Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao a tutti. io sono di Torri del Benaco (lago di Garda). Io (125 primavera) e mio fratello ( 50 con corsa lunga) ovviamente dotati di 130 ,pensavamo di salire anche noi. Ma da nostro progetto ci facciamo tutto tenda e sacco a peli anche nel viaggio. Volevamo montare delle ruote da cross, ma secondo me sono scomode e pericolose sull'asfalto magari viscido. Vedrò se trovo delle termiche 3.00r10. Nel forum di persona non conosco nessuno speravo nel raduno a salò ma non ho potuto. cmq. sicuro mi prendo le manopole poi pian piano mi affardelllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. io sono di Torri del Benaco (lago di Garda). Io (125 primavera) e mio fratello ( 50 con corsa lunga) ovviamente dotati di 130 ,pensavamo di salire anche noi. Ma da nostro progetto ci facciamo tutto tenda e sacco a peli anche nel viaggio. Volevamo montare delle ruote da cross, ma secondo me sono scomode e pericolose sull'asfalto magari viscido. Vedrò se trovo delle termiche 3.00r10. Nel forum di persona non conosco nessuno speravo nel raduno a salò ma non ho potuto. cmq. sicuro mi prendo le manopole poi pian piano mi affardelllo.

Se il 6 novembre vieni all'EICMA ci trovi!!!

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. io sono di Torri del Benaco (lago di Garda). Io (125 primavera) e mio fratello ( 50 con corsa lunga) ovviamente dotati di 130 ,pensavamo di salire anche noi. Ma da nostro progetto ci facciamo tutto tenda e sacco a peli anche nel viaggio. Volevamo montare delle ruote da cross, ma secondo me sono scomode e pericolose sull'asfalto magari viscido. Vedrò se trovo delle termiche 3.00r10. Nel forum di persona non conosco nessuno speravo nel raduno a salò ma non ho potuto. cmq. sicuro mi prendo le manopole poi pian piano mi affardelllo.

Così fiore82, io sono di roè volciano, sopra salò, esattamente sull'altra sponda del lago. Possiamo trovarci per un'aperitivo e fare due parole se ti va...

Sentiamo in MP in caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito link alla vecchia discussione :) Sui pezzi comunque pensavo di portarmi una centralina di scorta (Px-e), raddrizzatore (che ha tutt'ora 26 anni), cavi e cavetti, gomme termiche in partenza + una di scorta... chiavi varie da touring + fascette + corda + le solite cose...

magari delle barrette di filetto del mozzo/cerchio, mai si rompono ma se capita si può tentare una riparazione "al volo", e van bene per qualunque mi pare... Non servono sicuro, ma meglio che non averli! Diciamo le solite cose + elettronica di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le termiche non si riesce????

non lo so.... forse si, ma se troviamo tanta neva come l'anno scorso secondo me con solo le termiche un po' si spinge.... però bisognerebbe sentire pareri di chi le montava, non ho idea di come si siano trovati...

io ho montato per tutto il viaggio le S1, non ho avuto problemi nemmeno sulla neve, ma la stabilità non era di certo il massimo, è per questo che ho deciso di partire subito con le termiche quest'anno... e in fossa chiodate.... anche perchè se nel tragitto si trova ghiaccio e non neve con le termiche non si va comunque tanto distante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il codice della strada le chiodate sono fuori legge in Italia. Se conosci un gommista che lavora nel mondo dei rally è possibile che abbia la pistola apposita. Le mie chiodate me le ero fatte in casa con vecchi pneumatici "chiodati" con dadi e bulloni del "10". Una volta c'era un post ma non l'ho ancora ritrovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

... o bruci la frizione! _dev_

scherzo Marco! A mio giudizio con le termiche viaggi bene e torni a casa. L'importante è fermarsi quando fa scuro perchè poi le strade ghiacciano e non ci sono termiche che tengano se becchi la lastra di ghiaccio vivo.

Un altro discorso è "la fossa" _smile_ la risalita se c'è tanta neve può essere difficile, non c'è ghiaccio ma la pendenza in alcuni punti è... pendente! Va anche detto che la risalita in genere è tra due ali di folla e se ti vedono arrancare in genere comincia uno spingi spingi che se non gli dai lo stop sono ca##i! _ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il codice della strada le chiodate sono fuori legge in Italia. Se conosci un gommista che lavora nel mondo dei rally è possibile che abbia la pistola apposita. Le mie chiodate me le ero fatte in casa con vecchi pneumatici "chiodati" con dadi e bulloni del "10". Una volta c'era un post ma non l'ho ancora ritrovato...

Se ne era discusso nulla post dell'anno scorso mi sembra.... adesso provo a dare un'occhiata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...