GiPiRat Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Difficile, ma si può sempre provare. Devi andare a parlare col direttore del PRA e spiegare la situazione, portandoti appresso tutti i bolli. Diciamo che può darti una mano e cercare di annullare la radiazione d'ufficio ma, a norma di legge, i tempi per farlo sarebbero scaduti, anche se avete ragione. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ab1t1953 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 ciao volevo farti una domanda per una situazione non in elenco: erede diretto (mio nonno ha lasciato a me) avendo targa ,radiata di ufficio,purtroppo non riesco piu a trovare i documenti come mi dovrei comortare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Com'è spiegato all'inizio del topic, al punto 2.3, facendo scrittura privata di vendita fittizia, con un tuo parente più anziano. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pkfrancesco Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Ciao Gipi...scrivo qui perchè non voglio aprire nuovi topic... ho appena reiscritto al PRA di Vicenza una VL3T del 56...la signora gentile mi fa tutto l'incartamento velocemente infatti arrivo da lei con passaggio, denuncia smarrimento foglio compl. , 3 bolli arretrati, 76,06 di imposta certificato FMI...insomma tutto ok... il giorno dopo vado a ritirarmi il nuovo Certificato di proprietà a mio nome.. Le chiedo se non mi fornisce anche il nuovo tagliandino da apporre sul libretto di circolazione con il mio nome e la stessa mi risponde di andare in motorizzazione comilare un modulo e pagare un bollettino di € 27,05.... Sarà poi la motorizzazione a fornirmi quel tagliandino... E' corretto....? Con che documenti vado alla motorizzazione? grazie... pkfrancesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Vai con il libretto ed il CdP, ti daranno due bollettini da pagare. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biduum Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Sì, puoi farlo con uno di loro (anzi, è meglio) ma, purtroppo, in caso di radiazione o demolizione, l'autentica delle firme va fatta ancora presso il notaio.Ciao, Gino Ciao Gino! Dopo parecchio tempo sono riuscito a riprendere in mano il discorso Vespa! Sono arrivato al punto dell'autentica delle firme dal Notaio.... Presentando una scrittura privata di compravendita come suggerisci tu all'inizio del post, il notaio mi obbietta che devo fare due passaggi!!! Con doppi costi ovviamente! Uno da mio nonno (deceduto) a mia madre (erede) con allegato certificato di morte e elenco eredi....quindi da mia madre a me!!! Io avevo capito che non serviva tutto questo! Che si tratta di "vendita fittizia" perfettamente legale! Mi confermi tutto ciò? Quali sono le disposizioni che posso citargli per convincerlo? Grazie in anticipo Rudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Infatti, non c'è bisogno di tutto questo. Se la vespa fosse regolarmente iscritta al PRA, si potrebbe fare una vendita tramite l'art. 2688, mentre, in questo caso, la vespa è un oggetto qualsiasi e la può vendere chiunque la possiede (o si dichiara possessore). Cambia notaio o fagli capire questi semplici fatti (ma è difficile). Altrimenti utilizza per la vendita il modello NP-2B del PRA. Firma solo il venditore e basta una copia in bollo. Vedi: https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22743.htm Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biduum Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Infatti, non c'è bisogno di tutto questo. Se la Vespa fosse regolarmente iscritta al PRA, si potrebbe fare una vendita tramite l'art. 2688, mentre, in questo caso, la Vespa è un oggetto qualsiasi e la può vendere chiunque la possiede (o si dichiara possessore). Cambia notaio o fagli capire questi semplici fatti (ma è difficile). Altrimenti utilizza per la vendita il modello NP-2B del PRA. Firma solo il venditore e basta una copia in bollo.Vedi: https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22743.htm Ciao, Gino Perfetto! Giusto per sicurezza: la firma del venditore sul modello NP-2B va sempre autenticata dal notaio e basta, come dici, una sola copia in bollo e non due come per la scrittura senza modello, giusto? Ancora grazie Rudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 La firma va sempre autenticata dal notaio, ma è un documento su cui non deve mettere le mani, solo autenticare la firma. