Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

2007 - SS del 1965 da restaurare, con documenti, radiata; € 1400 (mia ricerca tramite annunncio)

2005 - PX 125 arcobaleno del 1986, buone condizioni generali, con documenti; € 350 (risposta ad annuncio)

Inviato

2005-vespa 50r 1978 con documenti motore e manubrio special, telaio perfetto 230€

2006-vespa 50 special 1972 con documenti incidentata ma non messa male+telaio vespa 50 special 1971 con un po di ammaccature senza libretto ma con dichiarazione di vendita 600€

2007-vespa 50 special 1982 completa funzionante con libretto e bella di carrozzeria-650€

2007-vespa 50 L 1967 solo telaio da sistemare pedane ma con documenti 200€

2007-vespa 50r 1973 completa con documenti telaio marcio nelle pedane 200€

2007-vespa 50 special 1969- completa di tutto(compreso nasello nero originale)senza documenti 200€

2

Inviato
Non per criticare la lodevole inziativa, ma le Vespe sopra, tranne poche eccezioni, sembrano una sequenza di affari della vita più che basi da cui estrarre una valutazione di mercato.

p.s. complimenti a tutti per le botte di c.lo o più verosimilemnte per la costanza nella ricerca.

saluti

mario

non è culo ma seplicemente capacità di capire se c'è l'inculata o meno.. :wink:

Per una special pagata 50 euro non credi che ne abbiamo prima viste 20 da 1000? :D:D

L'iniziativa serve a far capire che prezzi si possono spuntare sapendo cercare..

non fermandosi alla prima" restaurata come nuova, collore origgggginale, storica" :lol::lol:

Inviato

Questi esempi sono quelli che più hanno senso. ho eliminato TUTTE le botte di culo.

Px 125 / 150 : pagate doc in regola dalle 150 alle 400

Vnb 125 con targa o senza min 200 max 700

Bacchetta 1948/49 dai 3000 senza doc del 48 ai 4000 del 49 restaurata malino con tutti i doc ai 4300 con targa di un 48 da rifare

Vespa Gs Cavi esterni tutti i doc, motore rifatto, completa: + di 7

et3: 500€ 2/3 anni fa. non ne spenderei 1 in +, adesso

50ini: dai 100 ai 250 massimo

Farobasso 1951: dai 2000 ai 2500 con targa

Farobasso 1953/55: dai 400 senza doc ai 1000 con doc

tutte grazie a ricerche personali a tappeto.

questo quindi, un breve specchietto di quello che a parer mio è la valutazione di questi mezzi.

ciao

Inviato
Non per criticare la lodevole inziativa, ma le Vespe sopra, tranne poche eccezioni, sembrano una sequenza di affari della vita più che basi da cui estrarre una valutazione di mercato.

p.s. complimenti a tutti per le botte di c.lo o più verosimilemnte per la costanza nella ricerca.

saluti

mario

Per una special pagata 50 euro non credi che ne abbiamo prima viste 20 da 1000? :D:D

L'iniziativa serve a far capire che prezzi si possono spuntare sapendo cercare..

non fermandosi alla prima" restaurata come nuova, collore origgggginale, storica" :lol::lol:

concordo con mario_marzoro , sembra una gara a chi ha spuntato il prezzo migliore, forse andrebbe fatta tramite pm. Anche io ho trovato dei prezzi assurdi, ma non rappresentano la regola come non lo sono dei prezzi troppo stracciati.

( ecco alcuni esempi: ss180 coservata doc in reg. 1000eur, ts consrvata doc in reg 800 eru, primavera regolare con soli 20000 km a 800, ma sono tre casi su migliaia).

Inviato

saluti

mario

concordo con mario_marzoro , sembra una gara a chi ha spuntato il prezzo migliore, forse andrebbe fatta tramite pm. Anche io ho trovato dei prezzi assurdi, ma non rappresentano la regola come non lo sono dei prezzi troppo stracciati.

( ecco alcuni esempi: ss180 coservata doc in reg. 1000eur, ts consrvata doc in reg 800 eru, primavera regolare con soli 20000 km a 800, ma sono tre casi su migliaia).

non hai capito..

non ho riportato i prezzi più bassi ho riportato TUTTI i prezzi di tutte le vespe prese..

Se volete si fanno più liste:

PREZZI PER ESPERTI

PREZZI per DUMMIES

PREZZI PER CHI VUOLE FARSI FREGARE

:lol::lol::lol:

Inviato

Quantomeno si tratta di prezzi che hanno generato una compravendita REALE.

Ovvio che in giro si trovino Vespe la cui richiesta da parte dei proprietari è senza alcuna ragione spropositatamente più alta. Ma se la stessa (o quasi...) Vespa posso reperirla ad un prezzo minore, magari solo aspettando un pò, perchè comprare quella più costosa ?

Ultimo esempio: i prezzi medi di un PX125 dalle mie parti ormai si aggira sui 1000 euro. Domenica scorsa un tizio ci ha proposto (al nostro Club) la sua, funzionante ed in regola, al seguente prezzo:"basta che ve la venite a prendere"....

Inviato

saluti

mario

non hai capito..

non ho riportato i prezzi più bassi ho riportato TUTTI i prezzi di tutte le Vespe prese..

PREZZI PER ESPERTI

PREZZI per DUMMIES

..... impara ad esprimerti senza aggredire e senza usare il maiuscolo e poi se ne può anche discutere.

Inviato

Però vabbè che bisogna semplificare, ma direi che oltre l'anno-modello-documenti conta MOLTO anche la descrizione delle reali condizioni della Vespa (marcia, completa, restaurata, da rifare, ecc...), viceversa rimane sempre una cosa a metà... IMHO

Non ci possiamo complicare tanto la vita...è pur sempre una MEDIA, altrimenti non ce la farebbe nemmeno l'ISTAT a calcolare il VERO-VERO prezzo di una Vespa...e poi perdonami, quante volte hai sentito o visto chiedere cifre assurde per dei rottami senza speranza? Almeno qui ci basiamo su cifre pagate realmente...

Ciao FC

Inviato

finalmente ho anche io la mia vespa!!..anzi le mie vespe! dato che c'ero ne ho prese due!

troppo bello non ne avevo mai guidata una!! dunque:

-px150e anno 1989 750euro 2008---tutti documenti ok + sella nuova originale dell'epoca compresa, la vespa ha 16000 km da riverniciare ma si può correre anche così.

p200e anno 1981 1200 euro 2008---tutti documenti ok, l'ho trovata da un meccanico, motore perfetto, ha 16000km pure questa, da riverniciare ma si può usare così pure questa!

...allora, sarò un pollo, sono mesi e mesi che cerco, mi è capitata UN OCCASIONE SOLA di un px 150 a 500 euro (se così la volete chiamare) e quel giorno sfortunatamente ero impegnato e il proprietario l'ha venduta prima che arrivassi io, nonostante fosse stato in parola con me. cmq aveva 35000km.

di px 200 neanche l'ombra in mesi di ricerca. e cmq nella città dove vivo parte della settimana, trieste, (che alla fine è un po come genova) ora i px sono praticamente introvabili..figuratevi le et3 e compagnia bella..intendo non solo a prezzi DI MERCATO, non i prezzi di vol (che attualmente con tutto il rispetto ma nella mia zona sono PURA FANTASIA), neanche a pagarle bene..se strapagate allora ok probabilmente le trovate!

davanti a certi prezzi e commenti non ho parole, qua è così e considerate che contollo internet ogni gg, mi alzo alle 6 per il giornale di annunci quando esce, prendo tutti i giornali di annunci della regione ecc.. vere occasioni con i prezzi che intendete voi è impossibile trovarle.

e poi se devo considerare che se per prendere un px a genova o modena o dove sta, devo telefonare, prendere il furgone, gasolio, autostrada, pranzare fuori, rischio di incidenti, una giornata di lavoro mi parte, sbattimenti a non finire e magari arrivo lì e il mezzo è marcio... per pagare una vespa un pò di meno.. beh, scusate ma dico fan--lo la pago un pò di più, ma so dove e chi me l'ha venduta e sopratt non perdo tempo e nervoso per niente.

ps. i prezzi a nord-est sono questi, evidentemente tutti i vecchi della zona sono dotati di internet, non ho altre spiegazioni. illuminatemi voi piccoli berluschini!

Inviato

Vespa PX125E '82 - 300euro - 2005

Vespa ETS125 '85 - 300euro - 2006

Vespa VB1 '57 - 500 euro -2005 (radiata d'ufficio)

Lambretta 150 GOLDEN '65 con 3000 km-150 euro - 2006 (demolita)

Prese e rivendute:

Vespa PK 50 - 50 euro -2007

Vespa PX125E - 100euro - 2007 (demolita)

Inviato

saluti

mario

Guarda, si tratta semplicemente di acquisti. Se uno ha pagato 450 € per un Rally, bon tanto di cappello ma si mette dentro anche lui visto che c'e' gente che paga 1500 € per un 50 Special semitaroccato (e mettiamo dentro pure lui, per forza)...

