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allora per tornare al parafango...il suddetto toccava quì con la molla del bitubo

23roolf.jpg

le soluzioni erano 2...o il classico buco...o aprire il parafango in 3(per conservare la linea centrale tipica delle old) e spessorare con un lamierino di esattamente 2,3 cm sul lato ammo...al lato opposto non necesiterebbe, ma per essere simmetrici si va a saldare il lamierino anche là...un pò meno tipo 1,8...tanto non si nota da dipinto

particolare taglio

4kuvpf.jpg

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manubrio finito...è ancora un pò lontano, ma niente di tremendo... 8)

14y76uw.jpg

oggi guardando meglio il contagiri koso che volevo mettere sul manubrio, mi sono reso conto che dietro ha 2 bottoncini che regolano varie funzioni, che ovviamente sarei impossibilitato ad usare se lo piazzo al posto del contakm :? : ...quindi lo metterò sul bauletto, soluzione già vista indubbiamente, però sempre molto elegante... :wink:

quindi rimetterò il contakm originale,

2n0ug4j.jpg

con il digitale sigma 800 appena sopra

259jpk1.jpg

e questa cosetta che ho comprato su e gay a 15 euro(!!!) tra il commutatore luci e il pompante...è a batteria, quindi niente cavi elettrici, solo la sonda che va alla testa, che farò passare nella forca insieme alla treccia cromata del freno...( sai com'è...dopo che squagli un pistone da 80 euro, la vita assume sfumature diverse!!!) :oops:

2mcg2di.jpg

vvmv5.jpg

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il contakm usa il suo cavo, il digitale ne usa un altro, col magnete alla fine, noh?vorrei usarli tutti e 2, ma se dentro la forcella non c'è abbastanza spazio( devo far passare la treccia del freno, che è ben + importante), pazienza, lo tengo solo per bellezza, anche perchè mi sorge un dubbio...il contakm originale ha un attacco diverso dal px? sotto alla ruota l'attacco è per px...è lo stesso?cioè il passo di filettatura, voglio dire, e il pistoncino dentato px è compatibile con l'attacco cavo gt??

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Luca...a saperlo ti davo il mio termometro per la testa. Ne avevo uno uguale a questo (dovrebbe essere Venom) per il modello a scoppio, poi rimpiazzato con il classico termometro con puntatore infrarossi

ma com'è? funziona? e soprattuto...è impermeabile? :roll:

Sono prodotti per automodellismo radiocomandato, dove le vibrazioni e le forze in gioco sono ben superiori a quelle di un telaio o motore vespa.

Ha un sensore termocoppia che piazzi sulla testa il più vicino possibile alla candela (è qui infatti che si raggiunge la massima temperatura). Il mio legge la temperatura istantanea e quella massima registrata.

Generalmente sopportano un po' di miscela che gli arriva sopra, ma non sono impermeabili. In ogni caso un trucco c'è per rendere il tutto impermeabile.

Qui trovi un articolo per impermeabilizzare una ricevente radio, ma puoi fare lo stesso anche sul termometro

http://www.dfteam.it/kb.php?mode=article&k=40

Qui trovi una piccola modifica che usualmente si fa al termometro e che necessariamente devi fare

http://www.dfteam.it/kb.php?mode=article&k=30

ps: purtroppo il sito necessita di registrazione per la consultazione degli articoli

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Dalle mie reminiscenze tecniche (ho insegnato in un istituto professionale) ricordo che in caso di saldature di tubi con rinforzo interno, sono consigliati i c.d. "chiodi" di saldatura.

Consistono nel fare dei fori che interessino sia il tubo interno sia quello esterno, successivamente riempiti con materiale di apporto mediante saldatura.

8) ...fatto!!!...il nostro rettificatore catanese è in funzione M.P.S. :wink:

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luca senti un po spiegami bene sta cosa del termometro lo vuoi fare passare dentro il telaio giusto poi da dove esce il sensore come e fatto e come viene fissato??

bella Vespa che ti viene fuori

:roll: ma immagino che lo farò passare sotto il tunnel, nel buco del filo accelleratore, poi facendo le modifiche che mi ha linkato dfteam, lo attacco a una vite che fissa la testa...magari facendo un buco nel copritestata...o forse no...sai prima lo devo avere in mano, poi qualcosa mi invento...

guarda i link di dfteam e capisci al volo! :wink:

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Luca... è rivestimento ignifugo spero :o

http://www.ballabioiltappezziere.it/fonoassorbenti.html questi sono appositi per insonorizzare cofani motori.

In ogni caso, anche una passata di antirombo attenua un po' i rumori. Ma come ti dicevo non è tanto la pancia, quanto l'interno del telaio che fa da cassa di risonanza.

ok...allora faccio anche l'interno del telaio...dovè il problema??? ceeerto che è ignifugo, il mio amico ing. del suono è uno coi contro cazzi...se dice che questo va bene...mi fido ciecamente...e poi è regalato... e meno male!!! alltro che 16 euro al metro...questo è materiale per trattamenti industriali, costa sugli 80/90 euro al metro !!!!:wink:

@Matteo...ti assicuro che fare un viaggio con l'x è un pò rincoglionente, poi con un 30 sarà sicuramente + rumoroso, oh...non mi costa nulla...io lo metto...male non fà!!! 8)

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...il materiale è ottimo, perchè ha una lamina di piombo interna. L'isolamento sonoro si ottiene per densità o per massa, il piombo e densissimo ed è un ottimo isolante. Poi l'assorbimento acustico è un'altra cosa, serve a fermare il riverbero. La spugna che avvolge il piombo serve appunto a frenare il riverbero. Il piombo abbatte il Db (decibel).

Ottima scelta....la farò pure io!

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