Ospite Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 ringrazio tutti per i pareri. VESPAMODELLI: in effetti il medico mi ha dato 5 giorni certificati, ma ho soprasseduto, perch├â┬¿ senn├â┬▓ mi si allungavano i tempi poich├â┬¿ tutto sarebbe passato alla assicurazione della controparte (perito compreso...). ..non so se ho fatto bene, ma almeno così me la risolvo in fretta, dal momento che lunedì ho gi├â l'appunta col perito. In effetti i danni NON sono pesantissimi: pancia lato motore da rifare (due belle botte e una listella della presa d'aria spezzata) parafango da raddrizzare, e scudo incassato (non di molto) in un paio di punti, pi├â┬╣ leva e bordoscudo da mercatino. POI VI FACCIO SAPERE COME E' ANDATA! P.S. Pozzy ├â┬¿ un polentone montanaro, bravissimo ragazzo, non ├â┬¿ il caso suo quello dell'intolleranza. Cita
________martin Inviato 23 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2004 quello qua sopra ero io... Cita
MarcoVarazze Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 Aggiungo solo due ultime considerazioni: 1) Stiamo sempre più dimostrando di essere un forum di persone civili e sorridenti (non so se rendo l'idea, ma se io penso a voi penso a un gruppo di ragazzi intelligenti che ridono, uniti dall'amore per la vespa, e grande valenza ha la parola "uniti")2) Più volte, nel forum di Anna Bartolini su corriere.it è stato sconsigliato di fare la constatazione amichevole, che pare essere paradossalmente il sistema più facile per fare i furbetti. Cita
Flavio Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 E Glazkopf, non si fa sentire sull'argomento ??? Cita
bebop Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 una cosa non mi è andata giu!!!le critiche al baccalà mantecato!!ma scherziamo o cosa! Una vera prelibatezza..e poi dicono che tra vespisti non ci sono contrasti..tsè! BEBOP p.s. W IL BACCALA' MANTECATO!! p.p.s. non racconto anche la mia sulle assicurazioni perchè è come sparare sulla croce rossa.. Cita
Grio Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 W IL Baccal├â mantecato ????????????????? Ma per favore !!!!!!!!!!!!! Non posso credere che esistono ancora persone in grado di digerire una simile pietanza ....... VERGOGNA !!!!!!! Prima o poi le vostra intestina si ribelleranno ..... e saranno dolori !!!!!!!!! Per concludere volevo rendervi partecipi della fortuna di avere come amico il mio perito e inoltre grande appassionato e restauratore di vespe........meglio di così !!!!!!!!!!! ...........Meglio di così ├â┬¿ non averne mai avuto bisogno sin ora....... Cita
Ospite Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 Complimentoni a Lorenzo205!!!! La procedura che hai descritto te si chiama truffa ai danni dell'assicurazione!!! E poi ci lamentiamo che aumentano le polizze... Con certi individui ci credo!!!!! Ciao Daniele, vedo che non hai perso tempo nel definirmi un truffatore; d'altra parte se te ne vai in giro su un trabiccolo tipo quello raffigurato nel tuo avatar non c'è da stupirsi. Il tuo ragionamento dal tuo punto di vista non fa una grinza. L'unica mia critica e sul fatto che avresti più opportunamente dovuto far uso del condizionale, in quanto, fino ad oggi, non mi sono mai comportato a quel modo. Questo nonostante la situazione descritta mi sia purtroppo già capitata più di una volta. Anni fà sono rimasto vittima di un disastroso frontale con la mia vecchia (gia allora) mitica R4. Sono uscito miracolosamente indenne (qualche punto di sutura al sopracciglio) da una vettura che si era accorciata di un metro. Dopo essere stato ricucito me ne sono tornato a casa a accendere un cero alla Madonna. Risultato? Dopo più di un anno di tira e molla ho ottenuto solo ed esclusivamente il valore di mercato dell'auto CHE NON È STATO SUFFICIENTE AD ACQUISTARE NESSUN ALTRO VEICOLO A QUATTRO RUOTE!!! Tanto meno a riparare l'ormai irreparabile R4. Come se non bastasse avevo intrapreso da poco un'attività