Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il cono ho preso il 19 per il fatto del volano da 1 kg comunque non penso che alla fini mi si spezzi tra le mani :)

per carlo: MI DISPIACE MOLTO PERò LA EVO L'HO PRESA BEN TREMESI Fà DA UN NAPOLETANO DI MERDA CHE GLI AVEVO DETTO MI RACCOMANDO CORSALUNGA E LUI SISI POI MI ARRIVA IL PACCO E COSA VEDO .............POLINI EVO CORSACORTA :cry:

insomma non c'e stato verso di scmbiarla e poi ki costava un botto tra sped.e cacchi vari , e pensare che per prenderla ad uno più in fretta l'ho pure pagata di più

insomma ho speso un esagerazione comprese spese spedizione 340 :shock: euro ...che faccio ....non posso mica ricomprare quella per et3 cosi ho 600euro di spesa e 2 evo

spero che vada e che renda bene :(

per terry

le prossime foto includo il pistone.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 130, nn ho scritto prima xkè ho avuto dei problemi con la linea, gran bel lavoro, finalmente sei quasi giunto al termine dopo mesi di attesa, non starai nella pelle...

riguardo a salvatore, nn credo che 130 ce l'abbia con tutte le persone di napoli, sono sicuro che si è espresso male, non voleva di certo offendere i napoletani in generale,

e cmq conosco delle persone di napoli onestissime e gentilissime

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tempesta! comunque alla fine nn cambia niente tra corsa corta e corsa lunga, l' unica cosa e che il terminale rimane girato all' insù!

ma il polmone è sempre quello, nn per fare il saputello ma al massimo gli rimane un filo storta.

poi mi sembra che 130 avesse quella roba che scalda a 3000 gradi, al max monti la marma e poi scaldi il collettore quel poco che basta er modellarlo,

nn come hai fatto per il tendifrizione!!!!!!

ciao e buona fortuna! secondo me ti viene fuori un boing 747!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo un pò a tutti ...innanzi tutto grazie per i complimenti .... allora io non ce l'ho con TUTTI i napoletani ..il fatto è che voi capite che quando io compro una cosa a 340 euro si

cerca onestà quella che non , ho avuto da quello

anche io ho amici napoletani e anche amici dei miei genitori ..e sono persone squisite ... però io tutti i napoletani che ci ho comprato e che mio padre ci ha comprato abbiamo preso sembre delle incu purose ..

comunque salvatoredant immagino tu sia di napoli o vicinanze stai tranquillo che non ce lho con te .... anche se uno viene e mi dice gli elbani sono ladri ,e tutto quello che vvuoi ti

dico che hai ragione .... io sono elbano ma non come gli altri ...qui il comune fa quello che vuole ...la fà pagare a chi non vota ....

COMUNQUE BASTA PARLARE DI OT ALTRIMENTI IL POST ASSUME UNA PIEGA NON INERENTE ALLA MIA ELAB.

ciao xx75 il fatto della evo io ti dò ragione lo penso anche io ,,siccome quello me l'ha mandata ancora incartata dalla polini con la scatola polini ed il resto io dentro ci ho trovato

GUARNIZIONE COLLETTORE /CILINDRO PER CORSALUNGA OSSIA QUELLA CON I PRIGIONIERI DI DIAMETRO MAGGIORE quin di non penso che la polini metta quella guarnizione a caso

spero che vada bene e ne son sicuro ..

COMUNQUE

ho chiuso tutto il carter , mi manca la molla malossi che l'officina tonazzo mi deve ancora spedire e senza quella sono fermo quindi gli devo per forza telefonare

è DAL 20 SETTEMBRE CHE HO O0RDINATO

fra poco altre foto ......

ah ktmciaoet3 ilterzo travaso so che migliora al 100 percento se aperto tutto così miglioro di certo la fluido dinamica e di certo di poco aumento in prestazioni ,TUTTO Fà BRODO

dai denti della campana dal mm preso qui dal mm perso ,li ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè mi ricorda tanto i miei 15 anni :-) Se vuoi volare hai scelto la configurazione giusta! Occhio!

Un mio amico aveva un semplice 130 con 19, DD polini, solo 2travasi raccordati e nessuna modifca su scarico o luce alimentazione, era un vero spasso soprattutto in accelerazione!

MI chiedevo cosa si intende per rimozione valvola rotante; Per caso è la luce di alimentazione che si collega con il collettore?

