Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Lory è già eccitatissima di conoscerti e credo porti un amica straniera Sinamika Simasuki . Prepara effetti speciali Tony . Non deludermi !! :wink:

Inviato

Ho seguito il tuo vecchio post della sprint con grande interesse, poi vedpo questo RESTAURO-TUNING che rimbalza sempre nelle prime posizioni, ma da malato dell'originalità non ha mai preso la frccettina del mio mouse, poi stamattina ho un po di tempo libero e lo apro...........

Beh tony sono senza parole!

:shock:

Spettacolo allo stato puro

E quoto Laclinica sbattitene di quei coglioni che ti mandano MP irriverenti non sanno nemmeno fare la miscela al 2 quelli......e non capiscono che da quello che vedo potresti segare in quattro una GS saldandoci un quarto di 90ss un quarto di PX e un quarto di farobasso metterci il motore dell della vespasiluro usarla qualche annetto e poi riassemblare il tutto rifacendo quattro vespe più originali delle loro. :D (forse mi sono fatto prendere un po troppo la mano :lol::lol: )

Comunque è arrivato il weekend mi raccomando lavora che tutti aspettano sviluppi.

Ah ho un'idea per rimpinguare le tue finanze, apri un'altra vespainter magari vespatrinacria (se si scrive così) e vedrai quanti clienti; ma prima finisci l'università non si sa mai :P

Ciao

Inviato

ciao KIwi, infatti mi chiedevo :

ma che fine ha fatto! nn mi viene a trovare? :cry::cry:

adesso ho capito! :lol::lol: benvenuto.

il 1°restauro nn è stato abbandonado che si sappia, mi sto mettendo nelle condizioni di sabbiare entrambe stuccarle insieme e acquistare ricambi del resto sono uguali.

per il discorso vespainter io sono solo una mezzacalzetta, per fare lavori a regola d'arte ci vorrebbero attrezzatura professionale e molto spazio, quello che nn ho io.L'unica cosa che mi spinge a lavorarci sopra è la passione.

Per il tuning nn credo di avere rovinato una vespa come dice qualcuno.

Una fiancata saldata può essere tolta in qualsiasi momento nn ci vedo nessuna difficolta e ancora una volta sottolineo che quella sacca è di un bajaja o come cavolo si scrive e no piaggio!

quindi quel signore esperto (dice lui) deve studiare ancora un pò

per chiudere Complimenti al RALLY!!!!

Inviato

oggi ho trovato qualche ora libera!

ho smontato lo sterzo VBB eliminando i semimanubri.

dalle foto si vede la parte in alluminio che ospiterà la pompafreni con una staffa che verra saldata. :wink::wink:

cmq a voi tutti che mi state seguendo devo darvi una brutta notizia, nn vi preoccupate nn è grave, si tratta solo di lasciare per un pò i restauri iniziati :cry::cry::cry:

il motivo è banale!!!!!!

nn riesco più ad entrare nel mio garage, mi giro intorno e vedo telai di vespe lambrette MV , motori fiat 500 copertoni a mai finire , cerchi e ricambi vari adesso basta :evil::evil::evil:

devo fare un pò di sbarazzo(sistemazione) :(:(

il problema è da dove parto???? :?::?:

del resto quando le vespe saranno i fase di montaggio e verniciate mica le posso sbattere qua e la.

Vi prego di scusarmi per questa breve interruzione!!!!!!! :oops::oops:

il TONYSUBWOOFER

Inviato

Ciao Tony! Complimenti vivissimi per il lavoro, sei un artista!!

Volevo fare una considerazione, ho visto che hai tagliato la cuffia proprio in prossimità della testa e in direzione dello scarico.

Posso dire che quei punti sono i più caldi quando il motore è in funzione. Non vorrei avessi problemi di surriscaldamento con

le conseguenze che ben tutti sappiamo.

Complimenti ancora.

Un saluto.

Inviato

Qualche settimana fa ho ricevuto un goniometro dal nostro amico FEDE62! :lol:

quindi ieri ho approfittato dell'attrezzo per controllarmi l'anticipo che cmq conoscevo(19┬░) :wink:

Siccome molti mi hanno chiesto come eseguire l'anticipo compreso fede

mi è sembrato giusto da buon volista inserire alcune info!

buon divertimento!!!! :lol:

Attrezzi necessari:

un pò di filo

una batteria

una lampada

un goniometro

e un blocca pistone o comparatore centesimale per chi ha i soldi( io nn ne ho) :cry:

Inviato

prima di tutto bisogna conoscere il tipo di accensione! :shock:

il metodo che io userò è relativo al tipo a puntine, per quella elettronica ci vuole la strobo che io sempre nn ho per lo stesso motivo. :cry:

ecco il blocca pistone lo usavo ai tempi per smontare i variatori sugli scooter.

togliamo il volano per accedere al piatto bobine

scolleghiamo il filo delle puntine e colleghiamo un filo fino a farlo uscire dalla scatola bassa tensione.

L'altra estremita delle puntine e collegata alla carcassa del motore.

Quindi le nostre puntine fungono da interruttore normalmente chiuso.

infatti la luce è accesa ma basta aprile per far spegnere la lampada.

il collegamento è facile

il - va dalla batteria alla lampada

il + va dalla batteria alle puntine e dalla carcassa (quindi va bene qualsiasi punto dei carter ) alla lampada. :wink:

twtw5mn7.jpg

twtw6do2.jpg

twtw12vz8.jpg

Inviato

Adesso viene il bello! :lol:

montate il volano ma senza stringerlo :evil: , per un eventuale anticipo o posticipo del piatto!

controllate se alla rotazione del volano la luce si spegne e si riaccende!

montante il goniometro e portando il pistone al PMI potete avvitare la finta candela.

montate un pezzo di filo per avere un riferimento.

portare il volano verso dx fino a toccare il blocca pistone, fatto questo posizionate lo zero sul fil di ferro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...