in poprio e quindi non navigavo sicuramente in buone acque e senza un auto è dura lavorare. Da allora mi ero appunto ripromesso di comportarmi in quel certo modo... tant'è, quando sono stato stirato questa volta da una bella fanciulla, mentre ero sul mio PX, non ho trovato di meglio che rimettermi in piedi, tirare su la Vespa... e tornare a casa ad accendere un'altro cero alla Madonna! Tranne poi pentirmene quando dall'assicurazione, nonostante avessi ragione al 100% non ho recuperato quanto ho speso per rimettere a posto loa Vespa. Dimmi poi tu chi è il truffato e chi è il truffatore. Certi comportamenti bisogna averli nel DNA altrimenti in quei momenti pensi solo a ringraziatre il cielo che sia andato tutto "bene" (almeno per te se non per il tuo veicolo). Fidati di me e degli altri che ti hanno già dato il loro punto di vista, che per esperienze dirette varie, alla fine non si discosta molto dal mio. Non si tratta di truffare nessuno, ma di sopravvivenza... Fidati di noi, ti auguro di trovarti in prima persona in situazioni del genere. Senza rancore. Lorenzo. p.s.: piuttosto come la mettiamo? Panettone o Pandoro? Cita
Lorenzo205 Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 Ovviamente quello della risposta qui sopra sono sono io, Lorenzo205. Putroppo da quando c'è il nuovo Forum spesso dimentico di Loggarmi... ma perchè bisogna farlo ogni volta? Cita
Lorenzo205 Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 Fidati di noi, ti auguro di trovarti in prima persona in situazioni del genere. GRAVISSIMA SVISTA!!!!! ovviamente ho saltato un NON!!! La frase esatta è: Fidati di noi, NON ti auguro di trovarti in prima persona in situazioni del genere. Scusatemi tutti, non era assolutamente mia intenzione quella di augurare incidenti a chicchessia! SCUSATEMI Cita
Glazkopf Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 Aggiungo un'altra cosetta... I periti, questi non sono dell'assicurazione...sono solo dei liberi professionisti che, incaricati dai vari liquidatori vanno a "periziare" il mezzo. Il loro compito è quindi quello di visionare il mezzo e valutare i danni. Quando il mezzo ha uno scarso valore commerciale lo segnano in perizia. Il tutto poi và in mano ai liquidatori che materialmente staccano l'assegno. Ultimamente però capita che, per sinistri semplici e di importi bassi, i periti paghino direttamente il danneggiato. Per quanto riguarda l'assicurazione "calmierata"...non si potrebbe fare...sarebbe in deficit quindi alla fine i soldi li prenderebbero con altre tasse e non con l'assicurazione...i soldi non si creano dal nulla...da qualche parte li prenderebbero comunque (bollo, benzina, tasse particolari). ultimamente però, almeno per quanto riesco a vedere, la tendenza è di diminuire i premi. Per quanto riguarda le puttanate delle associazioni di consumatori che dicono che gli incidenti diminuiscono parecchio per la patente a punti...Loro si basano solo sui sinistri rilevati dalle forze dell'ordine ed ora, con la possibilità di perdere punti, intervengono in molti meno incidenti. Se hai tamponato un'altro...e chiami i carabinieri..magari ti tolgono 2 punti allora firmi subito il CID e ti assumi la responsabilità . Però, se tutti fossero un po' più onesti (tutti!!! Sia i cittadini che i liquidatori) i premi diminuirebbero sicuramente. Ciao Glaz Cita
eleboronero Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 E' SUCCESSO ANCHE A ME! UN TIZIO MI TAGLIA LA STRADA E MI FALCIA CON L'ET3 OMOLOGATA ASI. IL LIQUIDATORE MI VALUTA IL MEZZO COME DA RUOTECLASSICHE E PROPONE 2 ANNI FA 350000 LIRE. DOPO 8 MESI DI AVVOCATO FINALE: 1,5 MILIONI VESPA 2,0 MILIONI DANNI FISICI 1,5 PARCELLA AVVOCATO L'ASSICURAZIONE DELLA CONTROPARTE POTEVA RISPARMIARE,MA TI OBBLIGANO CN LE LORO VALUTAZIONI ASSURDE A RIVOLGERTI AD UN LEGARE! UNA CURIOSITA' UNA 98 SU LEGEND BYKE E' VALUTATA 2500 EURO FATE VOI! CIAO E AUGURI Cita