Per capirci, mi riferisco alla terza foto della seconda sequenza:come hai fatto quel lavoro attorno al cuscinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo una configurazione piu o meno simile... ma con la rapportatura 24/61 della pinasco in alluminio alleggerita... e per il momento ho una proma...ma il fascino di una polini evo o di un altra espansione simile nn ha limiti :( pero ho paura che con quella rapportatura (anche se è in alluminio alleggerita) non mi tiri la quarta...voi che dite? in ogni caso complimenti 130 per la tua ela! sono stra curioso di sentire come va la evo sul 130!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI chiedevo cosa si intende per rimozione valvola rotante; Per caso è la luce di alimentazione che si collega con il collettore?

Per capirci, mi riferisco alla terza foto della seconda sequenza:come hai fatto quel lavoro attorno al cuscinetto?

per rimozione valvola rotante si intende la rimozione della ""parte"" che viene chiusa dalla spalla dell'albero cioè fresando quella parte l'albero non chiude piu niente! di conseguenza è obbligatorio mettere un collettore lamellare..!! (nn mi sono espresso molto bene ma è il meglio che ho saputo fare...!! :oops::D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè mi ricorda tanto i miei 15 anni :-) Se vuoi volare hai scelto la configurazione giusta! Occhio!

Un mio amico aveva un semplice 130 con 19, DD polini, solo 2travasi raccordati e nessuna modifca su scarico o luce alimentazione, era un vero spasso soprattutto in accelerazione!

MI chiedevo cosa si intende per rimozione valvola rotante; Per caso è la luce di alimentazione che si collega con il collettore?

Per capirci, mi riferisco alla terza foto della seconda sequenza:come hai fatto quel lavoro attorno al cuscinetto?

Allora chiariamo una cosa subito: la vespa presenta un ammissione a valvola rotante e cioè gestita dalla spalla sinistra(latofrizione) dell'albero motore. Nel carter c'è una vera e propria valvola che la spalla dell'albero apre e chiude a seconda della fase del motore. Quando è in aspirazione la valvola si apre mentre quando la miscela viene compressa la valvola chiude. Asportando la valvola(si fa con un fresino) capisci bene che l'albero non comanda più nessuna apertura perchè la valvola non c'è più! E qui entrano in gioco le lamelle le quali funzionano da valvola e nel momento di depressione si aprono facendo passare la miscela aria benzina olio. Spero di essere stato più chiaro possibile ho cercato di esprimermi con un linguaggio semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cono ho preso il 19 per il fatto del volano da 1 kg comunque non penso che alla fini mi si spezzi tra le mani :)

per carlo: MI DISPIACE MOLTO PERò LA EVO L'HO PRESA BEN TREMESI Fà DA UN NAPOLETANO DI MERDA CHE GLI AVEVO DETTO MI RACCOMANDO CORSALUNGA E LUI SISI POI MI ARRIVA IL PACCO E COSA VEDO .............POLINI EVO CORSACORTA :cry:

insomma non c'e stato verso di scmbiarla e poi ki costava un botto tra sped.e cacchi vari , e pensare che per prenderla ad uno più in fretta l'ho pure pagata di più

insomma ho speso un esagerazione comprese spese spedizione 340 :shock: euro ...che faccio ....non posso mica ricomprare quella per et3 cosi ho 600euro di spesa e 2 evo

spero che vada e che renda bene :(

per terry

le prossime foto includo il pistone.. :wink:

ma se dovessi prendere la evo quale versione devo prendere? io ho una hp cioe monta gli scarichi per pk ceh versione dovrei prendere? che cmabia tra quella corsa lunga e corsa corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella configurazione 130!!!!

molto simile alla mia,e devo dirti che mi trovo davvero bene...

rispettto al corsa corta è tutta un'altra storia...

unica pecca,frizione 3 dischi molla malossi che quando acceleri slitta,come se fosse finita... come posso risolvere questo inconvenìente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha sonoi ritornato .......allora vespa et3 la valvola anche a me è sorto il dubbio però se potessi vedere adassoa ad albero montato ti accorgi che sopra ho mangia un pò e mi ci passa il mignolo ,calcolando che la benza và in su comunque speriamo ,

per la evo pk mi sà che per metterla si deve qualche modifica

avete visto la molla super deformata era di ferraccio ...

spero che vada bene la vespa ora è tutto chiuso manca solo la molla malossi che aspetto da tonazzo poi è tutto pronto

vi tengo aggiornati ......fra poco altro set di foto..

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...