Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono di Modena.

Vi leggo da qualche tempo anche se non mi son mai intromesso nelle varie discussioni e mi scuso per l'improvviso e tardivo intervento

Vorrei andare, anzi andrò, al prossimo elefante. Questo sarebbe il terzo per me ma avendo saltato l'anno scorso mi è mancata un pò la neve....

Da poco ho avuto la certezza di poter partire ma di essere solo in questa avventura e vi chiedo se potessi aggregarmi a qualcuno che provenga da queste parti o raggiungibile starada facendo.

Il mio itinerario sarebbe: partenza Giovedì, S.S.12, Brennero, Austria e pernotto in albergo a Kufstein o dintorni; venerdì arrivo a Solla circa alle 13 o 14 e partenza per il ritorno sabato verso mezzogiorno: Naturalmente tutto modificabile!! A Modena lunedì 31 è festa per il patrono, quindi dovesse scapparci un giorno in più nessun problema...

Verrei con un TS e sarei propenso a fare solo strade normali:le due volte che le ho fatte mi sono trovato molto bene.

Sperando di non essere arrivato troppo lungo, un saluto a tutti e spero di poter offrire una birra (o una cioccolata calda) a qualche compagno di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bene!!! _grrr__grrr__grrr_

Stai attento che dopo aver preso le ferie e del mica normale dai colleghi di lavoro ai quali ho detto che vado all'elefante, causa gomme invernali non ancora arrivate dal 3 dicembre (giorno dell'ordine) mi tocca rinunciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al massimo sapete che faccio? Io parto, male che vada pago la multa (anche se mi ruga parecchio). Nel peggiore dei casi me ne torno indietro _cry_

Tornando al discorso gomme. Ieri ho telefonato a Tonazzo il quale mi ha detto che il suo fornitore gli dovrebbe consegnare le gomme questa settimana. Quindi spero gli arrivino per tempo per consegnarmele prima del 26 (giorno di partenza per l'elefante) _grrr__grrr__grrr__grrr_

dalla regia mi dicono che è tutto pronto - gomme comprese - e che quindi nulla osta alla partenza... confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO: Germania: ancora esondazioni, quinta vittima - Photostory Primopiano - ANSA.it

sembra che più che dalla neve i problemi potrebbero arrivare dall'acqua...

e49a60f4c9263d2bbf8673b391d40b9a_329374.jpg

cito dall'articolo.

Il livello del Danubio e' aumentato di tre metri in 24 ore (a quasi nove metri), minacciando la citta' di Passau, in Baviera, dove si lavora a pieno ritmo per scongiurare il pericolo di allagamenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla regia mi dicono che è tutto pronto - gomme comprese - e che quindi nulla osta alla partenza... confermi?

ASSOLUTAMENTE NO! _grrr_

Le gomme non mi sono ancora state consegnate e sul sito di Tonazzo nella pagina dei miei ordini c'è ancora scritto "DA EVADERE", spero solo che sia perchè non sono ancora state spedite a chi le ha ordinate. Aspetto Martedì per chiamare l'ennesima volta,in caso di risposta negativa mi faccio restituire i soldi, come del resto mi è stato proposto l'ultima volta che ho chiamato per aver informazioni.

Niente da ridire quindi sulla loro onestà e disponibilità. Certi ti direbbero "spiacenti,ma i soldi non possiamo restituirli,al massimo può prendere qualcosa dello stesso valore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh era inteso tutto,tranne le gomme _down_

Comunque,tornando al discorso gomme per l'ennesima e ultima volta, oggi mi ha telefonato Tonazzo dicendomi che le gomme non arriveranno perchè ne sono state prodotte meno di quelle che sono state richieste. Mi hanno quindi chiesto i dati per fare il bonifico per il rimborso. Da questo lato nulla da ridire da parte loro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel Web ho trovato questo:

Non esiste una legge che prevede lÔÇÖobbligatorietà di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali in Svizzera. Però, chi rimane bloccato su una strada innevata, conducendo un veicolo con lÔÇÖequipaggiamento inadeguato (ad esempio, pneumatici estivi), può trovarsi in difficoltà con la legge. Test su carreggiata innevata dimostrano che lo spazio di frenata si raddoppia, quando il veicolo è equipaggiato solo con pneumatici estivi.

questa è la fonte Questioni frequenti sugli pneumatici (Touring Club Svizzero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza gomme anche io....MA VADO LO STESSO!!! _smile_ Inoltre è gia tutto pronto...a parte qualcosina:

- smontare le S1 dalla vespa e montare le S83 nuove nuove

- montre le chiodate sui cerchioni e pensare a dove sistemarle sul mezzo

- tirare fuori la roba da mettere per il viaggio

- tirare fuori la roba per il campeggio

- prendere da mangiare e da bere

- studiare come disporre le valige sulla vespa

- prendere il silicone spay per progettere la carrozzeria

- provare a montare lo scudo della Tucano che mi hanno regalato (è di uno scooter Habana ma dovrebbe adattarsi)

- preparare le borse

_haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

ELEFANTENTREFFEN 2011 IN VESPA - Moto - bennycollection

questo che parte dal garda è avanti da bestia!

Bennycollection è di Sirmione, c'è anche su VOL....

sono andato con il loro gruppo mese scorso a testare un po' di materiale... grandi...

ho fatto due piccole modifiche alla mia vespa rispetto all'anno scorso, per prevenire i danni del sale....

ho montato il coprimotore della T5 e ho fatto un grosso paraspruzzi attaccato con delle viti alla scocca... dovrebbero fornirmi una buona protezione.... posto delle foto...

IMAG0065.jpg.bc5232e12b33b398e31efa3c787

IMAG0066.jpg.d6fff05709c08b103afc563b1a4

DSC02624.jpg.2805edc178076685a1eeabb9059

IMAG0065.jpg

IMAG0066.jpg

DSC02624.jpg

DSC02624.jpg

IMAG0066.jpg

IMAG0065.jpg

DSC02624.jpg

IMAG0066.jpg

IMAG0065.jpg

DSC02624.jpg

IMAG0066.jpg

IMAG0065.jpg

DSC02624.jpg

IMAG0066.jpg

IMAG0065.jpg

DSC02624.jpg

IMAG0066.jpg

IMAG0065.jpg

DSC02624.jpg.e6a5a6c0a7758527598e87118829732b.jpg

IMAG0066.jpg.8874643ca346d52fa0ea35a1acc26067.jpg

IMAG0065.jpg.c46b3e3a726955ea7236f5d22238b30e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico

Complimenti per i ripari antisale, io ho dato di silicone spray alla grande

noi siamo pronti....... mi manca solo di andare a ritirare le salamelle !!!!!!! magari mercoledi ci sentiamo per tel. per gli ultimi dettagli.

Buona strada a tutti quelli che affronteranno quest'avventura.....ci vediamo in fossa !!!!!!!

Benny

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , io ci sono parto giovedì all'alba non ho le chiodate monto le k58 snow tex , di scorta ho una metzeler e miprendo una matassa di fildi ferro grosso _specchio_.

Io come dormire per strada bivacco qua e là_ok_.Se mi scrivete l'orario che partite magari ci si becca per strada. Parto da Bardolino e mi faccio la Val d'Adige. Federico stasera ti chiamo anzi tra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...