vespamodelli Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 CROCE ROSSA??? Signori ho un po di amici che lavorano in assicurazioni, che fanno gli avvocati, i giudici, i carabinieri, i carrozzieri, i meccanici, i medici . . . quando ognuno di loro porta il suo pezzettino di esperienza nel campo incidenti, si compone un mosaico che f├â paura!!! Ognuno s├â una particella di schifo per il suo settore, messe insieme fanno un sacco puzzolente da voltastomaco. Tranquilli che il sistema del CID ├â┬¿ il sistema pi├â┬╣ semplice perch├â┬® LORO facciano i loro comodi affari. Per favore non santificatemi i periti, perch├â┬® se c'├â┬¿ n'├â┬¿ uno pulito all'80% su mille luridi da far paura ├â┬¿ un'ottima percentuale!!! L'unica possibilit├â e che prima o poi qualche pubblico ministero che non ha un cazzo da fare provi a mettere il nasino in quel sacchetto di immondizia e allora vedrete che belle pantegane salteranno fuori. Io quello aspetto . . . e prima o poi . . . Per quanto riguarda il baccal├â mantecato, burp!!! e' un po indigesto la sera Cita
Lorenzo205 Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 Gianni, non menare il can per l'aia... non hai risposto alla mia domanda: Panettone o Pandoro? Ciao! Cita
bebop Inviato 23 Aprile 2004 Segnala Inviato 23 Aprile 2004 ovviamente nel senso che se mi metto anche io a raccontare delle mie (dis)avventure con le assicurazioni, li sputtano e si capisce chiaramente che sono solo degli stronzi che pensano a risquotere la polizza e poi di più non gli frega..Non nel senso che non si sparla di loro perchè indifesi..Era chiaro noo?? Comunque il baccalà lo difendo a spada tratta!!di mezzogiorno e di sera!!bianco e verde!!(con le erbe!) e chiedo l'aiuto dei vespisti veneziani contro questa ingiusta campagna diffamatoria verso il baccalà ! ma volete mettere i cicchetti senza il baccalà . BEBOP Cita
vespamodelli Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 Ne pandoro ne panettone, MUSTAZZOLI!!! Ve ne racconto una sul baccal├â , che in Sicilia si chiama PISCESTOCCU. L'anno scorso a cena da amici vespisti siculi, tra il ben di Dio che ci f├â┬╣ offerto c'erano due coppone di Piscestoccu alla siciliana. B-U-O-N-I-S-S-I-M-O, roba da leccarsi i bassi. Era cotto in un sugo a base di infinite spezie locali tutto abbondantemente oliato da rarissime bottiglie di malvasia di Pantelleria. ripeto eccezionale!!! Per├â┬▓ alle 23.30 un p├â┬▓ pesantuccio. La cuoca che aveva preparato il tutto era stata invitata a sedersi con noi, ma nel rispetto del suo ruolo atavicamente impresso nel suo DNA, se ne stava in cucina reclinando gli inviti come schermendosi imbarazzata. L'ospite ad un certo punto disse, (in dialetto siciliano ma ve lo traduco) "Assaggia almeno un p├â┬▓ di piscestoccu che hai preparato in maniera così sublime . . . la cuoca, sulla soglia della cucina che per discrezione aveva deciso di non oltrepassare, rispose (in siciliano che se no si perde il senso, tanto si capisce) . . . 'Lu piscestoccu la sira? E c'├â┬¿ su paccia!!! E ci dorme poi! Quindi ne cous cous col piscestoccu, ne polenta col baccal├â , la sera BRODINO!!! Cita
Ospite lambretta Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 qui c'era il post cretino!!! Cita
Daniele Inviato 24 Aprile 2004 Segnala Inviato 24 Aprile 2004 Scusami Lorenzo205, non volevo darti del truffatore, ho solo detto che l'operazione che hai descritto si chiama truffa!! Cmq mi ritiro dalla discussione perchè è un argomento talmente ampio che qui non c'è spazio per trattarne!!!! Anche per divergenze di idee... Cmq ti informo che il trabiccolo dell'avatar correva nel trofeo ipermatic malossi ed ha anche vinto parecchio con il team rkd malossi !!! Ciao a tutti Daniele Cita
Lorenzo205 Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Inviato 26 Aprile 2004 Ciao aniele, senza rancore. Per Gianni/Vespamodelli... e non abbiamo ancora parlato del Caciucco! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini