Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora, eccomi quà.

la vespa in questione è la mia gloriosa gt del 1968, fedele compagna di una vita, comprata nel lontano 1989 per la stratosferica cifra di lire 100.000!!! :shock:

mi ha portato ovunque, mi ricordo un Vienna 1990, lago maggiore 91, più innumerevoli scorribande sulla via emilia meta Rimini nei primi 90, poi lasciata ferma per 13 anni causa vita all 'estero, per poi essere ripresa nell'estate 2007.

la mia concezione vespistica è...km,km,e ancora km, in più sono un patito delle elaborazioni sia motoristiche che stilistiche, quindi questo sarà un RESTAURO TUNING!! per i puristi...non me ne vogliate, ma ne vedrete delle belle!! :twisted:

comunque questa era lei PRIMA:

2m6oppk.png

1zew4na.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 717
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

il progetto:

dato che come detto questa è stata, è e sarà la mia vespa da raid, sarà concepita per accogliere tutte le comodità possibili, conservando il classico stile vespa large(a me non piacciono i px, per me l'ultima vera vespa è il TS).

quindi forca px

disco fully idraulico, e dato che secondo me il grimeca non è gran chè, mi sono viziato con un nissin a 4 pistoncini ( di serie sull'sh)

351ajbn.jpg

tubeless

impianto a 12 volt tutto sotto batteria e sotto chiave

contagiri koso

contakm digitale sigma 800

bauletto del 180 ss( tanto coi tubeless ho bisogno solo di una bomboletta)

ovviamente il tutto in bicolore.

sapevo che il telaio non era messo benissimo, perchè ai tempi ricordo che alle pedane fu fatto un gran lavoro ma non immagginavo di trovare...QUESTO DOPO LA SABBIATURA...

4t0qb5.jpg

10poj79.jpg

x1j4b6.jpg

9863wi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa avevano fatto i furboni di carozzieri, anzichè diasportare le pedane e sostituirle le avevano lasciate lì, belle arruginite e le avevano ricoperte con 2 strati di lamiera e stucco, all'interno del tunnel avevano saldato dei rivetti di ferro in modo che il tutto tenesse, però non avevano fatto nulla alla fine del tunnel, vicino all'attacco motore, dove tutto era marcio e bucato...insomma un miracolo che non mi sia aperto in 2 il telaio in uno dei miei giri!!!

ringraziamo San Corradino che mi ha protetto da lassù per tutti questi anni!!

...problema? che fare?...necessita altro telaio per un sano taglia e cuci..perchè solo per togliere la superficie ci siamo fottuti 5 dischi!! e un saldatore che ci rimette a posto 'sto telaio è difficile trovarlo...

ah, dimenticavo...i miei compari in questa impresa disperata e titanica sono i membri del 2IS TUNING KLAN...per l'appunto Paolo(2is) che è il cervello, braccio e genio...e Walter(waltors)colladautore, suggeritore e spalla su cui piangere...io...ci metto i fondi e le idee( insomma non faccio un cazzo e rompo i coglioni perchè siamo lenti!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può prendere la parte mancante da un px?

....contro i conservatori della "vite originale" ci penso io a difenderti W il Kustom!

:shock: ....ehm, vabbè tuning, però non esageriamo!!...comunque qualcosa si stà muovendo, forse in continente...forse Sicilia Occidentale...il bello di avere taaaaanti amici con la stessa (insana) passione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,in attesa di decisioni telaistiche e nuovi sviluppi...chiaramente cominciano a sorgere dei problemini...

il kit nissin disco per px va benissimo se uno vuole montare l'ammortizzatore originale o simil...ma se, come me, uno vuole fare le cose per benino e montare il bitubo ant....ecco che il maledetto serbatoio tocca sulla pinza!!

105ehw1.jpg

16gwfwh.jpg

28cdd7r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...come fare?...dopo un pò di e-mail col fornitore(in viet-nam!!!), il quale giustamente mi faceva notare che se voglio montare un ammo after market sono cazzi miei se non ci sta( mooolto + gentilmente, ma il succo era questo!), il mio compare Paolo e io decidiamo di limare un pochino quel componente da noi ribattezzato molto tecnicamente"pippolo"...tanto si trattava veramente di un pelino...

ah, tengo a precisare che il dito della foto non è il mio , ma di Waltors!!...non uso mica anelli da fricchettone io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo avanti...capitolo manubrio: chiaramente ne compro un altro, combattuto se alla fine non cambiare col faro GTR che fà moooolta più luce del trapeizoidale di serie, l'idea è di fare un doppione di tutto, così, se da 70enne, mi va di tornare all'originale c'ho già tutti i pezzi da sostituire...

dicevo il tondo...la tentazione c'è...anche perchè manubri tondi tanti...quadrati...non ne trovavo!!

poi mi ricordo che su sip avevo visto un manubrio bajai trapeziodale...quindi lo compro e via di modifica pinza...e poi, tondo...che facevo? la copia del GTR di Vespaolo??naaaa...che poi me lo rinfaccia per tutta la vita!!

ih01vl.jpg

25uocxu.jpg

7131ah.jpg

ah...tengo a precisare che le mani nella foto non sono le mie ma quelle di Paolo...le mie sono moooolto più sexy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, mi avevi detto che il telaio non era messo bene....ma non credevo fosse peggio di una scatoletta di tonno squarciata!!!!!!

A me non piace il tuning estremo, soprattutto se estetico...ma devo confessare che il gt di luca è meraviglioso, una delle migliori vespe che abbia mai visto. Lascia quella colorazione e quelle cromature, che sono fantastici!

Poi una bella pinup sullo scudo, o il simbolo SV, e sei apposto per tutti i concorsi di bellezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca.... visto che cio' che stai facendo è molto interessante,per cortesia usa un altro sito per caricare le immagini xche non si capisce un cazzo!

vai alla grande!

Avevo cercato di avvertirti prima che arrivasse l'inquisitore degli allegafotoallacazzo :wink:

Comunque il sito è ok basta scegliere il giusto resize :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...