Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vorrei mettere un cassetto al posto della ruota di scorta, nel cassetto sx, in modo da avere quello sotto il manubrio libero!

cosa potrei utilizzare?

pensavo a della lamiera saldata su 4 lati come una scatola da scarpe e il soperchio fissato con un paio di cerniere, ma ho apura che si ribalti tutto con le vibrazioni (oppure basta usare delle guarnizioni di gomma dura??)!

avete delle idee??

sono matto da legare???

MIK!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potresti anche fare una struttura in resina che sfrutti gli spazi liberi all'interno del cofano SX, da avvitare sul portaruota, così da renderlo amovibile e accessibile smontando "normalmente" il cofano.

Però poi la ruota di scorta? Sul portapacchi . . . per forza.

Ne ho visto uno ad un raduno così fatto, che integrava pure un finto copriruota con stesse funzioni di portabagagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri all'Aperitivol è venuto il presidente o qulacosa del genere del VC Milano...ha un PX arcobaleno(tra l'altro tutto aerografato...lo vedrete credo nelle foto di Roger)e lui l'ha fatto: sportellino tipo old style e pancia Sx che funge da portabagagli...ha anche fatto fare una finta ruota di scorta che sbuca dal sotto in modo da rendere ancor più capiente il vano e la ruota l'ha messa sul portapacchi posteriore tipo Cuppini...ora però ha levato tutto ed è tornato alla normalità perchè gli dava un (a suo dire) grosso problema: LA VESPA ERA SBILANCIATA o dal lato motore a cassettino vuoto o viceversa a cssettino stracolmo...

Questa è cronaca

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io quello del 1├é°messaggio, non mi ero loggato!

io ho un 50V! per quanto riguarda il materiale cosa mi consigliate di usare (struttura in resina se qualcuno me la fa gratis volentieri.....!). riguardo al problema del bilanciamento, secondo me può solo migliorare, dato che non ho mai girato con la ruota di scorta!

lamiera proprio non va bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

La 50 V ha già uno sportello della tasca sinistra, no? Dove c'è la ruota di scorta, vero? Togli la ruota di scorta con tutto il supporto e chiudi la parte aperta sottostante per farne un bauletto.

Puoi ritagliarti un foglio di materiale plastico e incollarlo con colla bicomponente oppure crearti degli agganci da mettere con le viti.

Se lo vuoi più capiente, puoi modellarti il "tappo" a mo di portaruota con della vetroresina o con altro materiale che sai lavorare e ricavarti uno spazio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...