Ciao FC

Inviato

VBB1T senza documenti senza targa, motore bloccato , da restaurare (comprata nel 2006 a 350€) rivenduta su ebay a pezzi a 600€

VNB4T conservata bene, con ruggine superficiale sulle pedane, documentti in regola e originali, unipr. 1380€ 2 mesi fa

Vespa 50 special con libretto nuovo (nominale, 1^serie , 3 marce, conservata, pagata a luglio 2007 400€ rivenduta a 700€

Inviato

saluti

mario

non hai capito..

non ho riportato i prezzi più bassi ho riportato TUTTI i prezzi di tutte le Vespe prese..

PREZZI PER ESPERTI

PREZZI per DUMMIES

..... impara ad esprimerti senza aggredire e senza usare il maiuscolo e poi se ne può anche discutere.

non mi sembra di essere statao aggressivo..

Se ti ho dato questa impressione me ne scuso.

Tu piuttosto.. mica ci sei andato tanto delicato eh? :D

Il maiuscolo l'ho usato per dare risalto.. conosco la netiquette e il maiuscolo = urlare vale solo per le chat..

Ora possiamo discuterne?

S

Inviato

ma secondo me non c'è nessuna cosa strana...

Io ho comprato una special a 150 euro l'anno scorso, ciò non toglie che comunque ne vedo spesso di special in vendita e quando mi dicono che il prezzo è di 1000 euro non la prendo poichè non mi va. Se qualcuno crede che 1000 euro per una special sia un affare è giusto che la compri, dipende da che portafoglio si ha!

Inviato

Niente storie, l'iniziativa è lodevole...al massimo capiranno che sbattendosi un po si può trovare ancora a prezzi onesti:

vnb6 125 radiata completa di documenti da restauro €. 650,00 (2005)

vnb1 conservata ma demolita con targa €. 300,00 (2006)

vnb3 125 da restauro documenti regolari €. 800,00 (2007)

px 125 81 in regola con i doc, revisionato €. 650,00 (2007)

50n 66 con librettino originale €. 130,00 (2006)

50 special completa senza librettino €. 100,00 (2007)

chiaramente tralascio il 2003 e il 2004..altri tempi e tutte le Lambrette...

Ciao :D

Inviato
Niente storie, l'iniziativa è lodevole...al massimo capiranno che sbattendosi un po si può trovare ancora a prezzi onesti:

vnb6 125 radiata completa di documenti da restauro €. 650,00 (2005)

vnb1 conservata ma demolita con targa €. 300,00 (2006)

vnb3 125 da restauro documenti regolari €. 800,00 (2007)

px 125 81 in regola con i doc, revisionato €. 650,00 (2007)

50n 66 con librettino originale €. 130,00 (2006)

50 special completa senza librettino €. 100,00 (2007)

chiaramente tralascio il 2003 e il 2004..altri tempi e tutte le Lambrette...

Ciao :D

l'iniziativa è senz'altro lodevole, ciò nn cambia il fatto che se uno paga cifre molto diverse, non è che uno sia uno sprovveduto, o che non si sbatta per trovare delle offerte migliori, è che semplicemente i prezzi che quotidianamente troviamo sugli annunci dei giornali o su internet sono ben altri.

L'unico modo per spendere meno è trovare il classico inconsapevole, l'anziano, o il tesoro nascosto nella cascina di turno, ma queste sono le eccezioni.

Inviato

quoto Uno, e nel mio caso non ho messo il Rally 180 e il P200E doc. in regola regalati, perchè presi prima del 2004.

bilancio generale:

- mai speso più di € 1.000 per una Vespa (GS160 1°serie + motore Rally 180 + uno scatolone di ricambi)

- mai preso Vespe senza documenti

- mai venduta una Vespa, solo regalate o scambiate

- adesso ne ho 7, la più vecchia è il GS la più giovane un PX200E del 1985

pazienza, tempo, chilometri, non lasciarsi affascinare da bei colori, saper dire (dirsi) di no, questa è "fortuna".

poi ci sono quelli che cercando la prima vespa trovano al secondo colpo un bacchetta regalato. quello è culo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...