello che dici e di conoscere le condizioni di lavoro:

1°se l'estrattore lo prendi in un qualunque castorama lo paghi dai 5 ai 10 euro

2°l'amico B-boyil seeger non riesce a trovarlo

3°vorrei vederti a te a smollare il volano senza il dado flangiato

4°le pinze per i seeger esterni non le ha

5°è la prima volta che mette mano a qualcosa.....

e stai sereno che di volani così qualcuno ne ho visto....... ;)

per tanto così smollava completamente il dado e con un martello di gomma e quattro colpi veniva già via...

sul conoscere le condizioni di lavoro, è chiaro che senza nulla non si può smontare niente. Lo capirebbe anche un neonato. Quindi con i soldi che sbatte nell'estrattore (di quelle dimensioni sicuramente non costa meno di 30 euro) con 1/4 si compra 1000 seeger da 25mm e una pinza per seeger, con 2 euro il dado originale del volano e in 30 secondi se lo tira via

Link al commento
Condividi su altri siti

il seeger si leva con la pinza a becco? il segger sarebbe l anello elastico?calmi calmi il volano l ho tolto ora ce il piatto statore lo segno con il pennarello e aspetto ke arrivano i paraoli spediti da mini e appena arrivano levo lo statore........ sotto lo statore kosa ce?e una volta tolto lo statore ke si fa?dai ke piano piano sto imparando

Link al commento
Condividi su altri siti

isi lo levo con 2 cacciaviti piatti il problema ke la sede è rovinata cmq domani se arriva faro delle foto e postero oramai gia so ke dopo questo ci sara un altro problema e poi un altro e ankora 1 altro cosi finke non l abbandono se continua a perdere dopo il cambio paraolio ke cosa è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per togliere quel paraolio uso una chiavetta a brugola (esagonale) di quelle piccole piccole (2mm) e piegate a ELLE, la infilo tra paraolio e albero (non tra paraolio e carter) e faccio leva, fai moooolllltta attenzione a non rigare anche solo graffiare l'albero o non ci sarà paraolio che tenga,

Potresti usare una qualcosa di piccolo ad L di un materiale plastico e morbido in modo da non graffiare l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole ottimismo: se è la sede la tamponimo o con il bicomponente o con la pasta rossa...

su su

UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo spakko il paroalio x sbaglio nn succede nnt?

provo a levarlo piano piano piano il problema ke la sede è stretta nn larga il paraolio lo levo con calma dopo aver nastrato la chiavetta prima ke faccio guaio facendola cadere dentro...... sarta te dici ottimismo io sono 2 anni ke sbatto vicino sta vespa e ankora non mi ha dato 1 soddisfazione vera dato ke 1 gg funziona e 2 mesi no e se funziona o perde olio o si ferma x strada o non parte o è scarburata o si spaccano i fili

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo spakko il paroalio x sbaglio nn succede nnt?

provo a levarlo piano piano piano il problema ke la sede è stretta nn larga il paraolio lo levo con calma dopo aver nastrato la chiavetta prima ke faccio guaio facendola cadere dentro...... sarta te dici ottimismo io sono 2 anni ke sbatto vicino sta Vespa e ankora non mi ha dato 1 soddisfazione vera dato ke 1 gg funziona e 2 mesi no e se funziona o perde olio o si ferma x strada o non parte o è scarburata o si spaccano i fili

MEGLIO UN GIORNO DA LEONE che 2 anni da pecora o 2 anni "a pecora" (Manuela Arcuri docet!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mancato qualche giorno causa lavoro...

Partiamo dall'inizio, il dado sull'albero è il classico flangiato da volano Vespa... non dado normale e una rondella grossa... Questo almeno fino a che l'avevo io, anche perchè il dado è nuovo, l'ho comprato io perchè mancava...

b-b, dici che non si accende più, ma hai già cambiato il paraolio, rimontato lo statore nella stessa identica posizione e rimesso il volano con la chiavetta?? Se non rimonti tutto, è normale che non parta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mancato qualche giorno causa lavoro...

Partiamo dall'inizio, il dado sull'albero è il classico flangiato da volano Vespa... non dado normale e una rondella grossa... Questo almeno fino a che l'avevo io, anche perchè il dado è nuovo, l'ho comprato io perchè mancava...

Scusa mini, dalla foto sembrava di no......mea culpa, me culpa mea culpa :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...