Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 900
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è solo facendo delle cazzate che si impara...per esempio chi ha mai controllato bene i seeger del pistone se non dopo che te ne è uscito uno??? :wink::wink:

Non credo bisogna aspettare che ne esca uno prima di controllare..Per quanto possa sembrare una cazzata montare un gruppo termico sulla vespa le cose vanno sempre fatte bene e con criterio!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

hem..era un esempio...è chiaro che se uno si mette a fare certe cose a 25/30 anni è un discorso...io la prima emozionante grippata per un fermo l'ho fatta a 13 anni...

era per dire che alle prime esperienze è normale spaccare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il paraolio un paio di minuti in frigo prima di meterlo, il frddo lo dovrebbe far restringere anche se di poco, è un metodo come un altro con cui non rovini niente, provare non ti costa nulla.

Cerca di non montare un pomodoro però... o rischi di mangiarti un paraolio domani nell'insalata.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

b-b, non devi battere col legno... il legno lo appoggi sul paraolio e poi con un martello a piccoli colpi, picchi sul legno, spostandoti lungo il paraolio ad ogni colpo... a croce, prima un colpo in alto, poi in basso, poi a destra e poi a sinistra...

Quella del frigo può essere una buona idea!! Io la uso per i cuscinetti...

Per la sede, io avevo faticato un po, rispetto al solito, avevo pensato ad un eventuale smartellatta ricevuta dai carter durante lo smontaggio carter, visto che l'albero aveva la punta piegata...

b-b, poi mi ha assicurato di non aver dato botte alla sede... Quindi non so a cosa possa essere dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mini ha detto ke la sede si è stretta e anke lui ha fatto fatica a metterlo..... se ha fatto fatika lui..... io ho provato con 1 pezzo di legno e battere piano piano ma nn va entra da 1 lato e dall altro esce mi dite 1 metodo semplice?

se la sede ha un punto in cui è leggermente deformata, inizia a inserirlo da lì: essendo il primo punto dove gli dai pressione è più facile da inserire: poi messo lì batti sul punto diametralmente opposto... poi prosegui a croce.

batti piano e usa il manico del martello solo come "scalpello" e mena su questo con qualunque altra cosa.....il manico di legno ti fa anche da fine corsa, ovvero quando ti tocca nel carter sei a posto....deve toccare tutta la circonferenza del paraolio se è in piano

IN ULTIMO: quando fai sto lavoro manda tuo padre a far la spesa al supermercato o a far gasolio a un bilico, così sta fuori un pò ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

B-b, mettila su Ebay con prezzo di partenza 10 euro. Di solito le aste si chiudono sui 120 euri...

Fai una bella descrizione, scrivendo che è adattabile alle Vespe, più scrivi e più interesse metterai nella gente... Magari metti anche il collegamento al link di VOL dove si parla della modifica e come farla...

La scorsa settimana, una forca PX a disco ha chiuso l'asta a 200 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...