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 allora forse è gia stato spiegato, ma richiedo. allora devo acquistare una vespa tutta smontata ce soltanto da rimontarla tutta revisionata e verniciata, motore ok, tutti pezzi originali nuovi, sella, manopole etc. ha il focgio complementare targa libbretto. Ora come faccio a comprargliela? per il passaggio? alla fine quanto arrivo a spendere prima di potere circolare ( escluso soltanto assicurazione e prezzo per averla comprata)? tra incartamenti etc? cosa dovrei fare esclusi i punti citati all'inizio del topic? quanto tempo ci perderei? grazie mille, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Se stai parlando di una vespa radiata, è TUTTO spiegato all'inizio del topic. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dfteam Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Domanda. Ho acquistato una vespa radiata nel 98. Come faccio a sapere se hanno mai mandato comunicazione di pagamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Non tu, ma l'ultimo intestatario, può chiedere di visionare il fascicolo relativo, per vedere se è stata spedita effettivamente la raccomandata con ricevuta di ritorno che annunciava la futura radiazione. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giggetto Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Scusa Gino: Domanda stupida, dove trovo il bollettino per pagare i tre anni arretrati? In ACI non l'hanno, mi hanno detto alla posta e come va poi compilato, a chi va intestato o e' gia prestampato e va' la causale? Scusami puo' essere stupido,ma mi stanno sorgendo purtroppo questi strani dubbi. Grazie Giggetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Devi usare i normali bollettini per il pagamento dei bolli della tua regione, da riempire con i tuoi dati e quelli della vespa, per i diversi anni di riferimento. Li trovi in tutti gli uffici postali. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giggetto Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Nella "causale per il pagamento" cosa va messo? Grazie...e di nuovo! Giggetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Nei bollettini non c'è spazio per la causale, ma tu prova a metterci "reiscrizione al PRA ex art. 63 Legge 342/2000", e riempi bene gli spazi dei mesi, anni e durata. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giggetto Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ok! Grazzie per le info! Sei un grande.. ciao Giggetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdog Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 la domanda è semplice: per reiscrivere al PRA una radiata PER ESPORTAZIONE, l'iter è lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Se è radiata per esportazione, vorranno sapere perchè adesso non è all'estero e, se c'è stata, dove sono i documenti esteri. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
123latino Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 che confusione, e me lo sono riletto due volte!! scusa gipirat , ma ho troppi dubbi , cioe ,tutto bene se è un radiato d ufficio di prima del 92 , ma se è stato radiato dopo , cosa i puo fare ?? io vorrei acquistare da un non intestatario una vespa radiato del 96 con targa e estratto crono ,quali sono le soluzioni o le speranze? grazie in anticipo , e ti chiedo per cortesia di rispondere sepur anche sinteticamente e di non rimandarmi alla prima pagina ( ho troppa confusione ) .ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 che confusione, e me lo sono riletto due volte!! scusa gipirat , ma ho troppi dubbi , cioe ,tutto bene se è un radiato d ufficio di prima del 92 , ma se è stato radiato dopo , cosa i puo fare ?? io vorrei acquistare da un non intestatario una Vespa radiato del 96 con targa e estratto crono ,quali sono le soluzioni o le speranze? grazie in anticipo , e ti chiedo per cortesia di rispondere sepur anche sinteticamente e di non rimandarmi alla prima pagina ( ho troppa confusione ) .ciao Non esistono tipi differenti di radiazioni d'ufficio, quindi non c'è differenza se un veicolo è stato radiato prima o dopo il 1993. Segui le indicazioni (che non ho alcuna intenzione di ripetere) e la reiscriverai al PRA senza problemi. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pincopallino Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Gino, in questo casino ti chiedo solo un paio di risposte secche: 1. per un mezzo radiato, la differenza tra reiscrizione e reimmatricolazione la fa solo il fatto di avere o meno la targa? S/N 2. per reiscrivere un radiato senza fare reimmatricolazione, è sufficiente (a parte doc da fare in corso d'opera) la targa e le denunce di smarrimento di libretto e complementare? S/N 3. è corretto che per reiscrivere un radiato ci vuole ASI/FMI mentre per reimmatricolare non serve? S/N 4. è normale che la notte di natale io sia a chiedere info su VOL, ovvero sono da ricovero neuro? S/N Grazie GiPi, per ora e per tutti i pregressi...BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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